James
L'espresso per Hogwarts partì e
James e Sirius salirono giusto in tempo lanciando all'interno di esso i bagagli.
"Merlino Onnipotente " esclamò Felpato appoggiandosi al muro mentre si teneva lo stomaco a causa del fiatone.
"C'è mancato poco questa volta " "L'anno scorso siamo saliti prima" disse James "Non siamo ancora arrivati e già abbiamo battuto un record"
"Già", affermò qualcuno alle loro spalle "quello dei più irresponsabili".
Entrambi si voltarono nella direzione dalla quale proveniva quella voce così familiare e a qualche metro da loro c'erano Remus Lupin e Peter Minus, a rimproverarli era stato Lunastorta che suo malgrado sorrise. "È un modo di vederla" rispose Sirius con un ghigno.
I Malandrini erano di nuovo insieme.Lily
Lily era distratta e continuava a guardare fuori dal finestrino "ehi Lily, ci sei?" gli domandò Alice.
Lei era piuttosto bassa con i capelli corti neri, un fisico snello e gli occhi scuri. Lily si ridestò "ma guarda è tornata tra noi" disse Emmeline sarcastica, lei era alta e slanciata, aveva dei ricci biondi estremamente ordinati a incorniciare il suo bellissimo viso, impreziosito da occhi blu come il mare. Quando sorrideva sembrava pronta per farsi una foto proprio come una di quelle modelle Babbane.
"Molto divertente Em", le rispose Lily "ero solo preoccupata, in stazione non ho visto Pott...", quando si rese conto di quello che stava dicendo, si interruppe; sul volto delle amiche comparve la solita espressione accusatoria e al contempo canzonatoria, la prima a parlare fu la bionda
"alla fine aveva ragione lui, eh Lily? ti sei arresa al suo fascino"
La rossa divenne dello stesso colore dei suoi capelli "
sta un po' zitta Em" Lily mise il broncio mentre Emmeline e Alice ridevano a crepapelle.James
I Malandrini avevano finalmente trovato uno scompartimento libero e si erano messi a parlare di come avrebbero definitivamente mandato Gazza nel reparto Psichiatrico del San Mungo.
"Lo faremo impazzire!" stava dicendo Sirius, "in fondo è il nostro ultimo anno e dobbiamo godercelo a pieno" "oh, me lo godrò di certo" disse James. "Oh no!" rispose Sirius "Lo sguardo da quest'anno-conquisto-Evans no!". Ramoso si alzò in piedi, si mise una mano sul cuore e con tono solenne dichiarò "quest'anno Evans uscirà con me"
Remus rise
"sei sicuro che quest'anno la Gringott andrà in bancarotta?"
James gli lanciò un pacchetto vuoto di ciocorane sulla testa e nello scompartimento scoppiarono le risate.Arrivati a Hogwarts i Malandrini presero una carrozza continuando a chiacchierare: "Voi che materie avete quest'anno?" domandò Remus, "io ho difesa contro le arti oscure, incantesimi, trasfigurazione e Pozioni"
rispose James
"Pozioni James? Pensavo che la odiassi, che fosse già un miracolo che avessi passato i G.U.F.O"
Sirius rise
"Lo fa solo per farsi bello agli occhi della Evans"
"Ah ecco"
disse Peter ridendo
"già" affermò James
"Sarei voluto passare anche in storia della magia ma è una cosa impossibile, se avessi abbastanza soldi ingaggerei Rüf per farmi addormentare velocemente la sera".
In men che non si dica arrivarono a Hogwarts. La maestosità del castello li zittì in un attimo, entrarono, il cappello disse la sua solita filastrocca, ma James era troppo occupato a osservare Lily che si era seduta qualche posto più in là .
Lo smistamento iniziò e mentre ogni bambino saliva emozionata sullo sgabello, chiamato dalla McGrannit, James non faceva altro che fissare Lily fino a che Sirius non lo riportò alla realtà:
"la smetti di fare quello sguardo imbecile, amico?" disse
"solo se la smetti di sbavare dietro alla Vance"
Sirius gli diede un pugno sulla spalla "Da bravo, cucciolo, vai a cuccia" lo canzonò Remus, Felpato socchiuse gli occhi in uno sguardo minaccioso "Passerai una notte insonne Lunastorta, lo giuro su Godric" avrebbe probabilmente mantenuto la promessa.Lily
Mentre tornavano nel dormitorio femminile, sul Volto di Emmeline comparve un sorriso maligno
"Potter non ti toglieva gli occhi di dosso Lily "
Lily imprecò e poi invenne contro la sua migliore amica: "se ti azzardi a fare parola con qualcuno di quello che ho detto sul treno giuro su Morgana che ti sotterro sotto il Platano picchiatore"
"Ma guarda qualcuno ha paura dei propri sentimenti "
"ma figurati se provo qualcosa per quello stronzo di Potter " un sorriso maligno si fece largo sul volto di Lily "piuttosto a te con Black come va?" Emmeline guardò storto la rossa
"a me non interessa più Black è lui che continua a venirmi dietro. Non fraintendermi mi piacciono le sue attenzioni il problema è che mentre ci prova con me si fa il resto della popolazione femminile di HOGWARTS, è uno stronzo esattamente come Potter", arrivate nel dormitorio non cambiarono argomento di discussione e continuarono imperterrite a insultare i ragazzi di Grifondoro.Sirius
Felpato stava mantenendo la promessa fatta in sala grande con grande stile:
Come vendetta aveva nascosto la bacchetta a Remus e aveva incantato un secchio che si riempiva d'acqua e si andava svuotare sulla testa del povero Lunastorta.
Ormai erano le 2:00 e Felpato aveva lanciato l'incantesimo a mezzanotte. Il suo amico era fradicio e fuori di sé continuava a inseguirlo, ma ogni volta che gli si avvicinava troppo lui lo appendeva a testa in giù, si allontanava e lo liberava.La serata era andata avanti così tra Levicorpus, Liberocorpus e secchiate d'acqua.
Frank Paciock, il battitore dei Grifondoro, stava già dormendo da un po ' praticamente immune alla confusione, ma il resto del dormitorio si godeva la scena.
Si sentì bussare alla porte, tutti pensarono che fosse la McGrannit, e che qualcuno si fosse lamentato del troppo rumore.
Sirius fece finta di prendere appunti dicendo "Record numero due: punizione presa in meno tempo" agitò la bacchetta e il secchio tornò al proprio posto. "Accio bacchetta di Remus" e da dentro il suo cuscino uscì la bacchetta dell'amico che venne restituita al legittimo proprietario il quale la afferrò al volo e si asciugò con la magia.
Sirius andò ad aprire la porta, ma per sua sorpresa non c'era la McGrannit ma Emmeline Vance.
"Black se non la smetti di far casino vado dalla Professoressa McGrannit, capito?"
a trovarsela davanti vestita in quel modo, Sirius incominciò a balbettare "S...si ce..certo Em " "ottimo" rispose lei,
e se ne andò nascondendo un espressione soddisfatta per la reazione del compagno.
Una mano si poggiò sulla spalla di Sirius, era James "tu si che ci sai fare con le ragazze, fratello".
STAI LEGGENDO
*Arrendersi*
Fanfiction"Non ho bisogno del tuo aiuto" "Dannazione Evans perché fai così!?"