La sgridata

21 2 0
                                    

La prof è giunta in camera nostra e ci ha comunicato che se continuiamo così finirà molto male per noi!
Ci ha anche rivelato di essere andata a chiedere hai camerieri come è stato il nostro aiuto in cucina e i camerieri gli hanno riferito che non c'è stato nessun aiuto da parte nostra.
Filip stranito chiese : ma come? Ma lei sa il sloveno? Prof lei è Slovena!
Ooooh NOOOOO LA PROF E SLOVENA!
La Prof ribatté: Filip calmati non urlare No!
Non sono Slovena, sono italiana, ma ci siamo capiti tra di noi parlando inglese !
Filip: ma come ? Ma ? Come mai sanno l'inglese ? Ma come fanno?
Prof disse stupita: Filip neanche un bambino di 7 anni farebbe domande così stupide!
Filip : ma come? Come?
Prof: ZITTO! BASTA !
Filip: ma come ?
Prof : Filip vuoi tornare a Verona!
Filip per scherzare disse : sì
Prof: ok chiamo i tuoi e..
Filip interruppe: No! No scherzavo!!
Prof: allora Filip falla finita !
In più vi toccherà spiegarmi come mai Antonio ha trovato il suo quaderno scaraventato fuori in mezzo alla strada circostante al Hotel?
Ma neanche all'asilo fanno ste cose!

Noi muti come pesci non diedimo risposta !
La prof furiosa come un toro ci urlò in faccia :
E CHE SIA L'ULTIMA VOLTA O VI TOCCHERÀ TORNARE IN VENETO E DOVER FARE LEZIONE CON UN' ALTRA CLASSE, E IN PIÙ VI BECCHERETE UN BRUTTO VOTO IN GEOGRAFIA!
Quindi fareste meglio ad evitare di fare trambusto o vi toccherà tornare indietro ed essere puniti !

Noi facemmo un passo in dietro tremando come conigli e controbattemmo ansiosi: ok prof da ora in poi ci comporteremo bene !
La prof usci di stanza con sguardo rabbioso e disse a tono alto: mi raccontando !

Continuo con la cena svolta dopo tutto ciò !
Alfredo e Filip si comporteremo da ragazzi maturi???

Lo scoprirete !

ALFREDO 1 "Viaggi" (2 stagione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora