Mi manca sentire il suo profumo di prima mattina,la sua voce,mi manca vedere il suo sorriso, mi manca lei... perchè era con lei che io volevo stare. Avevo promesso di non lasciarla mai e poi alla fine me ne sono andato, sono tornato con la mia ex.
È la mattina della finale e in casetta ci siamo io e Klaudia.
Kla:mamma mia che ansia.
Io: e daje klaa ahaha.
Kla: cosa c'è?
Io: me metti ancora piu ansia.
Kla: scusa ahahah.
Arriva emma.
E:Buongiorno finalisti.
Io-Kla: Buongiorno.
E: oggi è il grande giorno.
Io: e dajeee.
E: avete fatto le ultime prove?
Kla: si.
Io: si.
E:bene,tra poco arriveranno a sistemarvi. Siete carichi?
Io; ciò n'ansia.
E:dai, tra poco passa tutto.
Io: lo spero.
E:venite qua,fatevi abbracciare.
Ci abbraccia e sento il mio cuore battere all'impazzata.
E: dai, andate a prepararvi.
Andiamo dietro le quinte e iniziamo a sistemarci, Emma è andata nel suo camerino.
Dopo 2 ore siamo pronti.
Kla: manca poco.
Io:eh si.
Kla: emma dov'è?
Io: vado a cercarla.
Kla:ok.
Vado nel suo camerino.
Busso.
E:chi è?
Io: so mattia.
E:aspetta, mi sto preparando.
Entro, facendo finta di non aver sentito.
E:ma allora sei scemo? Mi sto preparando.
Io: scusa, non avevo capito.
È li, solo con un reggiseno nero in pizzo.
E:non preoccuparti. Mi prendi quella giacca?
Dice coprendosi.
Io: certo.
Vado a prendergli la giacca e mi avvicino a lei.
Io: tieni.
E:grazie.
Indossa la giacca senza la maglia.
Io: tu dovresti uscire cosi?
E:si.
Io: ma er fidanzato tuo nun è geloso?
E:no.
Io: stronzo si però.
Dico sotto voce.
E: cosa?
Io: niente,niente.
PARLA EMMA.
è arrivato il momento della finale, sono nel mio camerino mentre finisco di prepararmi. Poi arriva mattia, gli dico di aspettare dato che mi sto vestendo ma lui entra, dicendo di non aver capito anche se io so che ha capito benissimo...ormai lo conosco fin troppo bene.
Bri: stronzo si però.
Lo dice sotto voce ma io capisco lo stesso.
Bri: dai andiamo, la puntata comincia fra poco.
Io: andiamo.
Usciamo dal mio camerino e vedo Marco. Mi si gela tutto vedendolo, dato che al mio fianco c'è Mattia.
Marco si avvicina.
M: amore.
Io: hey.
M: ma quanto siamo belle stasera.
Io:grazie.
Marco mi tira a se e poi mi bacia. Mattia fa una faccia strana e va via.
M:ma chi era quel ragazzo?
Io: uno dei finalisti. Ma tu cosa ci fai qua?
M: sorpresaa. Pero ora devo scappare,come sai devo partire.
Io:mi mancherai.
M: anche tu, ciao amore.
Io: ciao.
Marco va via ed io mi sento più sollevata. Vedo la francy e le vado in contro.
Io: fra.
Fra:emma.
Io:marco è andato via.
Fra: l'ho visto.
Io: tra poco inizia la puntata.
Fra:lo so.
Io:vabbè, sto parlando a vanvera ahahah. Vado dai ragazzi, a dopo!
Fra: ahahah a dopo!
Vado da Mattia e klaudia.
Mattia mi guarda, io cerco di guardare dall'altra parte.
Io: dai ragá,sta per cominciare.
tutti: MERDA! MERDA!MERDA!
entriamo in studio.
PARLA BRIGA.
Quella scena...
Marco che baciava Emma, lei fra le sue braccia. E poi penso a quando tutto questo ce l'avevo io e ho lasciato andare via tutto.
Il sol pensiero che lei possa stare con un altro uomo mi fa uscire fuori di testa... tanto, tantissimo.
Vado via senza neanche salutare. Poi lei torna da noi, io la guardo e lei cerca di guardare da tutt'altra parte. Finalmente entriamo in studio.
Io, Klaudia, Stash e Virginia siamo al centro di questo palco che gira. Inizia Virginia e sfida Klaudia e, mentre loro ballano, io guardo emma...la guardo perchè non ne posso fare a meno.
È il momento di decretare la vincitrice della categoria Ballo..VINCE KLAUDIA! Sono felicissimo ma allo stesso tempo ho un ansia da paura. Finalmente tocca a me e Stash. Comincio io.
Maria: allora Mattia, da cosa vuoi iniziare?
Io:Bhe maria, direi di cominciare da un bellissimo pezzo, LA FINE di Tiziano ferro.
Maria: base.
Inzio a cantare e l'ansia si placa per un po', poi alla fine della canzone ritorna.
Tocca a stash e poi di nuovo a me.
Maria: ora cosa canti Mattia?
Io: canto un mio pezzo, SEI DI MATTINA.
Maria: base.
Parte di nuovo la base.
Con modi di fare a nobilitare ogni tuo comportamento,
Che sono le sei di mattina ma di mattina che soffia il vento...
Io sono qui a scrivere ancora, e ridere ancora di me mentre,un raggio di sole ti sfiora con le lenzuola appoggiate sul ventre..
Le sei di mattina e lei di mattina, metti che mi sta affianco,
Non sono lo scemo di prima e verso la china su un foglio bianco..
Finisco di cantare..
Poi tocca a stash,poi dinuovo a me. Questa volta canto TU.
Giá dalle prime note, vedo emma con il viso bagnato.
"...io non ci credo che tu non ci sei più tu, io non ci credo no..."
Ricordo mio cugino, lo ricordo come se fosse ieri e non posso fare altro che piangere mentre canto. Emma di sicuro stará pensando a sua nonna.
Finalmente finiamo la gara ed è il momento si decretare il vincitore della categoria canto.
Inizia la canzone e l'ansia sale sempre di più.
Maria: il vincitore di Amici 14 è....
BRIGAAAAA!
Non ci credo, ho vinto. E mentre sono ancora qui al centro del palco pensando che sia un sogno, si avvicina Maria e mi porge il premio, lo alzo e non faccio altro che sorridere.
Io:maria, potrei fare dei ringraziamenti?
Maria: ma certo.
Io:inizio a ringraziare te che sei una donna spettacolare, ringrazio i truccatori, i parrucchieri, tutta la produzione, tutti i grandi artisti con cui ho avuto l'onore di duettare, ringrazio tutti i miei amici di squadra, tutti i professori, e poi ringrazio la mia coach... che se non fosse stato anche per il suo aiuto e il suo sostengno io adesso non sarei qui, grazie Emma!
Lei inchina solo la testa. Finisce la puntata e tutti vanno via. Ora è il momento della conferenza stampa.
Ci sono: Emma, elisa,maria, i professori di canto e quelli di ballo.
Parliamo per un po' ma io non ascolto molto dato che guardo solo Emma, sapendo che quella potrebbe essere l'ultima volta che la vedo... e poi arriva il momento di tornare a casa.
Esco dagli studi e vedo Ludovica.
Corre verso di me e mi abbraccia.
Ludo:bravo amore mio,hai vinto.
Mi bacia, forte.
PARLA EMMA.
La categoria di ballo è stata vinta da Klaudia,mentre per il canto ha vinto Mattia. Non posso fare altro che essere felice..-BREMMA ♥