CAPITOLO 6

9K 378 6
                                    

Imposto la sveglia sulle 21:10 per non fare ritardo, ed entro in cucina.

«Papà, questa sera sono stata invitata ad una festa...»dico imbarazzata.

«Mi fa piacere che tu abbia fatto già amicizia con qualcuno! Non ritirarti tardi» mi raccomanda. Sono davvero sorpresa della sua autorizzazione.

Vado in camera mia e cerco in valigia il vestito comprato con Jessica durante il nostro ultimo incontro. Lo trovo adorabile! È color rosa pastello, aderente fino ai fianchi; poi, continua con un gonnellino lungo fino alle ginocchia. Per la prima volta, sono soddisfatta del mio aspetto. Mi boccolo i capelli con la mia piastra preferita, prendo la borsetta a colore e ritorno da Mia.

«Avevo detto 20 minuti»borbotta Edison.

La sveglia del mio telefono suona, e devo ammettere che non c'è niente di più imbarazzante della suoneria di Katy Perry.

«Non so se ridere per la suoneria o per il fatto che hai una sveglia impostata alle 21:10»sghignazza. Già odio la sua voce; non è passata neanche un'ora da quando lo conosco e già non lo sopporto.

Lo fulmino con lo sguardo ma non mi guarda negli occhi.

«Su andiamo!» mi interrompe Mia.

Saliamo sulla macchina di Edison.

«Harry, ha già una macchina?»chiedo incredula.

«Chiedo scusa alla principessa se ancora non vado a prendere un cavallo bianco»esclama Edison.

Harry e Mia scoppiano a ridere ma io non faccio altro che innervosirmi.

Dopo qualche minuto, siamo arrivati. Il giardino dell'immensa villa è pieno di ragazzi e ragazze che bevono, ballano e si divertono.

Perdo subito Mia e Harry di vista, ritrovandomi sola con Edison...perché sono venuta a questa festa?!

Edison si avvicina e inizia a guardarmi storto. «Allora prima non mi sbagliavo; credi che stasera arrivi il principe azzurro? Con questo vestito...»lo interrompo.

«Vuoi smetterla di offendermi? Non sei per niente divertente!»gli urlo contro alzando le punte dei piedi. È molto alto e la differenza d'altezza mi fa sentire a disagio.

Lui non aggiunge altro; mi guarda nuovamente il vestito con un sorrisetto malizioso e si allontana.

Solo tu ed ioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora