Sono le dieci del mattino quando la mia sveglia inizia a suonare, facendomi balzare giù dal mio comodo e caldo letto.
Esito a svegliarmi, fin quando non realizzo che oggi sarebbe stato l'ultimo giorno passato con Jessica.
Ci conosciamo fin dall'asilo e se dicessi che le voglio bene direi una bugia...siamo come sorelle!
Avevo solo cinque anni quando la conobbi. Avevo smarrito la mia bambola preferita ma, una volta perse le speranze, spuntò lei. Sempre bellissima, dai capelli biondo cenere e con due occhioni grandi e scuri, mi tese un braccio e...indovinate un po'? Mi regalò la sua bambola. Non potrò mai ringraziarla abbastanza per quel nobilissimo gesto.
Esco dalla mia stanza, ancora in intimo, e mi precipito in bagno per una doccia rilassante.
Dopo una mezz'ora sono asciutta, con i capelli folti e castani pettinati alla perfezione.
Rientro nella mia stanza e, come se fosse una novitá, infilo la mia gonna rosa preferita lunga fino al ginocchio abbinata ad una camicetta comprata con Jessica qualche giorno prima. Devo ammettere che il risultato non è quello che speravo; la camicetta è abbastanza larga e non lascia notare le mie misere forme e, avendo il seno piccolo, sembro un pinguino impagliato.
Non ci faccio molto caso, scendo giù per le scale, apro il portone e chiamo mio fratello Rick che, come sempre, risponde al terzo squillo.
«Che vuoi?»sbotta lui.
«Puoi darmi un passaggio fino al centro commerciale?»chiedo, noncurante di come mi si fosse appena rivolto.
«Mmm mmm». Non so se interpretarlo come un "sì" o come un "no" ma dopo una decina di minuti vedo la sua Punto sfasciata fermarsi davanti a me.
«Sali»dice, indicando il sedile e facendomi un occhiolino.
Mi accomodo sul sedile affianco al suo e cambia stazione radio.
«Rock n' roll!»urla lui.
STAI LEGGENDO
Solo tu ed io
DragosteDolce, riservata ma molto pignola, la sedicenne Caroline ha una vita abbastanza complicata. I genitori hanno appena divorziato e il padre ha deciso di trasferirsi a Cardiff, dove andrà a vivere in compagnia della figlia. Caroline è scettica sull'ide...