Capitolo 5 (parte 2)

61 5 0
                                    

-Guarda chi c'è! - mi accolse Yana saltellando un poco per abbracciarmi.
-Eccoti finalmente, non te la sarai presa troppo comoda oggi?- disse la sorella più altra sporgendosi avanti e mettendo le mani sui fianchi.
-Beh, guardatela. Se è oggi è così bella ci deve essere un motivo, no?- mi sorrise Jack ancora seduto su uno scoglio.
Non dissi niente, perché stavo sorridendo e non riuscivo a smettere... I ragazzi mi guardarono confusi. Gwen e Yana si rimisero sedute accanto a Jack e il vento mi soffiò delicato in volto, passando infine tra i capelli. La vista era stupenda, e il mare era decisamente più spettacolare di quello a Peaceville.
Passammo l'intera giornata divertendoci insieme, mangiando e ridendo, parlando del più e del meno, delle cotte di Jack per le ragazze più grandi di lui e altre altre follie. Mi chiesero anche come fosse la vita in Canada. Un pó riluttante raccontai loro tutto. Raccontai di Peaceville, delle persone che vi abitavano e della Grojband.
-COSA?! Fai parte di una band?! E non ce lo hai mai detto?!- urlarono all'unisono le gemelle.
Risposi alzando le spalle
-Wow, impressionante! Col passare dei giorni mi stupisci sempre di più, LanLan!- disse Jack mettendomi un braccio attorno alle spalle. -Davvero, non so più cosa aspettarmi da te!-
Gwen fece una faccia emozionata quando vide quel piccolo gesto di Jack e Yana fece il gesto del vomito. (Io avevo detto che erano completamente diverse, quelle due)
-Beh, e com'erano i tuoi compagni di band?-
-Oh, erano... Beh, ecco...- dissi agendo imbarazzata, quasi per non rispondere alla domanda. Ma sapevo che una delle gemelle mi avrebbe interrotto.
-Non potranno essere meglio di noi, comunque!!!- disse Yana mettendosi a ballare una danza confusa, per qualche ragione a me ignota. Poco dopo Gwen si unì a lei, mentre Jack si arrendeva agitando i fianchi accanto alle gemelle. Io battevo il piede a terra e presto cominciò una vera e propria competizione di ballo.
Inutile dire che io ne uscii perdente e Jack vincitore.
-Ho vinto! Ora voglio un premio!! Offritemi un gelato!!!

My dear soul mateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora