2.MOMENTI DI EUFORIA

2.9K 87 2
                                    

'è come quando resti

Con gli occhi depressi

Per dirmi 'Ciao, come stai?'

Che ti guardo come se dovessi salvarti da un mondo

Che è pieno di guai

Io potrei ma non voglio

Prendere un foglio

E guardarmi in TV mentre muoio

Ma l'amore a 20 è più facile

Per impostarlo sull'essere fragile

Quando c'è la tua immagine

Penso alle pagine scritte

Cripte, voragine.

Sono in guerra a Cartagine

Stragi

Strati di nuvole rapire

Questa non è una canzone

Questa è la mia annotazione

Inciso nell'acqua

Naufrago

Mi piace vincere facile.

Sputo quelle rime fino a farmi mancare l'aria, come se fosse l'ultima cosa che faccio in questa dannata vita che mi ha sempre tolto tutto. Ma questo posto non me lo toglierà.

'Beh, credo che adesso sei pronto per venire nella mia squadra.'

'Ah no, Emmina. Lui viene da me'

Ma cosa sta succedendo? Non capisco più niente. La terra sotto i miei piedi è leggera e soffice come una nuvola, non mi sono mai sentito cosi libero e felice.

'E ora?'

'Ora hai una settimana di tempo per decidere con chi vorrai affrontare questo percorso. In settimana ovviamente incontrerai entrambi i coach cosi da poterti confrontare con loro e capire chi può aiutarti al meglio nel lavoro che farete insieme.'

Io non ci credo. Finalmente ho ottenuto il posto che sognavo ormai da troppo tempo. Fin dall'inizio non credevo di riuscire ad arrivare a questo punto ma non ho mai perso le speranze.

Tornato a casa, mia madre mi chiede dove sono stato tutta la giornata dato che non l'avevo messa a conoscenza di niente.

'Sono stato a fare il provino ad Amici. Mi hanno preso.'

'E perché non me l'hai detto?'

'Perché a te non importa niente di ciò che mi rende felice. Cantare è sempre stato il mio più grande sogno e tu hai sempre cercato di calpestarlo.'

'No Mattia. Non è così. Penso semplicemente che la musica non sia un mestiere in grado di darti grandi soddisfazioni. Noi volevamo che tu prendessi la strada di tuo padre, volevamo un figlio avvocato.'

'perché continuate a pensare solo a quello che volete voi per me? Perché non iniziate a pensare a cosa voglio io in realtà? A cosa mi rende felice. Sai cosa ti dico? Voi non rovinerete tutto questo, non ve lo permetterò'

In preda ad una crisi di pianto, corro in camera mia e affondo la faccia nel cuscino lasciando libero spazio alle lacrime che non smettono di uscire.

Perché deve essere tutto così difficile? Perché è così difficile essere felici?

Baciami, Finalmente.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora