Quando arrivo finalmente a casa sono le quattro e mezza di pomeriggio, ci ho messo un po' di tempo in più a finire di sistemare l'aula per via del contrattempo che ho avuto con Marton.
«Sono a casa!» urlo senza avere alcuna risposta.
Entro in soggiorno e vedo mio fratello preso a giocare alla Play Station ma di mia madre e di mia cugina nessuna traccia.
«Antony dove sono mamma e Chris?» gli chiedo sedendomi sul divano di fianco a lui.
«Sono andate dalla zia» risponde velocemente senza neanche distogliere lo sguardo dal televisore.
«Okay...» gli lascio un bacio sulla guancia e mi dirigo al piano di sopra in camera mia, ma prima che possa entrare mio fratello mi ferma.
«Ehy Kri aspetta! Come mai sei tornata a casa tardi oggi?» mi chiede dopo aver messo il gioco in pausa ed essersi girato completamente verso di me.
«Ehm... Stamattina appena arrivata ho avuto un incidente con un mio compagno e quindi ho fatto tardi a lezione e quindi la prof mi ha fatto pulire alcune aule della scuola...» rispondo vaga.
Mio fratello annuisce poco convinto ma quando riprende a giocare senza fare ulteriori domande tiro un sospiro di sollievo.
«Ah Kri! C'è uno in camera tua che dice di essere un tuo amico... È arrivato un paio di minuti fa... Sembra simpatico...» mi avverte lui.
Mi fermo poco prima di poggiare la mano sulla maniglia e rimango come congelata.
Non può essere Marton, vero? Lui era ancora a scuola...
Faccio un bel respiro profondo e apro la porta trovandomi di fronte un ragazzo più alto di me con i capelli scuri e gli occhi verdi.
«Ehy Kristen! Da quanto tempo!» mi saluta lui.
«Robert! Che sorpresa!» gli sorrido e vado ad abbracciarlo tirando un sospiro di sollievo.
«Come mai sei arrivata così tardi da scuola? Qualche imprevisto?» mi chiede lui.
«... Diciamo di sì. E tu? Come mai da queste parti?» gli chiedo a mia volta.
«Nulla di che, era semplicemente un po' che non ci parlavamo e sono voluto venire a trovarti...» sorride lui.
Ricambio di nuovo il sorriso e lo abbraccio. Non me lo sarei mai immaginato, ci conosciamo da poco e già abbiamo un così bel legame...
«Allora, che ti va di fare? Film?» propone lui staccandosi da me.
Annuisco, mi avvicino al computer e lo accendo, una volta finito di caricare tutto apro la cartella con i miei film preferiti e apro Divergent.
«Peccato solo che non c'è nulla da mangiare...» nota lui sedendosi a letto e prendendo il computer sulle sue gambe.
«Aspetta, vado in cucina a vedere se mio fratello ha lasciato qualcosa da mangiare» dico fermando il video e uscendo dalla mia stanza.
Scendo le scale e vado in cucina, comincio ad aprire tutte le antine e trovo il mais per fare i popcorn e un tubetto di patatine. Prendo una padella, ci scaldo un po' d'olio e faccio i popcorn per poi versarli in un'insalatiera. Prendo tutto e mi dirigo di nuovo verso le scale.
«Film?» mi chiede mio fratello senza staccare gli occhi dal libro tra le sue mani.
«Si, vuoi venire anche tu?» gli propongo.
«Nah, vi lascio soli...»
Lo guardo male e poi salgo al piano di sopra tornando in camera mia. Robert mi ruba dalle mani la ciotola con i popcorn facendomi scappare una risata e mi siedo anche io sul letto.
STAI LEGGENDO
•Game Of Feelings•
Teen FictionLei, Kristen Shane, 17 anni. Capelli castani, occhi azzurri, avventuriera, fantasiosa, ma allo stesso tempo molto timida. È la classica ragazza considerata "sfigata" solo perché non fa parte del gruppo delle ragazze popolari o delle cheerleader. Lui...