Capitolo 2

1.5K 49 33
                                    

~I live in madness

La seconda sessione di allenamenti passa tra allegria e lavoro e arriva in fretta la fine degli allenamenti. Prima di andare a cambiarci per poi tornare a casa, il mister Ancelotti ci avvisa che tra qualche giorno che si farà una "cena di inizio stagione" in cui siamo invitati noi, le nostre ragazze/mogli e tutto lo staff.
Io porterò Irina, sempre che non abbia qualche suo "impegno da modella". È la mia fidanzata ma stiamo veramente poco insieme e, a dir la verità, mi ha un po' stufato. Beh, magari a questa cena ci sarà qualche altra bella ragazza con cui potrò divertirmi.

~

[Due giorni dopo]
In questi giorni ci siamo allenati molto in vista della prima partita di campionato. Non sono molto socievole se le persone non lo sono con me, perciò non ho parlato molto con i nuovi, solamente con Keylor ho scambiato qualche parola e sembra un tipo okay. Toni Kroos sta facendo amicizia con Gareth, anche se non ho ancora capito in che lingua parlino tra loro, mentre James sta facendo amicizia con Isco, e a me non ha più rivolto parola da due giorni. Sembra quasi che abbia paura di me e questa cosa mi fa ridere. Sarà che non sono molto affabile.

Questa sera ci sarà la "cena di inizio stagione", mi divertirò un po', dato che gli ultimi giorni sono sempre stato in casa con Junior.
Arrivo a casa dopo gli allenamenti e, mentre entro in casa cantando, trovo  Irina che mi salta letteralmente addosso ficcandomi la lingua in gola davanti allo sguardo mezzo schifato di mio figlio.
-Tesoro, sarà meglio che porto Junior da mia madre forse- cerco di accennare staccandomi dalle sue labbra.
-Si si, portalo via, voglio stare un po' sola con te- mi risponde con uno sguardo malizioso.

Dopo aver portato mio figlio da mia madre e aver passato il pomeriggio con la mia fidanzata mi addormento davanti alla televisione, ma vengo subito svegliato da Irina urlante che mi dice di doverci preparare per la cena. Mi vesto abbastanza elegante, ma non troppo, e raggiungiamo il ristorante, un grande locale moderno e semibuio, con una delle mie tante macchine lussuose. Capisco subito che Irina avrà un atteggiamento da "star", le piace essere al centro dell'attenzione, basta guardare il vestito luccicoso che si è messa per capirlo.
Appena arrivo saluto Sergio, che stava parlando con Iker e altri che sono già arrivati, mentre nel frattempo Irina va da altre ragazze, sicuramente a vantarsi di essere "la stupenda fidanzata di Ronaldo".

Dopo poco vedo entrare Isco con sua moglie, che ha in braccio un neonato, e James, accompagnato da una ragazza, probabilmente la fidanzata o la moglie.
Isco e la moglie si allontanano per salutare alcune persone e, mentre ascolto con un orecchio i discorsi di Sergio e Marcelo, vedo James invitare la ragazza ad andare a presentarsi alle altre ragazze e, dopodiché, rimanere fermo all'ingresso e guardarsi intorno, senza sapere dove andare. Comincia a farmi pena e sono quasi sul punto di andare da lui, quando sento che Marcelo lo chiama verso di noi.
Quando si avvicina parte un coro di "Ciao!" E lui risponde allo stesso modo. Non so perché ma la prima cosa che gli dico, senza neanche pensarci, è una domanda.
-La ragazza con te è la tua fidanzata?
-Si, si chiama Daniela- mi risponde sorridendo- la tua ragazza è ancora Irina?- aggiunge poi.
-Sì, è sempre lei, e pare che abbia appena conosciuto Daniela- indico le due ragazze che stanno parlando.
Mi accorgo che durante la nostra mini chiaccherata gli altri che erano con noi si sono allontanati.

James' POV

Gli altri si sono allontanati e siamo rimasti solo io e Cristiano.
È sempre stato il mio "esempio", l'ho sempre ammirato per come giocava e ora stare in squadra con lui è il massimo. Probabilmente gli sembro un bambino che lo guarda come se fosse un Dio.
Mi piacerebbe conoscerlo meglio e magari diventare addirittura suo amico, ma non sono una persona molto estroversa e sembra che lui sia socievole solo con chi lo conosce di più.

Mi accorgo che siamo in silenzio da qualche secondo quando lo sento rompere il silenzio
-Mh, ci sediamo?
-Sì, certo- gli rispondo sorridendo.
Ci sediamo vicini ed ha inizio la serata.
Ci sono alcune telecamere dello staff per fare un video da mettere sul canale YouTube e Marcelo, fingendosi conduttore, prende una telecamera e comincia a inquadrare tutti e intervistare alcuni.
Cristiano si diverte e ride, e a un certo punto mi rivolge la parola ridendo
-Dai, fatti intervistare anche tu per dire qualche cazzata
-No- dico, ridendo anch'io- non sono bravo in queste cose- Ed è vero, risulto sempre impacciato.
-Se lo dici tu... -mi risponde mentre si mette in bocca una forchettata.
-Non sono come te,- rispondo- tu hai sempre risposte pronte e sei bravo a scherzare- lo guardo
-Mi fai paura, sai- alza un sopracciglio-sembri uno di quei fan appiccicosi che si studiano ogni mia singola intervista e sanno tutto di me- scoppia a ridere, e faccio lo stesso.
-Beh, in effetti ti ho sempre seguito.
-Stalkerato, piuttosto- mi corregge scherzosamente.
Riusciamo a cominciare un dialogo, stavolta meno imbarazzante delle altre volte e pian piano si aggiungono altri alla conversazione. L'atmosfera si fa leggera e mi sento a mio agio.

~

Ormai la serata sta volgendo al termine e io, Cristiano e altri ci dirigiamo verso il tavolo in cui ci sono le ragazze.
-Beh, non mi sembri così impacciato come volevi farmi credere, o sbaglio? Sei un tipo forte-mi dice Cristiano sorridendomi mentre ci alziamo dal tavolo.
-Non so, se lo dici tu- sorrido anch'io.
Veniamo interrotti da una cameriera che chiede a Cristiano di fare una foto con lui e che ci prova spudoratamente. La cosa che mi lascia perplesso è che Cristiano non sembra infastidito, anzi, sembra che da un momento all'altro potrebbe portarsela in bagno a fare chissà cosa, ma tutto ad un tratto la molla lì e va verso Irina, che, per fortuna, era girata da un'altra parte.

Io raggiungo Daniela e usciamo dal locale, dopo aver salutato un po' tutti, insieme a Cristiano e la sua fidanzata, che si struscia su di lui in un modo un po' esagerato, e che in realtà mi dà un po' fastidio.
Le nostre ragazze vanno alle rispettive macchine e io e Cristiano ci salutiamo.
-Beh, è stata una serata piuttosto divertente, no?- mi chiede
-Certo, mi è piaciuta - sorrido
-Benvenuto nella nostra famiglia di matti- mi dice sorridendo e alludendo alla bellissima squadra in cui mi ritrovo.
-Beh, grazie fratello!- gli rispondo ridendo
-Sai una cosa?- mi chiede tornando serio, e lo guardo- sei più simpatico quando sei meno timido e pauroso.
Lo guardo ma non so cosa rispondere, quando a un certo punto scoppia a ridere senza preavviso. Che persona strana.
-Tu sei pazzo - affermo.
-Io vivo nella pazzia- mi risponde accennando una sorta di occhiolino mentre sorride, prima di voltarsi e andare verso la sua macchina.

+++++++
#spazioautrice
Hi peopleee!
Allora, come forse avrete notato, ho fatto un piccolo cambiamento alla realtà: James nella storia non è sposato con Daniela, ma solo fidanzato, e, inoltre, non hanno una figlia.
Per il resto cerco di restare piuttosto fedele alla realtà.
Come forse si è visto, cercherò di lasciare Cris come un personaggio un po' "misterioso", nonostante farò diversi suoi punti di vista.
E niente, spero vi sia piaciuto.
Sciau ^^
||Diax

Madness ||CrismesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora