Capitolo 9

186 12 2
                                    

Apre la porta il bimbo e mi trascina dentro.. un ragazzo giovane sta suonando la chitarra.
-È quello tuo papà?-Gli sussuro a Julian sperando che dica che è suo fratello.
-Si ..si chiama John -
Mi viene in mente John Lennon..aveva anche lui un figlio di nome Julian..che lo abbia fatto apposta .
Guardo sopra la scrivania c' è l' orologio che segna le nove..oddio devo andare .
Mi sfugge l' occhio e vedo un poster di 4 ragazzi che salutano la gente - Beatles-opps..mi è scappato di dirlo ad alta voce.
John si ferma di suonare e si gira .
È stupendo ..gli occhi sono di un marrone chiaro e anche i capelli tutti arruffati ..avrà 24 anni circa.
La sua pelle è chiara..mi sorride mostrandomi dei dentini perfetti e poi vedo solo le sue labbra sottili che si muovono in un" Ciao".
Le guance mi vanno a fuoco.
- Ciao-
-E tu saresti Ginny ..l' amica di mia moglie , giusto?-
Non riesco a parlare lui è troppo bello.
- Ehm..no allora chi sei?-
Mi agito.
- Devo andare -
Corro verso la porticcina nella cameretta del bambino e entro ma qulcuno mi afferra per la caviglia .
- Cosa stai facendo?-
Si china su di me ..siamo troppo vicini.
- Ritorno a casa , scusa del disturbo -
Sorride e mi lascia - Aspetta dimmi il tuo nome -
- Jo ..Jo Fornaciari -urlo mentre mi avvicino ai cappotti.
-Ci rivedremo?-Le sue parole mi paiono piene di desiderio..no mi sbaglio ha già una famiglia.
- Forse-
Mi infilo tra i cappotti.
- Comunque sono John ..John -
Non sento il suo cognome e mi metto davanti alla porta dello sgabyzzino .
Attendo minuti rivedendo il viso di John...
Il nonno spalanca la porta.
- Esci e vai a dormire-
Mi tira per i capelli e mi butta in camera poi chiude a chiave.
Dio mio..ha paura che scappo..fa bene.
Non ho sonno quindi incomicio a sistemare la mia stanza che non è male.
Noto che alle finestre sono attaccate le sbarre ..addirittura..manco fosse una prigione.
Nascondo la chitarra sotto il letto, metto i vestiti nel armadio , attacco a dei chiodi che ci sono vicino al letto il mio porta gioielli e ci attacco le collano poi sistemo appoggiati la specchiera ( l unica cosa bella in tutta la casa )
i miei trucchi, il profumo e la spazzola.
Ho un minuscolo bagno nella stanza quindi mi lavo i denti anche se ho saltato cena.
Quando ritorno in camera un gatto e sul mio letto .
-E tu da dove spunti?-Sussurro.
Il micio si mette in un angolo e mi guarda mentre io ordino i tappetti e i cuscini a terra , nello scaffale i libri e poi con del nastro addesivo appendo gli acchiappasogni , gli scaccia pensieri e il poster dei Beatles,dei Green day , dei Tokio Hotel, Janis Joplin , Jimmy Hendrix , Doors,Who,Oasis, Nirvana , Alice in chains, Bob Dilan e Bob Marley.
Stanca e affamata mi sdraio a terra tra i cuscini mentre il gatto grigio mi osserva con i suoi  occhi verdi poi salta sul davanzale e passa tra le sbarre andandosene.
Le palpebre si abbassano e vengo rapita dai sogni mentre penso al papà di Julian con il sorriso sulle labbra .
*********************************
Mi sveglio e trovo il cellulare con 31 sms e 6 chiamate.
2 chiamate e 4 sms da mio fratello  a cui manco tanto e anche a me.
1 chiamata e 6 sms da Virginia che mi chiede come sto
3 sms da Elena che mi avvisa che lei e Estefan si sono baciati sul pullman .
3 da Michele che mi dice che lui e Marianna si sono fidanzati.
5 da Estefan che non sa come comportarsi con Elena e mi chiede consigli.
E il resto  di Francesco .
~ Jo, perchè non mi hai ancora chiamato e non mi hai risposto;Come va?;sei arrabbiata con me?; se è per la mia ex sappi che lei è la mia EX..ora esisti solo tu per me; ti amo ..rispondimi~ ...altri messaggi.
Oddio ...gli devo dire che non mi piace.
Sono le 7..tra un pò devo fare colazione.
Sul mio letto sono posizionati dei vestiti eleganti e c' è un bigliettino.
~Indossa questi stamattina e ordinati per bene~
Ubbidisco anche se il mio abbigliamento non mi piace , poi mi trucco e la nonna apre la porta con tre giri di chiavi..odio i miei nonni.

La ragazza HippieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora