Capitolo 11

738 46 2
                                    

"Per oggi direi di andare a dormire, domani abbiamo la presentazione della nostra intervista."

Detto questo avvolge le sue braccia intorno alla mia vita e appoggia il suo viso nell'incavo del mio collo, e in questa posizione cadiamo entrambi in un sonno profondo.

[ La mattina seguente. ]

Baekhyun's POV

"Chanyeol muoviti! Dobbiamo essere a scuola tra 20 minuti e tu sei ancora nel letto a dormire!"

Grido mentre mi infilo le scarpe e mi pettino allo stesso tempo.

"Mmh... ancora 5 per favore..."

"Se non ti alzi ora mi metto a saltare sopra di te e poi non potrai davvero alzarti più."

"... va bene, ora mi alzo."

Mormora con voce rauca, quella che si ha appena svegli.

"Muoviti ti ho preparato una felpa e un paio di pantaloni, vai a lavarti e vestiti, hai solo 10 minuti, me ne vado senza di te se non fai in tempo."

Appena sentite le mie parole si catapulta giù dal letto, prende i vestiti e corre in bagno, 5 minuti dopo me lo ritrovo fresco di doccia, pulito e vestito.

"Visto che ho fatto tutto così velocemente non mi merito un premio?"

Sta scherzando?

"Allora Baek?"

Chiude gli occhi.

Uhm, una mezza idea ce l'avrei.

Chanyeol's POV

Aspetto con impazienza di sapere che tipo di "premio" Baek mi darà.

Non riesco a concludere il pensiero che sento un paio di labbra darmi un bacio veloce sulla guancia sinistra.

Sulla guancia? Sul serio?

Non so perché ma non ho la forza di controbattere, a modo suo è stato un gesto carino.

"Per oggi mi accontento, andiamo a scuola su."

"Dovrei essere io a dirlo, visto che fino a 5 minuti fa stavi comodamente sdraiato sul letto."

Dice Baek mentre mette su un broncio carinissimo.

Mi lascio sfuggire una piccola risata mentre prendo il block notes e la macchinetta fotografica, ci serviranno per la presentazione di oggi pomeriggio.

"Eunbyeol, io e Chan andiamo a scuola, tornerò tardi!"

Baek grida prima di chiudere la porta.

Si sente un "Ok!" provenire dall'altra parte della porta.

Dopo averla chiusa ci avviamo verso la scuola, camminando più vicini del solito.

[ Quel pomeriggio, a scuola. ]

Baekhyun's POV

"Bene ragazzi oggi dovrete illustrate ai vostri compagni di corso cosa avete concluso con la vostra intervista. Andremo in ordine di fila, dai più vicini alla cattedra ai più lontani."

Bene, proprio oggi che ci siamo seduti dietro doveva fare questa cosa.

Odio essere l'ultimo a dover essere interrogato, sembrerà che abbiamo copiato perché tutti abbiamo fatto l'intervista sullo stesso argomento.

Chan, probabilmente, vedendomi arrabbiato, mi sorride e mi dice.

"Stai tranquillo abbiamo fatto delle interviste molto dettagliate e raccolto un sacco di immagini, scommetto che nessuno ha avuto l'idea di scattare delle foto."

E infatti aveva ragione, uno dopo l'altro, sempre più seccati, i gruppi vanno alla cattedra e spiegano cosa hanno concluso dalle interviste fatte.

Meno male che nel frattempo Chan ha fatto qualcosa di produttivo, spostando le foto dalla macchinetta al computer.

Finalmente arriva il nostro turno, e mentre Chan collega il computer al proiettore io incomincio ad introdurre i risultati della nostra intervista.

"Abbiamo intervistato un totale di 24 persone, ed ognuna di queste è d'accordo sull'installazione di una rete internet gratuita accessibile a tutti, da questi risultati possiamo capire che- "

Mi blocco appena vedo che tutti sono intenti a rimanere stupiti e a bocca aperta guardano dietro di me.

Mi giro e... è successo l'inpensabile.

Sul proiettore c'è una foto mia e di Chan di quando mi è caduto addosso nel magazzino e si vedono chiaramente le nostre labbra unite.

Chan sembra diventato un fantasma per quanto è sbiancato e probabilmente anche io lo sono.

"Ragazzi... cosa dovrebbe significare... questo?"

Voglio sprofondare in una fossa che porta dall'altra parte del mondo, Park Chanyeol come hai potuto non accorgerti prima che c'era una foto del genere nella fotocamera?

Behind The Corner || ChanBaek ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora