"Stai bene?"
I suoni andavano e venivano e Brian emise un gemito.
Stava cercando di rialzarsi dal pavimento della macchina, con le mani ammanettate dietro la schiena. Zayn scese, poi aprì la portiera posteriore. Con cautela tirò fuori il ragazzo e lo aiutò a mettersi in piedi. Un lato della sua testa era coperto di sangue, che gli gocciolava lungo la guancia.
Brian barcollò e Zayn lo sostenne per un braccio."Aspetta...stai sanguinando. Sei sicuro di star bene?"
Brian vacillò leggermente, mentre il mondo intorno a lui si muoveva in cerchio. Impiegò qualche istante a capire la domanda. Poco lontano, Zayn vide l'autista del furgoncino uscire dall'abitacolo.
"Sì...credo di sì...mi fa male la testa."
Zayn guardò la strada continuando a tenere la mano sul braccio di Brian.
L'autista del furgoncino - un uomo anziano - stava attraversando per venire verso di loro.
Zayn fece chinare il ragazzo in avanti e controllò con delicatezza la ferita, poi lo fece raddrizzare lentamente. Nonostante lo stordimento, Brian fu colpito dalle sue attenzioni, che gli parevano strane, considerata l'ultima mezz'ora."Non sembra profondo. Un taglio superficiale", disse Zayn con aria sollevata.
Poi mostrò due dita e chiese: "Quante sono?"Brian strizzò gli occhi, sforzandosi di metterle a fuoco.
"Due."
Zayn provò di nuovo.
"E adesso?"
"Quattro."
"Com'è il campo visivo? Vedi macchie, bordi neri?"
Brian fece cenno di no, con gli occhi semichiusi.
"Ossa rotte? Le braccia sono a posto? Le gambe?"
Brian impiegò un momento a valutare lo stato dei suoi arti, poi sollevò le spalle con una smorfia.
"Mi fa male il polso."
"Aspetta un secondo."
Zayn tirò fuori le chiavi dalla tasca e aprì le manette. Brian si portò immediatamente una mano alla testa. Aveva un polso tagliato e dolorante, l'altro completamente intorpidito. Il sangue della ferita alla testa gli filtrava tra le dita.
"Riesci a stare in piedi da solo?"
Brian barcollava ancora leggermente, ma fece segno di sì e Zayn tornò alla macchina.
Sul pavimento accanto al posto di guida c'era una maglietta lasciata da Jonah. La prese e poi gliela premette contro la testa."Ce la fai a tenerla?"
Brian annuì mentre l'altro guidatore, pallido e allarmato, li raggiungeva sbuffando.
"State bene, ragazzi?" Chiese.
"Sì." Rispose Zayn automaticamente.
L'uomo, ancora scosso, guardò Brian. Vide il sangue che gli rigava la guancia e contorse la bocca.
"Sanguina molto."
"Non è grave come sembra." Rispose Zayn.
"Non crede che gli serva un'ambulanza? Forse dovrei chiamare..."
"Non si preoccupi", tagliò corto Zayn.
"Sono del dipartimento dello sceriffo. Ho controllato la ferita, e non è grave."Brian si sentiva uno spettatore, nonostante il dolore ai polsi e alla testa.
"Lei è uno sceriffo?"
L'uomo fece un passo indietro e lanciò un'occhiata a Brian per cercare sostegno.
STAI LEGGENDO
A Bend in the Road » Ziam
FanfictionZayn ha un passato da ricostruire. Liam un passato da dimenticare. Entrambi hanno un segreto nel cuore. Liam credeva che il suo matrimonio fosse perfetto e invece, alla prima crisi, lo aveva visto crollare come un castello di sabbia. Zayn amava...