Il resto del tragitto fino alla Sala Comune proseguì nel silenzio più totale. Svoltarono angoli e salirono scale, ma nessuno proferì parola. Ognuno era immerso nei propri pensieri e tutti finivano per arrivare alla scena di poco prima. Che imbarazzo avevano provato.
Si conoscevano da ormai cinque lunghi anni, ma tra loro c'era solo amicizia. O almeno così pensavano...
Intanto Ron immerso nei suoi pensieri guardava di tanto in tanto Hermione di nascosto. Gli piaceva guardarla. Adorava tutto di lei, dai capelli scompigliati al sorriso. Quel bel sorriso che illuminava le sue giornate. Quel sorriso che lo faceva impazzire. Lei era perfetta. Era forse innamorato di lei? Non lo sapeva con certezza. E da quando poi? Forse dall'anno scorso quando lei era andata al ballo con Krum e lui si era ingelosito? Già. Quel fatto non gli era mai andato giù.
Sì, forse si era innamorato di Hermione. E solo allora, l'anno scorso, se ne era accorto e ora ne aveva la consapevolezza. Lui era stracotto di Hermione Granger, la sua migliore amica. Ma se l'anno scorso era stato forse troppo orgoglioso per ammettere che gli piaceva la strega più brillante della scuola, certo ora era forse troppo preoccupato di rovinare il loro rapporto di amicizia se lei non avesse ricambiato i suoi sentimenti. E forse era anche un po' timido all'idea di doverglielo dire. Diciamo che non ne aveva il coraggio. Lei era perfetta, forse troppo perfetta per lui.
Ma forse era meglio se rimanevano amici...
Intanto continuava a guardare Hermione di nascosto,era seria e pensierosa. "Chissà a cosa sta pensando"si domandò Ron. Era concentrata. Fissa su un pensiero di sicuro. "Fa sempre così quando c'è qualcosa che la turba" riflettè Ron. "Ma cosa la turberá?" Conosceva bene quella ragazza ormai. Era la sua migliore amica...
Nel frattempo Hermione rifletteva davvero a qualcosa che la turbava.
Ripensava anche lei alla scena di qualche minuto fa. Era successo tutto troppo velocemente perché lei o Ron potessero impedire quella rovinosa caduta. Troppo velocemente perché uno dei due poteva impedirle di cadere addosso al suo migliore amico.
Ma erano davvero solo amici? È strano come tutto possa cambiare in un solo attimo. Come delle idee possano cambiare dopo solo un gesto.
Tuttavia durante quel silenzioso tragitto si girava spesso a guardare Ron di nascosto. Anche se non lo voleva ammettere amava tutto di quel ragazzo, dai capelli rossi agli occhi azzurri. Quegli occhi verdi in cui spesso si perdeva. Quegli occhi verdi in cui navigavano spesso i suoi pensieri, le sue ansie e le sue paure. Quegli occhi verdi che le tiravano su il morale quando era triste. Quegli occhi verdi che la capivano e la rassicuravano. Quegli occhi verdi che le facevano riacquistare la sicurezza in se stessa.
Quegli occhi verdi che amava così tanto...
Forse era innamorata di Ronald Weasley? Del suo migliore amico? E da quando? Forse dall'anno scorso quando lei era andata al ballo con Victor e lui le aveva fatto una scenata di gelosia rovinando tutto? Già. Forse lei era davvero innamorata di Ronald e ora ne aveva la conferma, una specie di conferma. Ma probabilmente era troppo orgogliosa per ammettere che le piaceva lui, il suo migliore amico, l'unico che le era sempre accanto soprattutto nei momenti difficili, l'unico che la capiva veramente. Lui era il suo migliore amico, non poteva essere qualcosa di più. Almeno così diceva la sua testa,s il suo cuore, il suo cuore consigliava qualcos'altro, un'altra scelta, qualcosa di diverso.
Erano davvero solo semplici migliori amici o volevano essere qualcosa di più. Forse qualcosa stava per cambiare dentro di loro, qualcosa che non sarebbe cambiato mai più. Un sentimento che sarebbe cresciuto col tempo e sarebbe rimasto immutato, bastava solo coltivarlo bene...
STAI LEGGENDO
Le cose belle succedono sempre per caso...
RastgeleErano migliori amici come credevano o forse erano più di semplici amici? Tra loro c'era solo amicizia o forse c'era qualcosa di più? Qual era quel sentimento che nessuno dei due aveva mai provato così forte per nessun altro in vita loro? Era qual...