✖️Capitolo 39✖️

1.4K 89 3
                                    

La mattina seguente mi svegliai tardissimo, verso la mezza, circa.
Louis ancora dormiva, così pensai bene di svegliarlo a suon di cuscinata; dopo varie imprecazione si decise ad aprire gli occhi.

"Buongiorno anche a te, adorabile sorellina" – disse sarcastico.

Sorrisi angelica e gli posai un bacio sulla guancia, accoccolandomi al suo fianco.

"Allora oggi è il gran giorno! Come ti senti?" – chiesi.

"Emozionatissimo e agitato. Ho paura di non farcela."

"Oh andiamo, sappiamo entrambi che avete il premio in tasca." – dissi ridendo, lui ridacchiò.

"Lo spero proprio."

"Sai già cosa mettere?"

"Credi che sia venuta qui senza nemmeno un abito? Ovvio che ho qualcosa, mamma mi ha aiutato nella scelta" – dissi fiera.

Lui mi sorrise, guardandomi dolcemente.

"Ti voglio bene Ellie, sono felice che tu sia qui, adesso!"

"Anche io William te ne voglio. E anche io sono felice di starti accanto, in un giorno così importante." – sorrise nel sentire il suo secondo nome, e io sorrisi di rimando.

Scendemmo verso l'una, trovando i ragazzi in uno stato di agitazione massima.
Risi nel vedere quella scena, a Niall si era chiuso lo stomaco.
Non aveva fame! Quando sarebbe ricapitato?!
Il pomeriggio passò in fretta, forse troppo velocemente.
Verso le 18 iniziai a prepararmi.
Feci doccia e shampoo, misi le lentine e poi mi truccai, un trucco naturale, niente di troppo appariscente.
Il vestito che scelsi di indossare era uno dei più belli che avessi mai visto.
Era lungo fino sotto al ginocchio, si fermava poco prima delle caviglie, era di un rosa confetto leggerissimo e portava una cintolina sotto al seno.
Era accollato ma sbracciato, perfetto per una che , come me, non aveva molto seno.
Indossai un decolté lucido dello stesso colore del vestito e legai i lunghi capelli rossi, in una pettinatura abbastanza elaborata, che impiegai un secolo a fare.  Feci uno chignon(?) morbido con alcune ciocche che mi cadevano davanti alla faccia
Non volevo essere seducente, ma semplice ed elegante.
Fui soddisfatta del risultato e quindi mi decisi a scendere.
Entrando in salotto trovai, oltre ai ragazzi tutti preparati, la famigerata Jennifer; la quale molto cordialmente, mi lanciò un'occhiata di fuoco.
Sorrisi timida e abbassai lo sguardo.

"Sei un incanto!" – disse Harry , sinceramente colpito.

"Grazie, sei troppo gentile" – dissi sorridendogli

"Ma quale gentile! Sei la ragazza più bella del mondo!" – affermò Louis.

"Disse il fratello!" – scherzai.

"Cretina! Non capisci niente!" – mi ammonì Niall, risi di gusto.

Notando che quella Jennifer mi squadrava, mi trattenni da alzare gli occhi al cielo e decisi di fare la persona educata , quale ero.

"Ellie" – dissi porgendole la mano, per presentarmi.

La guardò e dopo un paio di secondi l'afferro , stringendola con veemenza.

"Jennifer." – disse altezzosa con tono da gallina.

Le sorrisi affabile, non le avrei lasciato la soddisfazione di farmi vedere rosicona.
Così optai per la modalità amica.
In quel momento notai che Zayn mi stava fissando, e non potei far a meno di arrossire.
Era da un secolo che le mie guance non venivano colorate dal sangue, era una sensazione strana per me.

"Dillo che vuoi attirare tutta l'attenzione tu!" – disse Liam cingendomi le spalle con un braccio.

Alzai gli occhi al cielo, spintonandolo leggermente.

Everything About You! {One Direction}{Completata}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora