Erano tutti seduti a gambe incrociate intorno alla tavola. C'erano 3 persone: Matt, Camilla e Riccardo. Gli altri due che dovevano esserci al loro posto alla fine si erano rifiutati perché avevano troppa paura. Le loro ginocchia si toccavano per rimanere tutti in contatto tra di loro. Intorno a loro c'era un cerchio disegnato con in sale e un altro fatto di candele accese che creavano una strana atmosfera nella cantina buia. Tutti avevano il dito indice e il medio della mano destra poggiati sulla planchette che era poggiata a sua volta sopra alla tavola. Matt iniziò chiamandomi: "Stiamo invocando lo spirito di Angelica.. Se sei qui tra di noi fatti sentire!" Io e Lorenzo rimanemmo un attimo a fissarli. Poi lo guardai in preda al panico perché non sapevo che cosa dovessi fare. Fino ad ora avevo solo rotto specchi e rovesciato libri. Dovevo fare in fretta allora iniziai a parlare con loro come se fossi ancora viva, ma la cantina iniziò a tremare e i miei amici si spaventarono. Poi smise e Camilla chiese: "Angy sei tu?" e la planchette si spostò sul "no". Allora si spaventarono, ma per fortuna non tolsero le mani del gioco perché altrimenti sarebbe stato molto pericoloso. Pensai che fosse Lorenzo, ma anche lui si spaventò. Quindi dedussi che non fosse lui.. ma allora chi era? "come ti chiami?" chiese Matt. La planchette si mosse su due lettere distinte che si ripeterono due volte: "Zozo". Io non ne sapevo nulla di queste cose, ma Lorenzo impallidì di colpo. Allora Camilla chiese: "Chi sei? Sei uno spirito buono?". Disse che era una femmina e che era buona e giusta. Allora Riccardo chiese: "Sai dove si trova Angelica?". Rispose di si e subito dopo si sentì male, iniziò a fargli male la testa e si portò le mani alle orecchie gridando: "Fallo smettere!! Mi esplode la testa aiuto!" Allora Camilla si precipitò da lui cercando di aiutarlo presa dal panico: "Amore! Amore! Che ti succede? Matt aiutaci!". Lei iniziò a piangere perché Ricky aveva iniziato ad urlare dal dolore e gli stava uscendo sangue dal naso. Matt non lo aiutò per il semplice fatto che era rimasto bloccato.. a quanto pare lo spirito non era per niente buono.. Aveva bloccato Matt e stava aggredendo Riccardo. Io e Lorenzo vedemmo Zozo che era in piedi dietro a Camilla, ma loro non la potevano vedere perché era uno spirito. Era una bambina di 10 anni circa, vestita da una veste nera che finiva con del pizzo dorato. Aveva i capelli corti a caschetto bruni. Non feci in tempo a reagire che poggiò la mano sulla schiena della mia migliore amica e lei sentì un dolore assurdo che la fece svenire. Solo matt aveva ancora le dita sul gioco. Quindi chiese a Zozo se la partita potesse finire e la planchette si spostò sul "goodbye". La bambina sparì e Riccardo si riprese subito. Ci fu tutto silenzio. I ragazzi accorsero subito da Camilla che non si svegliava. Stavano gridando ma io non li potevo più sentire. Poi iniziai a vedere sfuocato. Abbracciai Lorenzo che ricambiò e iniziai a piangere. Poi buio.