Era una mattina come un'altra. Mi svegliai verso le nove e un quarto. Sapevi che prima di alzarmi dovevo controllare le notifiche sul cellulare, così lo accesi: 137 messaggi di whatsapp. Provenivano tutti da un nuovo gruppo chiamato "Festa del 13". Non avevo voglia di leggerli tutti, così chiesi a Matt di farmi un piccolo riassunto della conversazione, anche se potevo dedurre dal nome del gruppo di cosa si trattasse. Matt era il mio migliore amico da ormai sette anni. Di lui mi potevo fidare ciecamente. Mi disse che era stata organizzata una festa il 13 luglio nella discoteca vicino al lago della mia regione. Amavo quel laghetto, aveva un ponte molto alto da quale di vedeva un panorama mozzafiato. Ci andavo spesso con Matt a guardare le stelle. Tornai sul gruppo per vedere i componenti. C'erano tanti miei ex compagni delle medie e le mie mie amiche attuali. Decisi di accettare l'invito alla festa scrivendo sul gruppo "Fantastico! Non vedo l'ora di rivedervi tutti!".
--
Dopo pochi minuti mi squillò il cellulare: chiamata da "Patato❤". Era il soprannome di Matt. Risposi subito:
- "Pronto Patato!"
- "Hey Piccola! Come stai?"
- "Bene tu?"
- "Bene grazie! Senti..oggi ti va di vederci?"
- "Certo! Passami a prendere tra un'ora se ti va."
- "Certo che mi va! Allora a dopo!"
Riattaccai la chiamata e mi preparo per uscire. Oggi, essendo estate, faceva molto caldo, quindi optai per dei pantaloncini azzurri chiari a vita alta, una maglia semplice corta bianca col taschino e le mie DC nere. Sapevo che Matt sarebbe arrivato a breve, quindi corsi in bagno per truccarmi. Sempre il solito trucco, ombretto chiaro, eyeliner e mascara. Tempo di lava i denti che arrivò la sua macchina sotto casa mia. Mi affacciai alla finestra per dargli segno che scendevo e salutai mia madre che stava nell'orto di casa facendole segno che sarei tornata tardi. Scesi le scale e vidi che Matt aveva in mano qualcosa, ma non mi sarei mai aspettata di trovare una cosa del genere tra le sue mani, scaricatore di porto com'è..