Prima di leggere, volevo chiedervi di leggere la nota di autore alla fine, è importante. Grazie🤗
È passata una settimana, e tra un'altra è il mio compleanno. Grant è tornato ad Orlando e lo vedrò per il mio compleanno.
«Dobbiamo trovare qualcosa da fare per il tuo compleanno.» dice Lucy cercando qualcosa nel frigo, la mamma più affamata che abbia mai avuto, spero di non diventare come lei quando sarò incinta.
«Non voglio fare niente, Lucy, voglio solo stare a casa mia, con Grant, a vedermi un film.» non mi va proprio di fare una di quelle feste che piacciono a Grace e che ha organizzato per il suo compleanno.
«Ma sono i tuoi 22 anni, sono speciali.» mi dice sorridendo.
«Ehm...credo che tu ti stia confondendo con i diciotto anni.» ridacchio, guardando il telefono che è spento, perché lo sto guardando? Lo poso ricominciando a parlare «e poi dillo che vuoi solo sfoggiare i tuoi vestiti nuovi.»
«Puoi pensare quello che vuoi...» distoglie lo sguardo.
«Non hai negato.» preciso ricevendo uno sguardo di fuoco.
«Comunque sia devi fare una festa di compleanno, e se non vuoi chiamarla così chiamala riunione, tipo cena o qualcosa del genere.» dice, io sbuffo pesantemente, lei è l'unica che riesce a convincermi quando non mi va di fare qualcosa.
«Okay, va bene, organizzerò una "riunione".» dico, distogliendo lo sguardo e puntandolo alla televisione, spenta.
«Dove?» chiede, sovreccitata.
«Che importanza fa?» chiedo, gesticolando.
«Fa, Ariana, lo possiamo festeggiare da me comunque, casa mia è perfetta per una "riunione".» dice facendomi l'occhiolino, mentre io ridacchio arrendendomi al fatto che vivrò con questa idiota fino alla fine dei miei poveri giorni. Sbuffo e mi abbandono, sedendomi sul divano e affondando nei cuscini enormi di esso. «Capita di domenica e la domestica quel giorno non viene.» continua poi.
«Si, perché giustamente la domestica rimane anche di sera.» dico scherzando.
Lei mi fissa seria e poi dice: «A volte si.» è abbastanza inquietante, poi si riprende e dice:«Dobbiamo anche decidere cosa mangiare, chi invitare...»
«Ehiehiehi, Lucy, so già chi invitare. Tu, Calum, Grant ovviamente, Michael, Grace, Nash, Alaska e Frankie.» dico, sicura. Vorrei tanto che venisse mia madre, ma è impegnata quella sera, deve fare compagnia alla nonna, io volevo andare con lei ma lei me lo ha severamente proibito dicendomi che devo godermi la serata.
«E Luke?» chiede, prendendo un cuscino e appoggiandosi sopra.
«Luke cosa?» chiedo, sistemandomi e incrociando le gambe.
«Non lo inviti?» mi chiede, io sbuffo per quella che è la terza volta.
Mi metto le mani nei capelli, massaggiandomi la testa prima di dire:«Eh....non lo so, insomma sta succedendo qualcosa.»
«Che significa "sta succedendo qualcosa"?»
«Mi sento strana quando lo vedo.» dico semplicemente, sperando che non porti per le lunghe la conversazione.
«Non che sia una novità...ma comunque ti devi spiegare.» dice insistente.
«Sto solo dicendo...che vedo che sta cambiando davvero, che ci prova, che vuole essermi amico, ma ho paura che possa fare qualcosa di orribile da un momento all'altro, per questo non so se invitarlo o no.» dico.
«Tu gli hai detto che vuoi diventare sua amica, gli amici si invitano ai compleanni, quindi invitalo.»
«Si, infatti...» chiudo completamente il discorso, alzandomi e andando a preparare qualcosa da mangiare. «Mangi da me? Almeno mi fai compagnia visto che Alaska sta da Kira...con Niall.» sorrido a questa frase, è davvero felice in questo periodo, Niall le fa bene e poi aver incontrato Kira l'ha completata. Non voglio fare la mammina, ha quasi 20 anni e fino a prova contraria può fare ciò che vuole quando vuole, e non sarò io a trattenerla.
STAI LEGGENDO
Only one love || Luke Hemmings & Ariana Grande.
Fanfiction●Sono come due calamite. Più le tieni vicine, più si attraggono.● Ma il problema è: come tenerli lontano? cover by @ChiccaDiSerio © 2015