capitolo 26

3.8K 182 2
                                    

Girovagai per il ponte mezzo distrutto e ripensai alle parole di bob, lui mi dava la colpa per aver attirato su di loro il kraken e per aver ucciso dimitri, sempre se era veramente morto e non capivo il perché, io non c'entravo niente con il kraken, noi siamo stati attaccati proprio come tutte le altre navi!
Stavo per girare l'angolo quando vidi bob e paul parlare allora mi appoggiai contro la parete origliando la loro conversazione "non puoi darle la colpa di tutto bob, lei sta male quanto noi per dimitri e patrik e tu glielo stai facendo pesare troppo" bob sbuffò irritato "lei ha attirato il kraken su di noi, lei ha fatto quel dannato gesto uccidendo dimitri e patrik è stata lei a richiamare le forze del dio del mare!" Io? Quale gesto? E perché bob mi dava la colpa di tutto se non avevo fatto niente? "La collana che porta al collo è il richiamo del kraken" sgranai gli occhi guardando la collana di mamma, era solamente una pietruzza incastonata in un...tentacolo del kraken "non è possibile" bob aveva ragione, per colpa della mia collana il kraken ci aveva attaccati ben 2 volte "lei non lo sa questo! Il ciondolo apparteneva a sua mamma e grazie a lei che suo padre era intoccabile, lei non sa di aver ereditato da sua madre il controllo del kraken" uscii dal mio nascondiglio e andai da loro tesa "come faccio a liberarmi di questa maledizione?" Paul mi guardò sorpreso e bob si strinse nelle spalle "semplice, non puoi!" Guardai bob irritata "vivian tu hai ereditato questo potere di controllare il kraken da tua madre, lei lo controllava per aiutare tuo padre in battaglia, nessuno ha mai sentito storie su come ci riusciva, mi dispiace ma dovrai scoprirlo da sola" mi venne la pelle d'oca e subito strinsi i pugni "e perché vuole uccidermi se lo posso controllare?" Bob sghignazzò "perché così lui potrà essere libero d'infestare i mari e attaccare le navi a suo piacimento" perché lo travava divertente? "Vivian tua madre era una forte guerriera solo che nel giorno in cui cobra ha attaccato la nave dove eravate tu e patrik lei era stata ferita mortalmente alla gamba, non è morta subito grazie al suo spirito forte e alla preoccupazione per voi, solo dopo avervi nascosti bene ha lottato per la sua vita contro cobra che l'ha uccisa alleviando le sue pene" ricordai della morte dei miei genitori e subito mi rattristii "tu essendo sua figlia Grazie alla collana puoi controllare il kraken, quello che lui sente sono tutti i tuoi sentimenti è come se tu fossi lui e lui fosse te e questo lo manda in bestia facendolo lottare per ucciderti, le tue urla di felicità e nel momento in cui hai alzato le mani al cielo quando ti abbiamo presa in braccio lui l'ha preso come un richiamo e ora che sa dove sei ti seguirà ovunque" feci una smorfia "quindi ora sta seguendo la nave pronto ad attaccarla appena tu ti arrabbierai per ucciderti" sbuffai e bob fece lo stesso "senti io non ho fatto niente di male ok? Non sapevo nemmeno di ciò che facevo quando l'ho attirato verso la nostra nave e..." bob mi sovrastò con la sua voce e con la sua massa corporea "la nostra nave? Tu non sei mai stata una di noi e chiaro? Tu neanche lontanamente ti meriti o verrai fatta entrare nella mia ciurma, perché è colpa tua se ora patrik e dimitri sono dispersi chissà dove o addirittura morti quindi ti vieto di pensare di essere una di noi perché non la sei e non la sarai mai" m'irrigidii sentendomi tradita e umiliata da bob, non potevo crederci, non avevo fatto niente di mio volere e tutta la colpa mi veniva affibbiata a me, sicuramente ora bob mi avrebbe fatta odiare da tutti quanti ma ora basta! Ne avevo abbastanza del suo comportamento io ero innocente proprio come lui "sei un tale coglione" lo dissi seria e bob subito mi guardò sorpreso "tutta la colpa me la dai a me perché non sai che altro fare, tu pensi che io abbia architettato tutto per uccidere dimitri e voi ma ti sbagli, all'inizio quando dimitri mi ha fatta sua prigioniera non volevo altro che vendetta su cobra...ma poi vi ho conosciuti e siete diventati come una famiglia per me...non mi sentivo mai così felice da quando i miei genitori sono morti e ora..." guardo a terra sentendo le lacrime scendermi sulle guance "ora tutto è andato distrutto per colpa di un kraken che a quanto pare ho risvegliato neanche sapendo come e tu...tu mi dai tutta la colpa facendomi sentire una totale merda per ciò che è successo!" Gli puntai il dito contro facendolo sobbalzare "ma sai che ti dico bob? Hai ragione, io devo scomparire dalla faccia della terra perché sono un pericolo ambulante e stanne certo che da oggi in poi non mi vedrai mai più in vita tua!" Detto ciò corsi via piangendo mentre paul e bob mi guardavano allibiti.

Mi preparai uno zaino pieno di scorte di cibo e acqua, vestiti puliti, una spada e un coltello che nascosi dentro il mio stivale prima di uscire sul ponte e senza farmi vedere calare giù dalla nave una scialuppa con dentro i remi e il mio zaino, saltai giù dalla nave atterrando dentro la scialuppa e iniziai subito a remare allontanandomi dalla nave sempre di più "addio ragazzi...vi voglio bene davvero" mentre remavo le lacrime scendevano dai miei occhi copiosamente e subito iniziai a remare più velocemente per poter urlare, urlai con tutta me stessa facendo svegliare tutti nella nave, dovevano capire che ero morta, almeno non mi sarebbero venuti a cercare.
Remai per una buona ora o forse di più finché stanca non mi sdraiai lunga distesa sulla scialuppa, fissai il cielo buio e limpido dove si vedevano centinaia di stelle, chissà se i miei genitori mi guardano da lassù.

sangue pirataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora