Capitolo 10

696 60 11
                                    

I nostri respiri e gemiti si mescolano e il mio battito cardiaco accelera pericolosamente.

"Non tentare mai più di scappare da me."

Sento che il mio cuore uscirà dal petto da un momento all'altro per come sta battendo.

"Dimmi un po'..."

Dice mentre si avvicina al mio orecchio.

"... io ti piaccio?"

Cosa?
Ho sentito bene?

Digli la verità Baek
Digli che lo osservi sin dal primo giorno di scuola, che hai sempre desiderato tutto questo.
Digli che ti piace.

"Io... ehm... t-tu mi p-pi-"

*RING RING RING*

Il telefono di casa sta squillando.

"Devo andare a rispond-"

"Eh no, non ci pensare proprio. Sono già stato interrotto troppe volte, la mia pazienza ha un limite."

"Sì ma, s-se fossero i miei?"

"Prima rispondi alla mia domanda."

Il telefono smette di squillare e riesco di nuovo a sentire il mio battito cardiaco.

Non so come dirglielo, non ho il coraggio di farlo.

Come posso dichiararmi così facilmente? Non sono quel tipo di persona.

Chanyeol's POV

Perché non mi risponde?
Lo sta evitando in tutti i modi.

Forse non gli piaccio?

Forse mi vede solo come un amico?

Si certo un amico si lascia baciare così vero?
Mi sembra logico.

Ma se non siamo amici allora cosa siamo?

"Baek, per favore rispondimi. Almeno dimmi cosa sono io per te?"

Gli chiedo suonando fin troppo bisognoso.

"Ti considero un prezioso amico, anche se ci conosciamo da poco e..."

Ah, amico.

"... e molto probabilmente ti considero anche qualcosa di più di un amico."

Ho sentito bene?

"Cosa?"

"Io... tu... tu mi piaci Chanyeol. Sin dal primo momento che ti ho visto, mi sei sempre piaciuto."

Arrossice paurosamente e non posso fare altro che pensare che sia la cosa più carina del mondo.

Finalmente qualcuno in tutta la mia vita me l'ha detto.

Non avevo mai sentito queste parole da nessuno, non può neanche immaginare come dicendo un semplice "mi piaci" mi abbia salvato.

Baekhyun's POV

Cavolo l'ho detto.

Mi aspettavo di dirlo in una situazione diversa ma suppongo che il risultato non sarebbe cambiato lo stesso.

"Baek."

Dice con una voce quasi commossa.

Alza la testa e mi guarda.
Ha gli occhi lucidi.

"Chan, cosa..."

Prima di poter finire la domanda mi ritrovo stretto in un abbraccio soffocante.

"Non hai idea di quanto sia felice in questo momento, anche tu mi piaci Baek, mi piaci tantissimo."

Anche io gli piaccio? Io? Sul serio?

Potrei esplodere dalla gioia - e anche perché Chan mi sta stritolando - sono così felice.

Chanyeol interrompe l'abbraccio per prendermi sulle spalle e portarmi a mo' di sacco di patate in camera mia.

Mi stende sul letto e si piazza dietro di me.

"Per oggi direi di andare a dormire, domani abbiamo la presentazione della nostra intervista."

Detto questo avvolge le sue braccia intorno alla mia vita e appoggia il suo viso nell'incavo del mio collo, e in questa posizione cadiamo entrambi in un sonno profondo.

Behind The Corner || ChanBaek ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora