Cap.1 Una serata imbarazzante

4.9K 202 24
                                    

Apparentemente quella sembrava una sera proprio come le altre, eppure stava per succedere qualcosa che avrebbe cambiato tutto tra loro.
Ron ed Hermione erano nella Stanza delle Necessità insieme a tutti gli altri membri dell'ES. Quella sera si stavano ancora esercitando coi Patronus, che Harry aveva insegnato loro poco prima delle vacanze di Natale. Ora erano da poco finite e con l'inizio delle lezioni erano ricominciati i loro incontri segreti.
"Per stasera può bastare così!" disse all'improvviso la voce di Harry. Tutti i Patronus sparirono e gli studenti iniziarono a uscire dalla Stanza delle Necessità a due o a tre e prendendo direzioni diverse, come sempre. " Ragazzi, vi dispiace se per stasera io vado via con Cho?" Hermione e Ron annuirono. A nessuno dei due dispiaceva passare un po' di tempo da soli solo loro due. Così so incamminarono verso la loro Sala Comune.
Ad un certo punto furono spinti da alcuni studenti di Serpeverde che stavano correndo. Dall'urto i due amici caddero a terra, uno sull'altro. Appena gli studenti furono passati i due si guardarono negli occhi ed Hermione si alzò di scatto e le sue guance presero fuoco velocemente e lei abbassò la testa per non farsi vedere. Ron si alzò subito dopo di lei e le sue guance divennero dello stesso colore dei suoi capelli, come del resto anche le orecchie.
Si voltarono l'una verso l'altro e per un attimo si persero negli occhi profondi dell'altro, poi, quasi risvegliandosi da una trans, dissero all'unisono: "Scusami, non volevo!" Entrambi arrossirono ancora di più e abbassarono lo sguardo verso terra.
Forse nessuno dei due aveva mai provato tanto imbarazzo come in quella sera.

Le cose belle succedono sempre per caso...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora