Capitolo 4

1.3K 48 24
                                    

James' POV
Mi sveglio con un bacio sulla fronte.
-Buongiorno dormiglione- apro gli occhi e vedo Daniela che mi sorride.
-Mmhhh... che ore sono?- chiedo stropicciandomi gli occhi.
-È quasi mezzogiorno, ma te lo concedo, ieri sei tornato tardi dalla partita.-
Mi tornano in mente immagini di ieri sera. La mia prima partita, il goal di Karim, il goal di Cristiano. Cristiano. Mi torna in mente anche il suo "rimprovero" dopo la partita, riguardo al mio carattere, la mia risposta acida e il suo "scusa" mentre venivo intervistato. Non avrei mai pensato che avrebbe potuto scusarsi per una cosa così, insomma, non sembra il tipo.
Non abbiamo più avuto occasione di parlarci dopo quel momento ieri sera, e sinceramente non saprei nemmeno come cominciare una conversazione.
Mi saltano in mente altre immagini di lui, ma non riesco a capire da dove saltino fuori. Sono situazioni che non riesco a mettere a fuoco, ma che sembrano parecchio irreali. Molto probabilmente questa notte l'ho sognato.

Sta diventando sempre più un mistero per me: prima mi snobba, poi si mostra amichevole, poi mi snobba ancora, si mostra di nuovo amichevole, dopo mi prende in giro e poi fa il pentito.
O forse sono io che me ne sto ossessionando troppo. In fondo ognuno ha il proprio carattere e non devo per forza cercare di capire il suo. Devo pensare di meno a lui. Non riesco nemmeno a capire perché ce l'ho sempre in testa.
Mi sveglia dai miei pensieri Daniela che mi porta da mangiare a letto.
-Cosa facciamo oggi?- mi chiede offendomi il vassoio
-Io stasera vado a correre, per il resto decidi tu.
-Andiamo a fare un po' di shopping? - mi chiede rimpicciolendo gli occhi, come per implorarmi.
Ovviamente accetto e qualche ora dopo siamo a girare per il centro commerciale più importante (e costoso) di Madrid.

Cristiano's POV
Le mie giornate stanno diventando noiose.
Irina è di nuovo in giro per il mondo e ho passato gran parte del pomeriggio ad allenarmi in palestra e a giocare con junior.
Però ora lo porto da mia madre e vado un po' a correre, e dopodiché passerò la serata con Ricky e con Miguel, un altro nostro amico.

~

Le parole della mia canzone preferita mi riempiono la testa mentre corro e non penso a nient'altro.
È molto rilassante correre in un parco praticamente vuoto ascoltando la musica.
Praticamente vuoto.
Perché ovviamente il mondo mi vuole male e nel momento più bello della canzone, mentre guardo da un'altra parte, finisco addosso a qualcuno. O meglio, qualcuno finisce addosso a me.
-Ma che cazzo, ma guardi dove vai o cosa? - dico prima di alzare gli occhi.
Quando li alzo però vedo una faccia che conosco. James.

James' POV
Rimango senza parole a guardare Cristiano davanti a me. Con tutti i parchi in cui potevo andare a correre sono venuto proprio nello stesso in cui corre Cristiano?
-Ehm... scusa, pensavo ad altro- dico abbassando lo sguardo.
-Cosa ci fai qui?
-Ho sentito dire che è uno dei parchi meno frequentati e dato che volevo stare solo sono venuto qui a correre...
-Mhh, stessa cosa anch'io -mi risponde- però io ci vengo già da due anni, quindi non hai il diritto di stare qua-mi fa la linguaccia scherzosamente.
Seriamente, si potrebbe pensare che quest'uomo che ho davanti sia pazzo, passa da un umore all'altro troppo velocemente.
-Mi stai cacciando? - lo provoco scherzosamente -avresti il coraggio di scacciare uno come me?- sto al gioco
-Anche se hai la faccia da cucciolo indifeso, si, ti sto cacciando. Anzi, scappo io - e comincia a correre. Capisco che lo devo rincorrere e finiamo a giocare a quel gioco che tanto piace ai bambini, "ce l'hai".

Una volta senza fiato ci fermiamo a riposare su una panchina.
-Ti sei divertito?- mi chiede Cristiano.
-Si, ma credo ancora che tu sia pazzo.- gli rispondo sorridendo.
-Questo lo credo anch'io. A volte sembro depresso e a volte spensierato. Ho un carattere particolare, e sinceramente non mi piace tanto parlarne. La gente non mi capisce e nemmeno io spesso mi capisco.
E poi a volte dico cose che in realtà sembrano importanti o vere, ma che in realtà dico a caso, senza volerlo e senza un significato preciso.
-Ne è un esempio il "scusa" di ieri sera?- nel momento in cui glielo chiedo comincia a fissarmi.
-No, ne è un esempio la presa in giro a fine partita. Lo "scusa" non è stato detto a caso, ero veramente dispiaciuto per come avevo parlato senza senso prima.- lo fisso anch'io.
Dopo un po' di silenzio torna a parlare- Le hai accettate le scuse, vero?
-Perché non dovrei?
-Non so, non ho un bel carattere, potresti anche non volermi più considerare...-abbassa lo sguardo.
-Dov'è finito il Cristiano pieno di sé? Ti trovo molto simpatico, ti ho sempre ammirato, io sono solo contento di esserti amico- appena finisco di parlare mi abbraccia.

~

-Cucciolo indifeso?- ripeto le sue parole sorridendo, mentre camminiamo verso le nostre macchine.
-Non ti piace?- mi guarda.
-Nessuno mi ha mai detto che sembro un cucciolo, devo prenderlo positivamente?
-Per me è positivo - mi sorride

Quando arriviamo alle macchine mi fa una proposta.
-Questa sera vado in un locale con due miei amici, vuoi venire anche tu?
-Ehm... in realtà avevo promesso a Daniela di guardare un film insieme... magari un'altra volta? -gli rispondo.
-Mhh va bene allora. Ciao, divertiti con la tua ragazza- accenna un sorriso poco convinto mentre entra nella sua macchina, per poi partire a tutta velocità.

[23:30]

Daniela si è addormentata con la testa su di me.
Prendo il cellulare e leggo i messaggi del gruppo della squadra, che per la maggior parte consistono in bisticciamenti tra Iker e Sergio. Quei due potrebbero essere sposati.

Cristiano's POV
Un cameriere del pub in cui mi trovo mi offre un alcolico ma lo rifiuto.
-Ehi campione- mi si avvicina una bella cameriera dallo sguardo malizioso.
Comincia a muoversi palesemente in modo da farsi guardare e per poco non mi si struscia addosso.
-Ehi bella- dico ammiccante.
Si avvicina al mio orecchio per propormi un po' di cose da fare in bagno. Sorrido. Le indico i miei amici, che non se la lascerebbero mai sfuggire.
Non nego di averne aprofittato anch'io a volte ma stasera non ho proprio voglia.
E poi in teoria io sarei fidanzato.

Ho una voglia assurda di bere qualcosa di alcolico questa sera e se non mi controllo finisco male.
Non riesco neanche a capirne il perché.
Dico ai miei amici che non mi sento tanto bene e torno a casa mia.

#spazioautrice
Salve salvino :3
Mhh alcune parti del capitolo non sono un granché, anzi le ho messe solo per allungare il numero di parole ma shh.
E poi tanto ogni cosa che succede è finalizzata a definire il carattere dei personaggi e quindi vbn.
Scusate l'attesa maaaa sono stata un po' impegnata in questi giorni.
A prestoh ^^
||Diax

Madness ||CrismesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora