Il giorno di Natale era vicino, e quel sabato mattina io e mia madre iniziammo a decorare casa. Non ne avevo voglia, volevo vedere Lizzie, ma sapevo che mia madre si sarebbe offesa e che a quel punto avrei rovinato il mio ed il suo Natale. In fondo capivo che anche lei stava male per il divorzio, le volevo bene, e volevo che lei fosse felice perché se lo meritava.
2 ore dopo
Le decorazioni erano finalmente finite, e avevamo fatto un buon lavoro. La casa era piena di oggetti natalizi, e mia piaceva quell'atmosfera, l'albero era altissimo e c'era già qualche regalo sotto di esso nonostante fossero ancora gli inizi di dicembre. Notai che era ancora presto, e quindi decisi di vedere Lizzie. Decidemmo di incontrarci nel centro della città, e lei era ancora con Michael e Luke. Appena mi avvicinai vidi Luke che teneva il braccio intorno alle spalle di Lizzie. Appena vidi ciò, mi fermai, e li guardai con uno sguardo impenetrabile. Loro si avvicinarono ed i due sorridevano stupidamente. Non avevo mai creduto all'amore, appena pensai che ci potesse essere qualcuno che potesse amarmi cambiai idea, ma quando vidi che il ragazzo che mi piaceva (nonostante fosse avevorrogante e troppo diretto) stare con la mia migliore amica, che era meglio di me sotto ogni aspetto, il mondo crollò sulle mie spalle.
"Io e Luke stiamo insieme". Mi comunicò ovviamente Lizzie.
"Si era capito" dissi arrabbiata.
Luke riuscì a percepire la mia gelosia e mi lanciò un'occhiatina maliziosa senza farsi vedere da Lizzie.
"Per fortuna sei arrivata, non ce la facevo più a stare con questi due che si sbaciucchiavano ogni secondo". Solo pensare a loro due che si mangiavano la faccia a vicenda mi faceva rabbrividire, ma con quelle parole Michael mi strappò un sorriso.
Camminammo per le strade della città fino a quando non si fece sera. Tornata a casa iniziai a riflettere sul fatto che non dire a Lizzie del mio amore per Luke non fosse stata una cosa tanto intelligente. Come potevo essere stata così stupida? Come potevo non aver capito che i miei sentimenti non erano ricambiati? Come potevo capite che Luke era interessato a Lizzie e che non si sarebbe curato di ciò che provavo io?
Questi pensieri, tutte queste domande mi annebbiarono la mente, e cominciai a piangere a dirotto. I miei singhiozzi vennero uditi da Ashton che si affacciò dalla sua finestra con viso preoccupato.
"Perchè piangi? Sei tanto bella quando sorridi". Uscii dalla mia camera e mi precipitai a casa di Ash, appena mi aprì la porta mi butta tra le sue braccia grandi e accoglienti.
"Si tratta di Luke". Mi invitò ad entrare, e mi fece sedere sul suo letto vicino a lui.
"Si è messo con Lizzie. Io sapevo che lui era al corrente dei miei sentimenti per lui, ma non gli è importato, sono stata una stupida"
"No Hazel, è stato lui lo stupido, ha rinunciato ad avere una ragazza unica"
"Lizzie è tutto quello che io non sarò mai, è normale che abbia preferito lei a me"
"Tu sei bellissima, e non hai bisogno dell'idiota di turno che te lo faccia capire. Sei molto più di quello che credi di essere" disse nervoso.
"Io sono solo una ragazza" ribattei imbarazzata.
"Non meriti che ti venga fatto del male, non meriti di soffrire così"
Appoggiai la mia testa sul suo petto, il suo cuore batteva veloce, e mi sembrava tanto dolce tutto quello che mi aveva detto. Io non mi sono mai sentita particolarmente bella. Ashton era come un fratello per me, ma avevo ben capito che i suoi sentimenti nei miei confronti erano più forti di quello che credevo, ma io volevo, dovevo conoscere a fondo Luke,sapevo che aveva un alto dolce, dovevo provare assolutamente a tirarlo fuori. Forse Luke mi avrebbe delusa di nuovo, e sarei di nuovo corsa sa Ashton come una bambina a farmi dire che ero bella, e che non meritavo un ragazzo come lui. Dovevo imparare ad essere forte, dovevo imparare a cavarmela da sola.