Cristiano's POV
Dopo essermi allontanato da James volto lo sguardo verso la portafinestra che dà sul giardino e vedo entrare Marcelo con una bottiglia in mano, ma per fortuna ci nota solo dopo che lo noto io.
Sto ringraziando che sia mezzo ubriaco, e che sia anche buio, perché se notasse la mia espressione ora mi riempirebbe di domande. Probabilmente sembro sotto shock.Pian piano rientrano tutti e si sistemano sui materassi per la notte. O meglio, per quello che rimane della notte, dato che sono quasi le 4.
Vedo avvicinarsi a me Pepe e Fabio.
-Cris, stai come l'anno scorso vicino a noi?- mi chiede Fabio
-Scusate, questa volta sto con James, va bene?
Sembrano non rimanerci male, non sono persone che se la prendono, e vanno più lontani.
Io mi sposto verso i materassi nell'angolo più appartato di tutta la sala e James mi segue, ma prima va verso Isco e ascolto quello che si dicono.
-Io... va bene se sto vicino a Cris?- chiede il mio amico con voce bassa e confusa allo spagnolo.
-Credevo saresti stato con me... ma va bene- sembra quasi deluso ma sinceramente me ne frega poco. Voglio stare con James e starò con James.Essendo tutti ubriachi o stanchi morti, poco dopo spente le luci cala il silenzio. Io però non mi addormento subito, quando non sono a casa mia ho spesso problemi a dormire.
Ero sicuro che anche James stesse dormendo e invece lo vedo muoversi, nonostante sia girato, dandomi le spalle.
-Sei sveglio anche tu?- gli chiedo a bassa voce.
-Non riesco a dormire- mi risponde.
Senza pensarci mi avvicino a lui e gli metto un braccio sulla spalla.
-Nemmeno io- gli dico
Dopo un attimo di silenzio parla
-Ho freddo- si stringe nelle spalle, sembra un peluche.
Istintivamente lascio scivolare il braccio sul suo fianco e lentamente lo abbraccio da dietro.
-Magari ti riscaldo un po'- gli dico con tenerezza.
Non giurerei ma nella penombra mi sembra di vedere le sue labbra piegarsi in un sorriso.~
Mi sveglio tra i primi, vedo solo in lontananza Pepe e Fabio svegli a guardare il cellulare e più in là Keylor seduto che parla con Gareth, attenti a non svegliare Toni, che dorme beato di fianco al gallese. James sta ancora dormendo.
Ieri sera l'ho sentito addormentarsi poco dopo averlo abbracciato e io ho fatto lo stesso qualche minuto dopo di lui.
Siamo ancora nella stessa posizione di ieri sera, è così comoda.
Ma per evitare che qualcuno ci veda e faccia commenti stupidi mi stacco e, alzandomi, mi dirigo verso i miei due connazionali. Scavalco un Marcelo sdraiato scompostamente, con un cespuglio in testa, ancora più disordinato del solito, e con un cenno della testa saluto Keylor e Gareth.
Passo anche davanti a Iker e Sergio. Sono praticamente nella stessa posizione in cui eravamo io e James, ma per loro è come se fosse normale, ormai nessuno nella squadra si scandalizza più, ci siamo tutti abituati, a volte si comportano come se fossero fidanzati ma ormai non ci facciamo più domande. È normale vederli cosi. Sono i due più rispettati della squadra e nessuno li prenderebbe in giro, se non scherzando. In un certo senso li invidio. Se qualcuno come Karim mi avesse visto in quella posizione con James sarebbe stata la fine.
Nel mentre che faccio questi pensieri arrivo da Pepe e Fabio.-Ciao ragazzi- dico sorridendo ai miei due amici, che alzano la testa e mi guardano strano.
-Sbaglio o sei più di buon umore di ieri sera?- mi guarda Pepe, scrutando il mio sorriso, forse esagerato.
-A quanto pare hai dormito bene, per essere cosi allegro- aggiunge Fabio sorridendomi.
Sorrido di nuovo, questa volta con tenerezza, ripensando a come mi sono addormentato e rispondo -Si, ho dormito bene- non riesco a togliermi il sorriso dalla bocca.Poco più in là vedo che Marcelo si è svegliato e sta andando verso Jesè, che invece dorme ancora.
Gli si avvicina e all'improvviso gli urla quasi all'orecchio
-BUONA VIGILIA DI NATALE BABY
Lo urla talmente forte che si svegliano quasi tutti e Jesè praticamente salta in aria. Si passa le mani sugli occhi e si mette ad urlare anche lui, con voce ancora rauca
-OH MA CHE CAZZO URLI- e gli da uno spintone.
-LA PIANTATE DI URLARE O NO?- poco più in là si è svegliato pure Raphael. Di fianco a lui c'è Karim che si massaggia la testa e lo sento mormorare - Li uccido tutti, sti bastardi.-
-E intanto stai urlando pure tu- Iker guarda male Raphael mentre si stropiccia gli occhi
-Non vorrei dire ma Toni sta ancora dormendo- osserva Gareth ridendo. In effetti è l'unico che dorme ancora. Pure James si è svegliato e vado verso di lui.
-Buongiorno... e buona vigilia- lo guardo sorridendo e lui ricambia, anche se sembra ancora un po' confuso.
-Ho mal di testa- si guarda intorno confuso.
-Immagino- gli metto un braccio intorno alle spalle con fare giocoso.
STAI LEGGENDO
Madness ||Crismes
Fanfiction-Siamo pazzi, lo sai? -Se essere pazzo significa voler stare per sempre con te, allora si, sono fottutamente pazzo.