Il giorno dell'impatto si avvicinava sempre di più. La maggior parte della popolazione mondiale rimase sulla terra ad attendere l'Evento ed a sperare che il piano della MASA avesse funzionato. Tre milioni di persone invece furono fatte evacuare dalla Terra entro Maggio 2525 ed arrivarono su Marte dove, indubbiamente, avrebbero sofferto la fame, a causa della scarsità di cibo sul pianeta rosso.
Un anno prima dello schianto, quindi nel 2524, l'asteroide Apocalypse si trovò abbastanza vicino alla terra da poter cominciare le manovre di neutralizzazione da parte della MASA: venne chiamato progetto Phoenix, la rinascita della Terra così come la rinascita della fenice.
L'asteroide aveva un diametro di 24 km, poi una volta entrato nell'atmosfera si sarebbe assottigliato fino a 15 km a causa dell'attrito con l'aria.
La prima manovra consisteva nel lancio di alcuni missili di elevata potenza verso l'asteroide che ormai era a portata di tiro; i missili erano associati a dei razzi per poter viaggiare nello spazio ma la calibrazione del lancio risultò particolarmente difficile e molti missili andarono a vuoto. Altri colpirono l'asteroide ma i risultati furono minimi a causa della sua resistenza (magnetite e nichel sono elementi molto resistenti, quasi a livello del ferro). La depressione crebbe ancora di più.. Pensavamo che ormai non ci fosse più niente da fare.
L'ultima possibilità rimasta era il posizionamento di un ordigno superpotente nei pressi del nucleo dall'asteroide. Chiudo.
STAI LEGGENDO
Apocalisse
Fiksi IlmiahVi siete mai chiesti quale sarebbe la reazione della popolazione dopo un disastro? L'abbiamo visto in molti film.. E se si scoprisse che il disastro è stato causato da qualcos'altro, qualcosa da scoprire?