capitolo 11

28 5 0
                                    

La giornata seguente non andammo a scuola, era sabato. Il Natale si avvicinava sempre di più ed ero emozionatissima. Amavo il Natale, e quest'anno sarebbe stato diverso. Persone nuove,persone felici, i miei migliori amici,Luke. Non vedevo l'ora di vederlo e di raccontargli tutto quello che era successo la sera prima. Ashton bussò alla porta di casa mia appena mi svegliai. Visto che mia mamma era uscita a fare acquisti e Josh e Cal stavano prendendo le ultime cose nella loro vecchia casa,dovetti aprire io. Non provavo vergogna nel farmi vedere da Ashton in pigiama e con tutti i capelli in disordine, lo conoscevo da anni e tra noi non c'erano segreti. Aprii la porta, e sbadigliai rumorosamente.
Ash:"Buon giorno dormigliona, ti devo parlare. È importante"
Io:"certo,vieni con me"
Andammo in cucina, e mentre mi preparavo la colazione gli dicevo di parlare.
Ash:" vedi, mi sto sentendo da un pó ' con una ragazza,si chiama Bryana, questa sera avremmo il nostro primo appuntamento. Aiutami ti prego"
Io:"non hai bisogno di aiuto con le ragazze, sei un conquistatore"
Dissi ironica.
Ash:"dai sul serio"
Io:" cosa dovrei fare?"
Ash:"non ne ho idea, aiutami e basta"
Io:" Se mi dici che fare io ti aiuto"
Ash:" aiutami a conquistarla"
Io:" e come?"
Ash:" non so come vestirmi, come comportarmi,dove portarla...NON SO NIENTE"
Io:"calmo, non preoccuparti, dammi il tempo di vestirmi e arrivo ok?"
Ash:" va bene fai presto e bussa a casa mia quando hai finito"
Se ne andò, ed io salii in camera mia a prepararmi. Guardai il mio cellulare e c'era un messaggio di Luke.
Luke:"Stasera ti vengo a prendere alle nove, fatti bella, andiamo in un ristorante elegante"
Io:"vuoi dire che non sono bella?"
Gli dissi scherzando. La sua risposta fu immediata.
Luke:" sei sempre meravigliosa"
Arrossii nel leggere quel messaggio.
Io:"ci vediamo questa sera"
Luke:" a stasera allora"
Mi lavai,mi vestii e mi truccai in fretta. Bussai alla porta di Ashton che era solo a casa, e mi fece salire in camera sua. Sul suo letto c'era un cumulo assurdo di vestiti.
Io:"direi di cominciare dai vestiti"
Ash:" oh ciao Hazel, non so che fare"
Disse con fare ansioso.
Io:"anzi prima dovresti decidere dove portarla"
Si sedette sul letto si mise le mani nei capelli.
Ash:"sono un disastro"
Io:"no Ash sei solo emozionato, è la prima serata che passerai con una ragazza alla quale tieni davvero"
Presa dall'ansia e dalla preoccupazione per lui, la buttai lì.
Io:"perché non vieni a cena con me e Luke?"
Ash:"da quando esci con Luke?"
Io:"in realtà non sono mai uscita con lui, è una specie di esperimento, credo"
Ash:"stai attenta a quel tipo"
Io:"non preoccuparti, starò attenta"
Lo tranquillizzai.
"Torniamo a te, andremo in un ristorante elegante quindi opterei per uno smoking"
Ash:" IO NON HO UNO SMOKING"
Urlò disperato.
Io:"allora adesso prendi la macchina ed andiamo al centro commerciale, anche io devo comprare un vestito per stasera"
Ash:"andiamo allora"
Ci mettemmo velocemente in macchina, anche se non c'era nessuna fretta, Ashton era molto in ansia. Arrivammo al centro commerciale ed andai subito nel mio negozio preferito. Entrai e presi un paio di vestiti carini. Andai in camerino e provai il primo. Era un vestito celeste corto con le maniche e lo scollo a v. Chiamai Ashton per un consiglio. Aprii la tenda e mi guardò.
Io:"che ne dici?"
Ash:" ti sta bene, ma non ti valorizza abbastanza"
Allora richiusi la tendina e provai il secondo vestito, era rosa chiaro, corto senza spalline, portava una sottile cintura con un piccolo fiocco(foto del capitolo). Aprii di nuovo la tendina, ed a Ashton mi osservò di nuovo attentamente.
Ash:" è perfetto per te"
Io:" finalmente l'abbiamo trovato"
Comprai dei tacchi non troppo alti dello stesso colore del vestito pagammo ed andammo a fare spese per Ash.
Sarebbe stato sicuramente più facile scegliere il vestito per lui, gli smoking sono tutti uguali. Entrammo in un negozio e Ashton provò uno smoking classico. Gli stava benissimo. Era cresciuto così tanto, ricordai quando eravamo piccoli e giocavamo indossando i vestiti eleganti dei nostri genitori, ci divertivamo così tanto. Pagammo e tornammo a casa. Ci salutammo, per tornare alle nostre abitazioni. Non vedevo l'ora che arrivasse quella sera, di conoscere la nuova "fiamma" di Ashton e di vedere Luke.

Frustration 《Luke Hemmings》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora