Chanyeol si stacca ansimante dalle mie labbra e mi guarda con aria soddisfatta.
Ho appena ricambiato il suo bacio.
Aspetta... ma perché mi ha baciato?Chanyeol's POV
Oh signore cosa ho appena fatto!
Come mi è venuto in mente di baciare Baekhyun?
Stupido istinto!
Ma cosa più importante, perché non mi ha respinto?
Non è che forse anche lui prova qualcosa per me?
Aspetta e questo "anche" che cosa significa?
Non ho il tempo di finire quel pensiero perché Baekhyun mi spinge via e si alza di scatto rivolgendomi un espressione alquanto sorpresa.
Ha le guance pesantemente arrossate, le sopracciglia arricciate e le labbra rosse e gonfie.
Dio come è bello.
Si accorge che lo sto fissando e questo lo fa arrossire ancora di più, diventando un peperone vivente.
Quanto vorrei che quella maledetta campanella non fosse suonata.
Butto via quel pensiero e mentre cerco di sollevarmi dal pavimento in legno Baekhyun esclama:
"T-tu perché hai fatto una cosa del genere? Senza il mio consenso per giunta!"
Cosa posso dirgli? Non lo so neanche io perché l'ho fatto.
"I-io, ecco... si ehm... perché mi p-piac... Mi piacciono le tue labbra!"
Vorrei sprofondare, che cosa squallida e senza senso da dire.
"Ah... ecco, va bene Chanyeol, però questo non ti esonera dal fatto che hai agito senza il mio consenso, per questa volta lascerò passare ma che non succeda mai più"
Meno male, anche questa volta l'ho scampata.
Baekhyun's POV
Perché gli ho detto una cosa simile?
Non è che mi sia tanto dispiaciuto il fatto che mi abbia baciato senza permesso.
Allora perché ho detto quelle cose.
Perché sei un idiota senza cervello.
Zittisco la mia coscienza e subito mi viene in mente un dettaglio importante che abbiamo tralasciato entrambi.
"L'intervista!"
Chanyeol sembra cadere dare nuvole alla mia esclamazione.
"Hai ragione! Su forza corriamo in città!"
Mi prende per il polso e ci catapultiamo giù per le scale ad una velocità impressionante.
Sorvolo sul fatto che mi ha toccato di nuovo senza permesso e procediamo la nostra corsa spericolata.
[...]
(quella sera dopo l'intervista)
"Abbiamo intervistato un bel po' di persone!" Esclamo.
"Sì hai ragione, con tutto il materiale che abbiamo raccolto ne uscirà fuori un bellissimo articolo."
A questo punto mi aspettavo che Chanyeol si congedasse invece si offre di accompagnarmi a casa.
Rimango sorpreso da quel gesto, trovo sia una cosa molto dolce.
Mentre andiamo verso la direzione di casa mia parliamo del più e del meno e ogni tanto ci sfugge qualche risata per le battutine che fa Chanyeol.
Devo ammettere che è proprio un ragazzo simpatico, quel sorriso che ha mentre ridiamo è talmente bello e luminoso che potrebbe curare il cancro.
"Beh Chanyeol questa è casa mia, grazie per avermi accompagnato, mi sono divertito oggi."
"Non c'è di c-"
Chanyeol viene interrotto dallo squillare del suo telefono.
Chanyeol's POV
Prendo il telefono dalla tasca e trovo scritto sul display di chiamata in arrivo "Madre".
Cazzo. Cosa vuole?
"PARK CHANYEOL!"
Urla talmente forte che persino Baekhyun si copre le orecchie.
"Cosa è successo?"
"Lo chiedi pure eh? Che bella faccia tosta che hai! Hai preso 4 all'ultima verifica di biologia! Non ti azzardare a presentarti a casa stasera figlio degenere!" Disse prima di attaccarmi il telefono in faccia.
Cerco di trattenere le lacrime guardando in alto e, miracolosamente, ci riesco.
Dopo aver tirato in su con il naso abbasso la testa e guardo il viso di Baekhyun.
Ce l'ha stampato in faccia che è preoccupato.
"Chanyeol i-io ho sentito tutto... non volevo..."
"È tutto a posto Baek non c'è problema, di solito non parlo dei miei problemi familiari ma non fa niente."
Dico mentre sfoggio uno dei sorrisi più falsi che abbia mai fatto.Baekhyun questa volta mi guarda con compassione, e nello stesso momento in cui sto per salutarlo mi dice:
"V-vorresti fermarti da me per la notte?"'
Diventa rosso come un pomodoro.
Deve aver usato tutta la sua forza di volontà per formulare quella frase.
Con riluttanza accetto, non mi piaceva creare disturbo agli altri soprattutto se di mezzo c'erano i problemi con mia madre.
Entriamo in casa e ad accoglierci non c'è nessuno.
"I miei sono via per una crociera di un mese" dice sottovoce.
Cosa? Mi ha inviato a stare da lui e i suoi genitori non sono in casa?
Questo ragazzo mi sta praticamente invitando ad entrare nelle sue mutande.
Non fare pensieri strani e controlla gli ormoni, ti ricordo che è stato lui che ti ha fatto una ramanzina su come non devi toccarlo.
"Ehm Baek, sei sicuro che vada bene che io resti qui anche se i tuoi non ci sono? Voglio dire mi sembra scortese."
"Tranquillo Chan mi hanno dato il permesso di invitare a casa qualche amico quindi non c'è problema."
Ah quindi mi considera un suo amico.
Buon per te.
Zitto tu.
"Ok se per te non è un problema allora non lo è neanche per me."
"Ti mostro la mia stanza se vuoi."
Arrossisce pesantemente.Vuol dire che dormirò in stanza con lui stasera?
Col cavolo che riuscirò a controllarmi.
STAI LEGGENDO
Behind The Corner || ChanBaek ||
FanfictionDove Chanyeol e Baekhyun sono dei perfetti sconosciuti, ma il caso fa si che le loro vite si intreccino e che ognuno diventi l'ancora di salvezza dell'altro. /Dal Testo/ "Avevo smesso di credere nelle persone, nella famiglia e nell'amore. Ma, poi se...