La gelosia

432 30 7
                                    

Passó del tempo, e la storia con Giulio proseguiva più che bene inoltre arrivò anche un altro giorno che dovevamo vederci.
Come al solito andammo al parco, diventò il nostro luogo preferito.
Mentre eravamo seduti sul muretto arriva un messaggio a Giulio.
Insisto nel dirgli di dover vedere chi era, a quel punto vedo io ed era la sua migliore amica, vidi qualche messaggio che si erano scambiati ed andai in bestia, dato che certe parole che vengono usate in amore come ad esempio il ti amo, spesso viene utilizzato anche in amicizia, beh vorrà anche significare un "ti amo di bene" ma diciamoci la verità, a chiunque darebbe fastidio.
Quindi mi arrabbiai e mi sentii davvero male moralmente non solo per questo motivo ma anche perché tempo prima mi aveva promesso che avrebbe dato meno confidenza a questa sua amica. Quando successe questa cosa sarei voluta andarmene ma dato che non potevo vederlo sempre restai lì a discutere con lui per quello che avevo visto.
Cercò di giustificarsi ma niente da fare, niente colmava la mia rabbia.
Dopo un po' capì che aveva sbagliato, e che quella promessa doveva mantenerla e non buttarla all'aria.
Dopo un po' decisi che volevo andarmene a casa quindi andammo via dal parco.
Quando arrivammo alla metro cioè dovevo andarmene e andare a casa lui mi abbracciò e mi chiese scusa, come se non avesse più parole e come se volesse in tutti modi riconquistare la mia fiducia.
Anch'io gli chiesi scusa per tutta quella gelosia che ho avuto in quel momento che ho letto quei messaggi, forse è stata un po' esagerata la mia reazione ma chiunque fosse stata al mio posto avrebbe reagito così anzi anche peggio, io sono stata anche fin troppo paziente.
Appena andai a casa presi il cellulare e mi trovai un suo messaggio dove cercava in tutti i modi di scusarsi, avrei voluto dirgli "tranquillo, fa niente" ma pensavo a quei messaggi letti al parco e lo rispondevo bruscamente.

Fine del capitolo🌸
Cosa succederà? Lo scoprirete a breve nel prossimo capitolo🌺
Lasciate una stellina se questo capitolo vi è piaciuto⭐️

Cuori di kilometriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora