Capitolo 8

485 31 10
                                    

-ch-che cosa vuoi fare?- chiese Julie, nonostante l'avesse già capito. Thomas ridacchiando un po' rispose -voglio solo divertirmi un po'-.

-

Julie tornò a casa della zia, aveva dolore alla spalla e alle ginocchia, oltre ad un bel po' di lividi sparsi in tutto il corpo.

Prese la chiave che le aveva dato il giorno prima la zia e la girò nella fessura della porta d'ingresso.

Sentì la voce della zia dalla cucina dire -hai fatto tardi, niente pranzo oggi-.

Certo Julie non poteva mica dirle che aveva fatto tardi perché era stata picchiata dal ragazzo di una sua compagna di classe, così andò nella sua stanza, appoggiò lo zaino delle Winx alla scrivania, e andò nel bagno a specchiarsi per vedere i danni che aveva fatto Thomas al suo corpo, in attesa che arrivasse Jeff.

Vedeva solo dei lividi, nessuna ferita. Da vestita non si vedevano neanche. Non ricordava di essere mai stata picchiata prima di allora, ma sapeva per certo che non lo avrebbe dovuto dire a nessuno, o le conseguenze sarebbero state gravi.

Poi si ricordò le parole di Jeff il giorno prima, ''Julie, ricordati che se Thomas ti farà qualcosa, me lo devi dire subito, e ci penserò io a fargliela pagare''.

Lei si fidava di Jeff, ma non era sicura che fosse la scelta giusta dirglielo. Non sapeva se Jeff sarebbe stato capace di difendersi da Thomas... e sei poi Thomas picchiasse anche lui?

Julie sapeva solo che non poteva correre il rischio.

-Julie? Ci sei?-

Era Jeff. Julie si sbrigò a rivestirsi ed uscì dal bagno.

-ciao Jeff, scusami, ero andata in bagno- disse lei un po' imbarazzata.

-tranquilla. Thomas alla fine ti ha fatto qualcosa?-

La voce di Jeff era preoccupata, e Julie per un attimo pensò di dirgli la verità. Ma poi si ricordò dei pensieri di prima, e rispose subito -no, niente. Secondo me scherzavano-.

-meglio così. Allora, mi aiuti a fare i compiti di inglese?-

~~~ ondine seeecs ~~~

Il giorno dopo Julie cercò il più possibile di nascondersi da Selene, e alla ricreazione rimase in classe sola con Jeff.

-perché non usciamo? C'è un caldo infernale qui dentro!-

-scusa Jeff... È che stanotte ho dormito un po' male ed ho dolore ad un ginocchio-

-d'accordo, come dici tu...-

Spazio autrice

#CapitoliMicroscopici

Sì lo so che è cortissimo, ma oggi non ho molto tempo per scrivere quindi pubblico solo questo ^^'

Le ondine secs le dovevo mettere xD

Do you remember me, Jeff?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora