I giorni passavano veloci e sia Ron che Hermione sembravano essersi dimenticati di quanto accaduto tra loro qualche sera fa.
Per il giorno di San Valentino Silente aveva indetto un ballo.
Tuttavia ancora la maggior parte dei ragazzi era in alto mare con l'invitare le ragazze. Solo chi era fidanzato aveva già risolto.
Per esempio Harry andava con Cho, Seamus lo aveva chiesto a Lavanda e Ginny sarebbe andata col suo ragazzo di Corvonero.
Insomma, alla fine San Valentino era la festa degli innamorati e molti studenti si domandavo perché Silente aveva deciso di fare un ballo proprio quel giorno. I ragazzi che non erano fidanzati non sapevano se invitare o no la ragazza che gli piaceva perché non volevano che qualcuno pensasse che fossero innamorati o fidanzati.
Di questi problemi se ne fecero in tanti, tranne i gemelli Weasley. Loro infatti aveva già invitato Angelina e Alicia.
Ron non sapeva che fare. Avrebbe voluto invitare Hermione, ma poi? Apparte il fatto che si vergognava da morire a chiederglielo...Ma poi qualche giorno prima del ballo...
Hermione passeggiava per il cortile della scuola in compagnia di Ginny e Luna. Avevano deciso di uscire un po' dalla scuola perché non si sentivano tanto a loro agio a passeggiare per i corridoi scolastici con Gazza, Piton e la Umbridge in mezzo ai piedi.
Stavano parlando del più e del meno quando dalla Foresta Proibita venne un suono lugubre tipo lamento. Poi prima che qualcuno potesse fare qualcosa, un incantesimo partì da quella vasta distesa di alberi e colpì in pieno petto Hermione che cadde a terra privo di sensi. Ginny era allarmata, ma Luna, con la sua solita calma, propose di portare la ragazza a terra in infermeria. E così fecero. Lì raccontarono tutto a Madama Chips e inseguito anche a Silente, alla Mcgranitt e alla Umbridge accorsi in quel momento. "Non è niente di grave."esordì Madama Chips quando le due ragazze ebbero finito di raccontare la storia. "Entro domani dovrebbe riprendersi. Ma resta comunque troppo debole per il ballo di dopo domani. La farò andare via da qui il 15. E non ammetto repliche!"concluse l'infermiera squadrando tutti e indugiando il suo sguardo sul preside per poi riportarlo alla Grifonforo nel letto. I professori uscirono dall'infermeria, mentre Luna e Ginny rimasero a tener compagnia alla loro amica.
Per occupare il tempo iniziarono a parlare del ballo e Ginny scoprì che Luna sarebbe andata con Neville.
La sera arrivò presto e le due amiche dovettero lasciare l'infermiera e tornarono nelle proprie sale comuni. Ginny raccontò tutto ai suoi fratelli, a Harry e a tutti i membri dell'ES di Grifonforo.
Ron era super preoccupato che Hermione non potesse riprendersi e, a fine racconto, salì in camera sua da solo.
Il Grifonforo rifletteva, "Se Hermione non potrà uscire dall'infermeria fino al 15, non potrà partecipare al ballo, come ha detto Madama Chips. E pensare che mi avrebbe fatto piacere invitarla. E ora chi invito? Una volta tanto che avevo raccolto tutto il coraggio per chiederglielo. E ora? Ora che faccio?"sospirò triste il rosso. "Anche se... Certo! Potrei fare così... Già, proprio una bella idea... Sì, si potrebbe fare così..."concluse Ron, soddisfatto della sua idea...
STAI LEGGENDO
Le cose belle succedono sempre per caso...
RandomErano migliori amici come credevano o forse erano più di semplici amici? Tra loro c'era solo amicizia o forse c'era qualcosa di più? Qual era quel sentimento che nessuno dei due aveva mai provato così forte per nessun altro in vita loro? Era qual...