Più passavano i mesi e più vi era malumore fra noi rifugiati. Le maggiori discussioni nascevano a causa della scarsità del cibo ma anche per il poco spazio a disposizione, per le infime condizioni in cui vivevamo da mesi e in più per gli elicotteri militari che ormai portavano rifornimenti sempre più raramente. Alcune persone con l'automobile funzionante se ne andarono perché non accettavano di andare a procurare una grande quantità di cibo e poi poterne avere molto poco (poiché dovevano dividerlo con tutti); queste persone decisero di viaggiare da sole verso luoghi in cui ci fosse una maggiore quantità di viveri. I membri dell'esercito cercarono di dissuadere queste persone dell'abbandonare il rifugio, ma fino a prova contraria non potevano obbligarli a restare. Io e Mans ce ne andammo. Non era tanto per il cibo, ma più che altro perché non potevamo stare senza far niente, volevamo perlomeno esplorare altri luoghi e cercare migliori condizioni di vita. Eravamo sicuri che al rifugio sarebbero rimasti un certo numero di mezzi militari per continuare il raccoglimento di alimenti nella zona, così da non far morir di fame le persone che fossero rimaste al rifugio, e quindi partimmo.
Era autunno inoltrato quando lasciammo il rifugio, più o meno a metà Novembre, ed eravamo diretti verso sud. La temperatura era molto più bassa rispetto ad un normale autunno, era all'incirca sui - 10 gradi Celsius e già temevo a quale temperatura sarebbe stata raggiunta in inverno. Andare a nord sarebbe stato un suicidio vista la temperatura polare, così optammo per il sud, magari l'Africa. Dal ventiquattresimo secolo l'Africa era il continente più fiorente e con il più alto stile di vita in tutto il mondo: in soli tre secoli passo da essere il paese del terzo mondo, ad essere il continente più ricco, a causa della scoperta di un nuovo tipo di combustibile utilizzato per aerei e navi, il Quarzal, derivato appunto dal quarzo. Inoltre il continente africano riprese possesso dei depositi di petrolio e così vide accrescere la sua ricchezza a dismisura. Eravamo diretti li.
Chiudo.
STAI LEGGENDO
Apocalisse
Fiksi IlmiahVi siete mai chiesti quale sarebbe la reazione della popolazione dopo un disastro? L'abbiamo visto in molti film.. E se si scoprisse che il disastro è stato causato da qualcos'altro, qualcosa da scoprire?