IL PASSATO...4ANNI FA

239 21 9
                                    

...sono qui davanti a casa di Duncan... devo...parlargli..... lui scese dalle scale con la sua solita cresta verde! Che amo tanto arruffare! Ma quei tempi sarebbero finiti prima del dovuto...

D: ehi! Che volevi dirmi con tanta urgenza?

C: beh.... è una cosa seria...

D: così mi...spaventi...per così dire....

Inizio a balbettare.... ma alla fine prendo un respiro profondo!

C: Devo andarmene!

D: ma se sei appana arrivata???

C: non in quel senso...devo traslogare... e non tornerò.... mai più qui....

D: O.O Cosa??? Perché????

C: perché.... mia madre e mio padre... hanno trovato un lavoro...e guadagnano....abbastanza (tanto) e...

D: ...capisco...quando?

C: domani all'alba.

D: beene... abbiamo 7 ore per fare tutto quello che vuoi....

C: ci sono tante cose che non ho ancora fatto...

D: ...allora...che vuoi fare?

Io lo guardo tristamente.... ma con il sorriso.... lo prendo per mano.... e lo porto davanti al supermercato...

D: che ci facciamo qui? Vuoi fare la spesa?

C: e qui che ti ho incontrato...

D: già.... e vero....

C: chi l'avrebbe detto che da un semplice caso... ci saremmo finalmente messi insieme...

D: ...non lo so... ma... non mi spiace...

Mi prese, mi scutò con gli occhi e mi baciò accarezzandomi la guancia che piano piano diventava rosea.... poi fu lui a portarmi in un posto.... quel magazzino....

C: che ci facciamo qui???

D: qui ...ho rischiato la vita... per te....

C: ...

D: chi l'avrebbr detto che l'avrei scampata... ricordo... che quando mi hai chiamato... mi hai sconvolto sai?

C: d'avvero?

D: si... e ricordo anche di averle date di santa ragione a quel pel di carota...con un buco sulla schiena....

C: ...

D: ero talmente incazzato che non ragionavo...e pioveva anche... ricordo ancora il tio viso allora....

C: ....

Lui avanzò verso di me

D: sai...se dovevo proprio morire... volevo farlo proprio...mentre ti ammiravo.... volevo che tu fossi stata l'ultima cosa che avrei visto prima di andare all'altro mondo....

Inizio a piangere con un bel sorriso

C: che coglione che sei...

D: lo so...

Ci ribaciamo...e quelle parole pronunciate da Duncan... mi avevano riaffiorito alla mente quei momenti... mi asciuga le lacrime... passiamo l'intera giornata insieme.... poi beh...dovevamo salutarci....

***alba....

Duncan...era venuto difronte casa mia... così mattiniero non lo è mai stato... mi da una catenina insieme ad una nostra foto e mi bacia e mi abbraccia all'unisono! ...poi salgo in macchina... e fu l'untima volta che lo vidi... però strano modo di lasciarsi

Crazy for you ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora