James si sentiva molto più al sicuro nella foresta proibita con Hagrid che in giro nel castello con Ashley che lo cercava.
Aveva anche convinto Gazza a dargli una punizione supplementare per tenersi lontano da quella tentatrice anche durante il giorno, e infatti ora stava riordinando tutti i registri delle punizioni, la maggior parte apparteneva a lui e a Sirius, di tanto in tanto si leggevano anche i nomi di Minus e Lupin.
La mattinata andò avanti così. Nel pomeriggio, quando fu libero di andare a pranzo tornarono alcuni alunni ma dei Malandrini neanche l'ombra.
Lily era qualche posto più in là e stava mangiando da sola così James si avvicinò "Ehi Evans"
"Che vuoi Potter?" disse lei in tono brusco "Prima di tutto ti ho visto tutta sola, e ho deciso si farti compagnia e non ti preoccupare non mi vanterò in giro di aver fatto il gentiluomo"
Il viso di Lily mostrò un po' di senso di colpa per gli avvenimenti della settimana appena trascorsa. "Secondo, sto scappando da Ashley Vane e ho bisogno di qualcuno che mi faccia compagnia".
"James Potter che scappa da una ragazza facile! Cosa c'è sotto? " esclamò, "niente e che quest 'anno ho deciso di concentrare tutte le mie energia in una cosa"Lily
"niente e che quest'anno ho deciso di concentrare tutte le mie energia in una cosa" ecco l'aveva detto, aveva confessato indirettamente quello che gli aveva sentito dire.
"Comunque, come mai sei da sola Evans?"
"Alice è andata a Hogsmeade con Frank e Emmeline ha la febbre"
"forse dovresti fare nuove amicizie" "intendi te? Neanche per...."
"sì sì lo so oro, Gringott bla bla, piuttosto a te che piace fare oltre che a leggere? "
"eh tu come sai che mi piace leggere?" "non fare domande sbagliate e non sarò costretto a mentirti".
Lily alzò gli occhi al cielo "beh non so, di solito se non ho niente da leggere mi stendo accanto al Lago e penso, oppure..."
" vai in biblioteca e cerchi qualcosa da leggere."
"Potter incominci a farmi paura". Senza rispondere James l'aveva presa per mano e la stava trascinando nella sala comune "Potter che fai?"
"Fai troppe domande Evans "."Parola d'ordine?" chiese la signora grassa come di consueto
"Amortentia"
Lily rabbrividì senza capirne il motivo.
Lui salì nel dormitorio maschile e tornò con in mano il suo manico di scopa, "non ci pensare neanche James", Potter sembrò sorpreso nel sentirsi chiamare in quel modo
"prego?"
"è il tuo nome" lui sorrise soddisfatto.
"Allora facciamo un gioco, ci facciamo delle domande a turno e il primo che si riserva il diritto di non rispondere paga penitenza"
"veramente io...."
"incomincio io allora: perché l'anno scorso stavi piangendo?"
《merda》
"qual è la penitenza?"
"hai due possibilità, o mi baci o fai tre giri sul campo da quidditch con questa" disse James alzando la scopa
"passami la Nimbus, idiota".Lily scese dalla scopa ansimante e si diresse verso James, doveva azzeccare la domanda "su tutte le ragazze con cui sei uscito quante ti interessavano veramente?" Lily si aspettava che James pagasse penitenza e invece "Nessuna, l'unica che mi interessa continua a rifiutare i miei inviti".
Lily arrossì davanti alla sua sfacciataggine ma ancora di più quando James le si avvicinò e le sussurrò all'orecchio "ma non resisterà per sempre", cavolo se ci sapeva fare.
"Non fare lo sciupafemmine con me, Potter non attacca"
"ok Evans tocca a me e non mentire. Quanto mi trovi attraente da uno a dieci?"James
Lily sussurrò qualcosa ma non si capì bene cosa.
Lily
"Bene tocca a me"
"non è vero non hai risposto!"
"invece sì, sei tu che non hai sentito" "non vale così però!"
"Smettila di lagnarti e rispondi, quanto mi trovi attraente da uno a dieci? "
James sorrise
"Non riuscirei mai a ridurre una tale bellezza in una scala così piccola"
rispose lui sfacciato
Lily arrossì "te l'ho già detto che.. "
"si ho capito non devo fare lo sciupafemmine e bla bla bla" James mise il broncio《che tenero!》"dai non fare così James"
"Prego?"
"Perché rispondi così quando ti chiamo col tuo nome?"
" Perché di solito mi chiami Potter,
tipo il ragazzaccio con cui non vuoi avere niente a che fare"
"beh ora ci sto avendo a che fare" James sorrise "com'era la storia della Gringott, Lily?"
"Prego?"
"Sai il fatto della bancarotta"
"no quell'altra cosa"
"Lily?"
"Sì quello"
"è il tuo nome"Qualche minuto dopo
"Come mai stai scappando da Ashley?"
"Perché voglio impegnarmi al massimo per farti arrendere quest'anno "
"sprecherai un anno, Potter" ormai erano le 17.30 il sole stava calando, gli alunni sarebbero tornati a momenti.
I due tornarono nella sala comune abbastanza allegri mentre contemporaneamente tutti tornavano da Hogsmeade.
Lily era rimasta sorpresa dalla sfacciataggine con cui James non aveva nessun problema a esprimere quello che pensava nonostante alcune cose fossero imbarazzanti.
"Senti Evans, io vado a farmi una doccia che tra poco dobbiamo mangiare " un' immagine inappropriata si fece spazio nella testa di Lily, lei la scacciò subito "ok, ciao Potter".
Qualche minuto dopo Emmeline entrò dal buco del ritratto
"Em stai bene?"
"Sì Madama Chips mi ha curato, come è andata la giornata?"
"Un po' noiosa a dirla tutta" Emmeline sogghignò.
"Lily non mentire, in infermeria c'è una finestra che affaccia sul campo di quidditch" "Non ti si può nascondere niente eh"
"Direi di no"
le due scesero in sala grande per cenare.James
Ramoso era in sala grande a cenare insieme al resto dei Malandrini.
Sirius continuava a chiedergli che tattica avrebbe adottato per la Prima partita di quidditch contro Corvonero, In realtà James non ci aveva pensato più di tanto: i Corvonero avevano dei cacciatori di alto livello, ma il resto della squadra era da buttare,
mentre i Grifondoro erano tutti più che all'altezza dal portiere fino al cercatore.
Inoltre James aveva la mente occupata da un'altra cosa o meglio un'altra persona: Lily.
Più tardi Silente richiese il silenzio più totale, doveva fare un annuncio importante : "Ragazzi l'annuncio che sto per farvi non è proprio di buon auspicio: nelle vicinanze di Hogsmeade è stato avvistato un gruppo di Mangiamorte." Nella sala grande si diffuse un brusio dovuto alla preoccupazione di alcuni studenti e dall'eccitazione di altri come quella feccia di Lestrange.
"È nella mia non modesta opinione che la difesa più grande di questa scuola alla fine dei fatti siete voi, ho deciso quindi in accordo con i professori che sarà riaperto il club dei duellanti".
Molti alunni scattarono in piedi in preda all' eccitazione, e tra loro i Malandrini (Peter escluso) furono i primi. James si girò verso Sirius "sarà un anno fantastico".Spazio autore
Siete pronti per il duelli? Facciamo un gioco scrivete nei commenti le coppie che devono scontrarsi e io vi accontento se non lo scrivete mi arrangerò :, (
STAI LEGGENDO
*Arrendersi*
Fanfic"Non ho bisogno del tuo aiuto" "Dannazione Evans perché fai così!?"