Capitolo 5

231 13 0
                                    

Sono passati quattro giorni da quando sono orfana.
Non sono andata a scuola e non ho ancora mangiato..come mio fratello.
Il mio tempo lo passo con la chitarra in mano suonando sdraita sul letto e guardando gli scaccia pensieri attaccati al mio letto.
Amo gli scaccia pensieri, avvolte mi addormento guardando le loro piume che con gli spostamenti d' aria si spostano come se fosse un ballo.
Anche adesso sono sul letto e sto cercando di disegnarne uno.
Qualcuno bussa alla mia porta.
- Vieni dentro-
Sono girata dando le spalle alla porta , sento che mio fratello appoggia qualcosa a terra rumorosamente , mi giro .
Sono Elena , Virginia, Michele , Estefan e Francesco.
- Ciao Jo-
Corrono verso di me e mi abbracciano mentre mio fratello che passa nel corridoio davanti alla mia stanza urla - Abbraccio di gruppo- cercando di essere felice e lanciandosi su di noi.
Tutti ridono tranne io che sorrido.
- Quindi sta sera Ballo?-cjiede Elena.
Oddio mi ero totalmente scordata. Francesco cerca un' affermazione nei miei occhi ma abbasda lo sguardo quando capisce che sono troppo triste.
- Ehm..non so-
Si , invece so che non ci andrò.
- Certo , la mia sprellina andrà con Francesco al ballo-
Ritorno a guardare lo scaccia pensieri mentre Virginia si appoggia alla mia spalla.
- Tu con chi vai Virginia?-Michele è sempre stato un tipo curioso.
- Ehm..io vado con un mio amico -
Mi alzo dal letto , apro la finestra e un venticello entra facendo danzare le piume dello scaccia pensieri mentre io mi lascio cadere sui cuscini che ci sono per terra nel angolo dove solitamente leggo.
Francesco si siede affianco a me.
- Se non vuoi venire al ballo sappi che comunque io quella serara la voglio passare con te.-
Sorrido..è dolcissimo, troppo..o paura di piacerli.
Riestiamo tutti in silenzio e io continuo a guardare lo scaccia pensieri che si muove a destra e a sinistra ricordandomi un uccello libero nel cielo sereno e limpido.

SPAZIO DELLO SCRITTORE:
Scusate se il capitolo é corto.
Comunque spero che il libro vi stia piacendo.

La ragazza HippieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora