Paura e Sogni

27 6 9
                                    

Mi domando spesso cosa sia in realtà la paura. Un segnale che ci avverte di una pazzia sul punto di essere compiuta? Un sentimento inutile? Un tormento per un'anima che chiede solo di essere lasciata in pace?

Ho paura.

Non ho ben chiaro il perché, il motivo, la spiegazione.

Ho solo paura.

L'altro giorno mi hanno chiesto Cosa vuoi fare?

Non Cosa vorresti fare da grande? Cosa vorresti fare in futuro?

No.

Mi son resa conto che il tempo sta scorrendo, inesorabile, crudele.

Mi sono guardata allo specchio e ho capito. Ho vissuto per sedici anni, ho creato quella che sono pezzo per pezzo, mattonella per mattonella... ma chi sono? Cosa mi piace fare? Chi sarò?

Sono domande che tutti si pongono almeno una volta nella vita.

C'è chi si butta. C'è chi sa sin da subito cosa fare. C'è chi invece ha terrore, come me.

Ho cercato di tenermi occupata, come faccio sempre quando non voglio pensare. Serie tv, libri, cucina... niente ha funzionato.

Ho preso il pc e cercato informazioni.

Mi piacerebbe lavorare in una casa editrice e devo quest'idea concreta a una persona che amo, che senza saperlo ha reso vera un'idea incerta, tremolante, che avevo da mesi, se non da anni.

Mi piacerebbe cercare uomini, donne, bambini che hanno un sogno puro, tangibile: quello di pubblicare un libro e di farlo leggere a molti.

Non sogno di pubblicare, sarebbe troppo.

Voglio solo vedere quella gioia che s'insinua negli occhi di quelle persone che, dopo molte ricerche, riuscirò a trovare e fare in modo di rendere vero ciò che desiderano.

Non chiedo molto, no?

O forse sì?

Ho paura. Paura per quello che potrebbe succedere da un momento all'altro.

Non riesco a dormire a causa di questa paura che mi sta attanagliando il cuore e la mente.

Spero solo che domani si attenui.

04/01/2016

Archivio Ellymese di Cultura GeneraleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora