Capitolo3

291 15 0
                                    

-Hey Hippie ..vuoi un passaggio?-
È Francesco.
Osservo la sua macchina.
wow ..l' adoro..è così colorata e vivace ...mi piaciono i gusti di sto ragazzo.
-Wow..con un'auto così come posso dire di no?-
Voglio un auto così anche io.
-Salta su-
Apro la portiera e mi siedo mentre lui mette un cd nello stereo.
La canzone parte con una chitarra e io capisco fin dai primi 3 secondi che è " piece of my heart " di Janis Joplin.
-Non sapevo che ti piacesse Janis Joplin-
-E io non sapevo che eri una ragazza così interessante-
Sorride e anch' io.
-Hai voglia di pranzare con me?-
Perchè no ...a casa non c' è nessuno mia mamma Angela è a lavoro , Fabio pure e mia mamma Sabrina anche.
-Ok-
Finisce la canzone e inizia "Imagine"di John Lennon.
-Senti se mi vuoi conquistare con le canzoni ci stai riuscendo..perchè non ci siamo parlati prima?-
Sistemo la spilla con scritto" Peace and Love" sulla giacchetta di jeans .
-Boh..io ti ho notata solo due settimane fa..l' anno scorso ero in un' altra scuola e il primo quadrimaestre sono stato al terzo piano mentre tu sei al secondo quindi sai ..con tutti gli alunni che ci sono..-
Stiamo in silenzio e anche Imagine finisce lasciando spazio a " Immigrant songs".
- Wow Led zeppelin..non ti fai mancare niente-
-Ho buon gusto-
Rido abbassando il finestrino.
Parliamo di musica, futuro , idee e opinioni per altri 5 minuti poi parcheggia davanti a un condominio lussuoso.
Apre il cancelletto,il portone , saliamo le scale e quando spalanca la porta un cane molto grande mi salta addosso facendomi cadere per leccarmi la faccia.
-Oddio..scusa .Molly scendi ..va a cuccia.-
Molly ubbidiente entra nella sua enorme cesta.
-Su entra nella mia umile dimora-
Rimango a bocca aperta quando vedo le pareti colorate, le mensole di dischi, il gira dischi, i tappeti , l' amaca attaccata alle travi del tetto , le tende, i cuscini sparsi per terra , il profumo di spezie e limone.
-Wow -
Mi giro e Francesco è andato in cucina e ha già messo la pasta nell' acqua che bolle..quanto sono rimasta ferma a guardarmi intorno?
-È quasi pronto piccola Hippie-
Senza rispondere mi siedo su una sedia e aspetto.
*********************************
Io e Francesco abbiamo mangiato con l' album" The dark side of the moon " dei Pink Floyd come sottofondo e poi visto che dovevo studiare pianoforte mi ha accompagnata a casa.
È un ragazzo così interessante , sono contentissima che mi abbia invito al ballo.
Spero che diventeremo buoni amici.
Giro le chiavi per aprire la porta e sento qualcosa di vetro rompersi.
Corro in casa e in cucina affianco al forno c'è Fabio a terra che piange .
- Fabio stai bene ?-
Urlo e la voce mi si spezza dentro gli vado velocemente affianco e mi chino fregandomene del vetro .
- Parlami!-
Urlo.
Le lacrime incominciano ad uscire.
- Jo..le nostre mamme erano in macchina che ritornavano a casa ...- Respira - ...e un camionista a saltato il rosso e sono andate all' ospedale ...-
Le parole sembrano non uscirli di bocca -...ma ..noi non abbiamo più dei genitori-
Urla e piange.
- No, No, No-
No , non è vero ..sono andate a fare la spesa..e solo un brutto scherzo.
- No!-
Esco dalla porta e mi precipito giu dalle scale .
Non so dove andare ..vado dove mi guida il cuore.
Arrivo in conservatorio , disolito a piedi ci metto 30 minuti..ce ne ho messi solo 10.
Entro e prendo le chiavi per chiudermi in qualche stanza di studio, sono tutte occupate..allora leggo in ogni camera chi c' è.
Nella 17 c' è Virginia, andrò da lei...anche se non la conosco benissimo è mia amica .
Salgo le scale e mi fermo davanti per sentire cosa suona..boh non so, però non mi interessa perchè sentirla suonare mi sta calmando anche se non riesco a smettere di singhiozzare.
Mi siedo davanti alla porta ..non mi voglio fare vedere piangere da lei, da nessuno.
La porta dietro di me si apre.

La ragazza HippieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora