Due ore prima
Lily
"Oh andiamo! Non puoi avercela per sempre con me" Lily odiava i momenti in cui James aveva ragione: infatti non solo non poteva avercela con lui per sempre ma l'aveva già perdonato da un pezzo, più o meno un'ora dopo il bacio si era detta che non era poi così grave, che non l'aveva fatto in mala fede e che in fondo le aveva chiesto scusa. Ma Emmeline era stata chiara: "devi fare un po' la preziosa, magari flirtare con altri ragazzi, sai per farlo ingelosire".
Così Lily andò a prendere un po di burrobirra, nel versarla nel bicchiere però urtò il braccio di un ragazzo che si stava versando l'idromele, per colpa sua il ragazzo adesso aveva la camicia macchiata "oh scusa- disse la ragazza mortificata- fammi sistemare" quindi estrasse la bacchetta e disse "gratta e netta" grazie all'incantesimo la macchia sparì magicamente "Hey calmati non hai fatto niente di grave" Lily alzò gli occhi e vide il viso del ragazzo: aveva gli occhi scuri, un viso sottile e i capelli riccissimi, esibiva un sorriso gentile "magari se vuoi proprio farti perdonare potresti concedermi un ballo" disse con tono cortese, lei sorrise imbarazzata ma accettò.
Parlando scoprì che il ragazzo aveva la sua stessa età, si chiamava Connor Corner era un prefetto di Corvonero e giocava nella squadra di quidditch come cercatore. Era molto gentile e riempiva Lily di complimenti senza fare lo scemo come James.
Dopo un po' i due si sedettero e Lily riuscì a notare che Emmeline era mano nella mano con un ragazzo e chiedeva a un Sirius Black molto contrariato di farli uscire dalla festa, probabilmente per andare in un posticino un po' più appartato.
"Allora - disse Connor- fin ora ho parlato solo io parlami un po di te"Sirius
Sirius non avrebbe potuto immaginare serata migliore: aveva già pomiciato con cinque ragazze diverse e due s'è l'era portate pure in uno stanzino delle scope comparso li magicamente ( in quei momenti aveva ringraziato mentalmente la stanza) e se le era lavorate per bene, ora se ne stava per i fatti suoi a bere whisky incendiario quando Emmeline Vance si avvicinò mano nella mano con un ragazzo dai capelli lunghi e castani come i suoi, una leggera barba come la sua, ma con gli occhi a palla e un naso adunco.
"Sirius facci uscire" "oh ciao Emmeline - salutò, lui poi rivolgendosi al ragazzo con voce più ironica disse- e tu sei?" "Sì chiama Marcus" rispose Emmeline scontrosa al posto del ragazzo "ora facci uscire" contro voglia lui li bendò e li fece uscire da una piccolo porta nascosta in modo che gli altri non potessero vederla.
Tornò dentro di cattivo umore incantò una bottiglia di whisky per farsi riempire il bicchiere e come se potesse ascoltarlo gli comandò "lo vedi quasto?- e indicò il bicchiere- non deve essere mai vuoto"Lily
Dopo un po' Connor incominciò a bere, rimase sempre gentile ma divento un po' più espansivo, a dirla tutta era un po' molesto.
Dopo qualche minuto Lily un po' in imbarazzo cercò di andarsene ma il Corvonero l'attirò verso di se e la baciò lei rimase paralizzata e non rispose al bacio quindi lui si staccò e disse "che hai? Perché non ti lasci andare?" il suo alito puzzava d'alcol "senti Connor non mi sembra il caso..." ma lui la interruppe con un altro baciò e gli blocco le mani sui fianchi poi portò le labbra sul collo di Lily ma lei alzò il ginocchio e lo colpì nelle parti basse il ragazzo si inginocchiò gemendo e fu colpito da uno schiantesimo, la rossa si voltò: era stato Remus "mi dispiace Lily non avremmo dovuto farlo entrare, l'ha fatto anche ad altre feste ma le ragazze di solito non si lamentavano" Lily gli sorrise grata "non ti preoccupare Rem non fa niente, dove sono gli altri?" Remus parve leggermente imbarazzato dalla domanda "Be Sirius sta bevendo e Peter cerca di socializzare con qualche ragazza" la Grifondoro notò che aveva eluso su James "e James?" " ehm...non lo vedo da un po' " gli rispose lui abbassando lo sguardo "non mentirmi Remus" ribattè lei cercando di rimanere calma, lui allora senza parlare indicò una piccola porta di legno che quasi non si notava.
Lily al contempo preoccupata e arrabbiata si avviò verso la porta.
L'aprì di botto e dentro ci trovò Ashley Vane col seno scoperto e gemente insieme una figura imprecisata con il volto seppellito tra l'incavo tra le due tette enormi, quando si accorse che la porta era aperta riemerse: era James.
Lui vedendola sorrise, chiaramente ubriaco "Hey Lily! vuoi unirti a noi?" lei si accorse che gli occhi le si riempivano di lacrime girò i tacchi senza dire una parola e incominciò a camminare, non sapeva dove andare, probabilmente niente, nessuno e nessun luogo poteva cancellare il dolore che stava provando in quel momento, aveva l'impressione di aver ricevuto un pugno nello stomaco e contemporaneamente aveva un groppo in gola.
Si diresse da Sirius "fammi uscire.....ora....MUOVITI!!!"James
Ramoso si svegliò con un tremendo mal di testa e si accorse di essere nel suo dormitorio
" Buongiorno raggio di sole" disse la familiare voce di Sirius.
James tentò di aprire gli occhi ma la luce era troppo forte "allora ricordi che è successo ieri sera James?" Delle immagini si fecero largo nella sua testa "a sprazzi, ricordo che Lily ha baciato Corner e un paio di belle tette" Felpato rise amareggiato "bene allora il resto te lo dico io: dopo che hai visto la Evans e Corner hai cercato Ashley Vane te la sei portata in uno stanzino e te la sei fatta, la rossa vi ha scoperto e se ne andata in lacrime" James sgranò gli occhi confuso "ma lei stava baciando Corn.... non dirmi che?!" "Si Corner ha fatto come al solito- gli rispose Sirius- ora preparati dobbiamo andare a pranzo e dopo se ti va possiamo andare al club dei duellanti oggi è aperto" "si!- rispose James con uno sguardo assassino - spero ci sia Corner!"
I due scesero a pranzare e mentre entravano in sala grande James da lontano notò Emmeline mano nella mano con Sirius, poi si ricordò che Sirius era al suo fianco "Hai omesso che la Vance ha trovato un tuo clone con cui stare " disse divertito "già- rispose lui con un strana espressione- non so se essere divertito o contrariato"
James sperò di trovare Lily a pranzo ma della caposcuola neanche l'ombra.
Così su diresse verso Emmeline che appena lo vide avvicinarsi gli riservò uno sguardo di puro disgusto "Ho bisogno di parlarti da solo" "sarà per un'altra volta Potter ora sono in compagnia come vedi" di tutta risposta James si rivolse verso il ragazzo "come ti chiami?" "Marcus" rispose lui un po' intimidito dalla fama di James "ottimo Marcus! Ora se non vuoi fare la fine che ha fatto Mocciosus al quinto anno, davanti a tutta la scuola, ti conviene andartene, hai tre secondi: uno....- Il ragazzo incominciò a correre-ah è stato facile, allora Emmeline dov'è Lily"
"Perché dovrei dirtelo stupido imbecille?!" James sorrise beffardo "chiami a me imbecille e poi esci con certi soggetti? Su avanti dimmi dov'è" " è nel dormitorio delle ragazze con Alice a piangere per colpa tua! Stupido idiota!" James sentì un profondo senso di colpa "Per favore ti prego, ti prego, ti prego farò tutto quello che vuoi se la fai scendere, le devo parlare assolutamente - Emmeline non sembrava convinta- senti non volevo che sofrisse ero ubriaco e poi ho visto che baciava..." "Potter io cercherò di convincerla ma non posso prometterti niente, ti avviso: se la fai soffrire ancora ti spezzo la bacchetta e non quella magica" detto questo fece per andarsene ma James l'afferrò per il polso "Vance, voglio solo dirti che quel Marcus può anche assomiglargli, ma non vale neanche un quarto di Sirius" lei sorrise amareggiata "si, si lo so"Lily
"Non se ne parla Emmeline! Dopo quello che ha fatto io non posso perdonarlo" la sua amica alzò gli occhi al cielo "Lily cosa ha fatto di male scusa?" Lily la guardo indignata "o ma insomma lo sai benissimo cosa ha fatto!" Emmeline la guardò e i suoi profondi occhi azzurri inchiodarono la rossa, al muro "Lily devi farlo, scendi ascolta quello che ha da dire, insomma lui sente di doversi scusare ma non mi sembra abbia mai preso un qualche impegno con te no? Poi davvero io sento che tutto quello che è successo è colpa mia! Insomma se non ti avessi dato quegli stupidi consigli probabilmente stamattina saresti abbracciata a James nella sala comune a goderti un Weekend insieme. Ma Emmeline Vance non si fa mai gli affari suoi, deve sempre fare la massima esperta di rapporti di coppia quando non riesce nemmeno a confessare i suoi sentimenti al ragazzo che gli piace e quindi esce con uno che gli assomiglia- la bionda era sull'orlo delle lacrime , Lily la abbracciò la strinse a se, ma la ragazza non interruppe il discorso- io so benissimo come ti senti, ogni volta che vedo Sirius insieme a una ragazza provo quello che hai provato tu ieri sera ma so benissimo che non è quello
il problema, la cosa che ti fa più paura è il fatto che nonostante tutto hai perdonato James dieci minuti dopo l'accaduto perché lo ami.
Vorrei solo che capissi che anche lui ti ama Lily, si vede dal modo in cui ti guarda, dai fremiti che ha perché vorrebbe baciarti ma non può, quando siete vicini siete semplicemente perfetti, io vorrei solo che capissi quanto sei fortunata ad essere desiderata e amata così tanto da una persona- le due ragazze si staccarono e si guardarono negli occhi e Lily notò subito che lo sguardo del l'amica era diventato più duro- quindi adesso tu andrai a quello stramaledetto club e darai una possibilità a James, darai una possibilità a te stessa e soprattutto darai una possibilità a questa storia"
STAI LEGGENDO
*Arrendersi*
Fanfic"Non ho bisogno del tuo aiuto" "Dannazione Evans perché fai così!?"