Il drago verde era immenso, alto almeno 50 piedi e lungo altrettanto, le squame erano di un lucente verde smeraldo ma tendevano progressivamente a sfumature più chiare sul ventre e sulle ali, grandi tre volte il corpo.
Se ne stava accoccolato nella radura, mentre la sua compagna chiacchierava amabilmente con gli ambasciatori, fissandoli serio.
Avreste potuto ferirvi, stiamo tentando di ripristinare la nostra specie, non di distruggerla. Se volete entrare nell'Accademia, dovrete mettere da parte i vostri rancori e imparare un minimo di disciplina.
Siamo mortificati Ebrithil. Alian non sapeva proprio che dire, e per una volta Varamyr pareva essere d'accordo con lei.
Pessimo inizio, non oso immaginare cosa abbia pensato la regina...
Forse dovremmo accantonare i nostri rancori, almeno fino a quando saremo qui.
L'elfo annuì.
Forse non sarà semplice, me se l'alternativa è far infuriare Firnen...
Hypnos le si avvicinò, il capo chino.
Mi dispiace.
Fa niente, siete giovani. Sono certa che lasceranno passare.
Arya nel frattempo aveva smesso di parlare con Ghaart, e si era avvicinata a loro sorridendo.
Alian si sarebbe aspettata una lavata di capo, quindi rimase piacevolmente sorpresa quando l'elfa disse:"Bene...ho notato con piacere che i vostri giovani draghi sono forti e in forma. Io sono Arya, mi occuperò del vostro addestramento finchè sarete qui, lui invece è Firnen"
Piacere.
"E voi? Come vi chiamate?"
Io sono Hypnos.
Io invece mi chiamo Nithring.
Nithring, fu il nome del padre di Glaedr...
Mio padre era un suo caro amico, prima della sua morte.
"E' un piacere fare la vostra conoscenza, Hypnos e Nithring...ora, credo sia il caso di ripartire"
Si misero in marcia, Firnen e Arya in volo seguiti dai due draghi più piccoli.
Ci saranno altri Cavalieri a Ellesmera? Chiese Hypnos, mentre sorvolavano la compagnia.
Attualmente ospitiamo Murtagh e Castigo, da qualche anno a questa parte hanno deciso di riallacciare i rapporti con noi elfi. Oltre a loro ci sono altri giovani apprendisti, che sono giunti due settimane fa...la maggior parte dovrebbero partire tra poco per oltremare, ma i più inesperti li incontrerete di certo.
Murtagh e Castigo? Il tono di Nithring era allarmato.
Ascoltando la loro conversazione, anche Alian rimase sorpresa, e scoccò un'occhiata interrogativa a Varamyr, che alzò le spalle.
Certo. Ci aiutarono contro Galbatorix...
Firnen guardò serio i due draghi, come a sfidarli a dire qualcosa contro l'ex traditore.
Hypnos si rivolse ad Alian.
Che ne pensi?
Che non sono affatto ansiosa di incontrarlo.
La fama del Traditore si era si ristabilita negli ultimi decenni, ma gli elfi, a differenza dei più mortali umani e nani, erano duri a dimenticare i torti subiti, e per questo la fama di Murtagh non era per nulla migliorata. Molti elfi avevano perso dei cari per causa sua, anche la sorella di Aelen, sua zia, era morta in battaglia, uccisa dal suo drago.
STAI LEGGENDO
Eragon: Alian and the New Generation
FanficSono passati 250 anni dalla partenza di Eragon da Alagaesia. 250 anni di pace. 250 in cui i rapporti tra le razze si sono rinsaldati. E in sui sono comparsi i mezz'elfi. Alian è una mezz'elfa. Biasimata. Evitata. Ma un giorno le cose cambiano,perchè...