Calore

1.6K 137 20
                                    

James era nell'aula di pozioni il loro compito era di creare un'amortentia abbastanza potente,
Ramoso c'è la stava mettendo tutta per impressionare Lily mancavano cinque minuti a fuoco lento perché la pozione venisse perfetta ma mancava solo un minuto di clessidra, "eh che cazzo" imprecò sotto voce il ragazzo "come signor Potter?"domandò la voce burbera di Lumacorno "Niente professore, non ho detto niente" "ok ragazzi tempo scaduto" disse l'insegnante
e con un colpo di bacchetta spense le fiamme "tutti un passo indietro"
prima di arrivare da lui doveva esaminare gli altri così James si rassegnò a prendere come sempre una misera A (Accettabile) è sì mise comodo "oh signorina Evans" esclamò entusiasta il professore "perfetta come sempre, credo che un E (Eccezionale) le sia dovuto con tanto di lode " un sorriso soddisfatto prese forma sul viso bellissimo di Lily passò per altri banchi fino ad arrivare a quello di Mocciosus "Ah signor Piton, Ottimo ottimo, E" finché non arrivò al tavolo del Malandrino esaminò il colore della pozione e annusò avidamente da essa "Davvero bravo signor Potter con il colore ci siamo l'odore è giusto ma non è abbastanza forte credo che un' O (oltre ogni aspettativa) sia del tutto appropriata" James sorrise piacevolmente sorpreso "davvero Professore? Grazie!" "non mi ringrazi, vedo che lei sta migliorando notevolmente ultimamente, mi fa davvero piacere"; la campanella suonò "bene ragazzi per la prossima volta voglio che mi scriviate una descrizione del procedimento e degli effetti che può avere una pozione polisucco".
James si buttò all'inseguimento di Lily nel corridoio "Ehi! Lily!" la ragazza si fermò incuriosita "senti ti andrebbe di aiutarmi a studiare pozioni" Lily sorrise "mi sembra che te la cavi benissimo da solo"
"Già ma sono sicuro che se qualcuno di brillante come te mi aiutasse riuscirei a migliorare ancora di più" la ragazza arossì violentemente per il complimento "ok quando vorresti farlo?"
sul volto di Ramoso comparve un espressione maligna "fare cosa Evans?" Il viso di Lily divenne ancora più rosso "studiare pozioni imbecille" "oh quello, per me è lo stesso quando vuoi tu"

James era in sala comune intento a disegnare dei nuovi schemi per la prima partita di quidditch contro Corvonero, anche se sapeva che sarebbe stata una passeggiata, finché non gli si parò davanti Lily
"Oh ehi Rossa come stai?" "Prima di tutto non chiamarmi mai più così, comunque sto bene.
Ora alzati che dobbiamo andare a studiare pozioni " "non possiamo studiare qua?" "In biblioteca c'è molto più silenzio così ti concentreai di più, alzati forza!"
"Ma io mi scoccio" rispose il malandrino con tono lamentoso,
lei alzò gli occhi al cielo "su forza vorrei arrivare in biblioteca per domani mattina" James si alzò a malavoglia e i due si incamminarono insieme verso il buco del ritratto James lasciò passare Lily per prima.
Lei intenta a uscire inciampò e se non fosse stato per James, che la afferrò per la vita, Lily avrebbe probabilmente sbattuto il muso a terra "allora è un abitudine" la schernì James "Davvero molto divertente Potter" lui sorrise e portò Lily più vicina tanto che il suo petto aderì con la sua schiena e gli sussurrò all'orecchio "non ti sciogli mai eh Evans"

Lily

I brividi percorsero la schiena della ragazza e per qualche secondo pensò che avrebbe potuto persino restare lì e godersi quella vicinanza tra il suo corpo e quello di James, poi però si girò appoggiò le mani sul petto di James e lo spinse via, più che altro fu lei che si spinse via.
"Non fare l' idiota" disse lei "andiamo" "esattamente" rispose lui con tono scocciato "fredda come il ghiaccio".
Una voce dal tono canzonatorio dall'altra parte del corridoio urlò
"Ma guarda che piccioncini il traditore del suo sangue e la lurida sanguesporco" era Rodolphus Lestrange
James strinse i pugni "come l'hai chiamata?" domandò con tono di sfida facendo per prendere la bacchetta Lily però gli afferrò il braccio "James non ti preoccupare ci sono abituata" James sembrò solo arrabbiarsi di più "be non dovresti esserlo! Adesso gli faccio vedere io a quella serpe del cazzo!" La professoressa McGrannit uscì da un'aula li vicino proprio dietro a Rodolphus, ma lui non sembrò accorgersene allora Lily ebbe una splendida idea "vediamo se hai il coraggio di ripetere quello che hai detto Lestrange" il serpeverde sorrise beffardo "non ci sono problemi lurida sangue sporco" la professoressa McGrannit assunse un espressione scandalizzata, poi il suo sguardo si fece severo e le sue labbra si assottigliarono "non tollero che si usi questo linguaggio a Hogwarts signor Lestrange" il giovane serpeverde divenne ancora più pallido di quanto già non fosse "verranno tolti 150 punti
a Serpeverde per il suo comportamento inoltre sarà sanzionato e subirà una punizione per i prossimi 30 giorni, mi segua nel mio ufficio prego" così la professoressa si incamminò per il corridoio con Lestrange che camminava al suo seguito a testa bassa al che James si girò verso Lily "sei semplicemente fantastica" lei si sentì avvampare"

I due grifondoro si trovavano in biblioteca a ripetere "ed è per questo che per le pozioni soporifere si predilige l'artemisia
capito James?" lui sorrise "certo, con te che spieghi riesco a capire tutto più facilmente" Lily arossì leggermente "bene per oggi abbiamo finito torniamo in sala comune" "ok" disse James raccogliendo i libri" I due si avviarono nel corridoio quando James vide da lontano una ragazza avvicinarsi: era Ashley.
"Ehi James devo parlarti"

Lily

"Cazzo" imprecò James Lily si voltò per vedere cosa era successo e con sua sorpresa si trovò davanti James con un espressione a metà tra lo spaventato e il dispiaciuto "scusa Lily" la ragazza non ebbe neanche il tempo di chiedere per cosa che James la baciò e una sensazione di calore si diffuse in tutto il suo corpo mentre James gli afferrava la vita per farla più vicina a sé lei con sua stessa sorpresa rispose al bacio.

*Arrendersi* Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora