Capitolo 8

9.7K 590 47
                                    


Nick, quella voce maschile che mi interrompe è di mio cugino.

"Buongiorno ragazze"

" Buongiorno a te Nick "

Gli salto addosso e lo abbraccio così forte che ho la sensazione che lo stia facendo un po'male.

" Quanta energia abbiamo stamattina, ma adesso smettila di stritolarmi se non mi vuoi ridurre in cenere "

Scoppiamo a ridere tutti e tre e mentre Nick saluta Andy finisco di prendere tutto il necessario dall'armadietto.

È prestissimo così mentre mio cugino e la mia migliore amica vanno a farsi un giro in cortile io inizio ad andare nel laboratorio di chimica dove ho la prima ora.

Varco la soglia della porta ed eccolo li, proprio di fronte a me in tutta la sua bellezza Derek seduto al nostro tavolo.

Mi avvicino timorosa e una vota arrivata mi siedo proprio a fianco a lui. Mi giro verso di lui sorrido e lo saluto.

" Ciao Derek "

" Piccola ciao , come mai già in classe?"

Odio quando mi chiama in questo modo, ma allo stesso tempo lo adoro è così bello sentire quelle parole uscire dalla sua bocca...

Aspetta, ma cosa vado a pensare ?!

" ti potrei fare la stessa domanda anche io?"

" Si ma te l'ho chiesto prima io"

"Sono venuta perchè non mi andava di girovagare senza motivo per la scuola quando avrei potuto rilassarmi un po' aspettando gli altri in aula, e tu invece ?"

"Non c'è un motivo mi andava e basta"

Uhm...ed ecco che ritorna il lato scontroso. Rimaniamo in silenzio per  circa 5 minuti dopo di che inizia a farmi domande su ciò che mi piace e ciò che odio.

" Dunque piccola visto che siamo qui che ne dici se mi raccontassi qualcosa di te...cosa ti piace, cosa odi, cosa ti è indifferente...cose così!"

È molto strano il suo atteggiamento, ma decido di raccontargli qualcosina di me.

Chi sa se in quel ragazzo che all'apparenza è scontroso con tutti e dal cuore di ghiaccio non sia invece
un ragazzo dolce che aspetta solo la persona giusta per aprirsi ?

" Non c'è molto da dire in realtà, ho sempre vissuto qui, sono molto legata alla mia famiglia e ad Andy, la considero come una sorella. Mi piace la notte, l'alta velocità, le moto e le macchine, adoro le patine fritte e   la cioccolata. Sono una golosa di prima categoria, mangio tutto ciò che mi capiti a tiro senza fare alcuna distinzione tra dolce e salto."

Sul volto di Derek compare una leggera risata che gli fa creare sul volto un bellissimo sorriso.

" Piccola non pensavo che avessimo così tante cose in comune, mi sorprendi."

Mi sfiora il mento con due dita e mi fa l'occhiolino. Non pensavo potesse essere così amichevole se solo vuole.

" Cosa intendi dire con abbiamo tante cose in comune? "

La campanella suona facendomi spaventare, ma subito mi riprendo e ritorno a guardare il ragazzo dai mille misteri e segreti che ho davanti.

" Se lo vuoi proprio sapere dopo l'ultima lezione aspettami al tuo armadietto e vedrai "

" Ma........."

Non mi lascia finire la frase che mi zittisce mettendomi un dito sulle labbra e mi sorride.

Che tipo...e con quel fatto di avere tante cose in comune mi ha incuriosito da morire.

Le prime ore passano come al solito...cambio aula...lezioni noiose...ora ho la lezione d'inglese, ma la mia voglia di andarci è pari a 0.

Arrivo all'aula d'inglese dove la professoressa ci aspetta mentre legge un libro. Non ho mai avuto questa professoressa quindi non so come sia. Entrando saluto e mi dirigo vicino a Nick appena lo vedo, mi siedo vicino a lui e finché non inizia la lezione chiacchieriamo, ma veniamo quasi subito interrotti.

"Jenna che fortuna essere nella stessa classe"

" Si che fortuna non trovi lupetta ?"

Quelle vocine stridule le riconoscerei d'ovunque: Maddy e le sue servette Kiki e Nelly.

" Si che fortuna...." Dico quasi disgustata, distogliendo l'attenzione.

Subito dopo sento un rumore, Maddy ha buttato i miei libri a terra con la sua stupida borsetta.

"Oh scusami cara non era mia intenzione"

"Non ti preoccupare Maddy poteva succedere a chiunque, la nostra piccola Jenna non se la prenderà mica per una simile sciocchezza?"

" Non ti preoccupare capisco che quando si è su dei trampoli come quelli che porti ai piedi le azioni siano limitate, ma a pensarci bene anche le azioni del tuo cervello sono limitate...uhm...chi sa se le due cose siano collegate?! Io per sicurezza mi farei dare una controllatina."

Vedo il suo volto diventare rosso di rabbia come fin ora non avevo mai visto, senza dire niente lei e le sue amichette prendono posto.

Mentre le ragazze stanno prendendo posto entra in tutto il suo splendore Derek, e da oche quali sono deviano la loro direzione avvicinandosi al ragazzo.

Per tutta l'ora non fanno altro che tormentarlo e lui le da anche corda. Io i ragazzi non li capisco proprio !!

Finisce l'ora e Maddy è ancora attaccata come una cozza a Derek, che neanche se la scrolla di dosso.

Passano altre due ore senza vedere né le tre vampirette e né Derek.

Finite tutte le lezioni sono combattuta se aspettare Derek oppure ritornarmene a casa, sono ore che ci penso, ma ancora non ho preso alcuna decisione al riguardo.

" Jenna...Jenna ci sei?... Terra chiama Jenna "

Vedo sventolarmi una mano davanti al volto e sono Andy e Nick che cerano di attirare la mia attenzione.

" Si ragazzi cosa dicevate...?"

" Vieni al cinema con noi adesso oppure no? "

Come vorrei saper rispondere a questa domanda, devo aspettare Derek o andare al cinema...?

" No, lei non viene ha già un altro impegno "

Quella voce...DEREK, ha mantenuto la promessa è venuto a prendermi.

"No, Jenna tu non andrai con lui"

#myspace

Jenna e Derek staranno diventando amici?

Cosa accomunerà i due ragazzi?

Jenna andrà co Derek o con Andy e Nick...?

Le risposte le troverete nel prossimo capitolo😉

Votate e commentate per farmi capire cose ne pensate.

-Tm✌️

La Ragazza LupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora