7: Lost in confusion

136 9 0
                                    

La mattina dopo mi svegliai sempre più confusa, con le cuffiette ancora attaccate alle orecchie: mi ero addormentata ascoltando la musica, sempre la stessa canzone, Thinking out loud di Ed Sheeran; la adoravo, ma l'avevo ascoltata tutta la notte perché c'era una frase in particolare in cui mi rispecchiavo tantissimo: "People fall in love in mysterious ways", ovvero: "Le persone si innamorano in modi misteriosi", e per me era così, a parte che non avevo ancora capito di chi fossi veramente innamorata, l'amore era un mistero per me, non credevo avrei mai capito come funzionasse.
Una cosa però l'avevo capita: dovevo fare una scelta, così non si poteva andare avanti; ma chi dei due avrei dovuto scegliere? Non ero per niente brava nelle scelte, poi non avrei voluto far soffrire nessuno dei due! Non sapevo proprio che fare...
Uscii a fare colazione; né Tom né Skan erano a casa, probabilmente erano andati a lavoro; meglio per me, avevo deciso che non sarei andata a scuola quella mattina, per lo meno non avrei visto nessuno dei due e avrei potuto riflettere in pace.
Mi buttai sul divano con una tazza di latte in mano e un cornetto al cioccolato nell'altra, e cominciai a sbocconcellare il cornetto, facendo uscire tutto il cioccolato da dentro e rischiando di macchiare il divano.
Finito di mangiare, mi stesi sul divano e cominciai a pensare: Skandar a volte sapeva essere testardo e duro, ma era anche molto simpatico e dolce; Thomas era presuntuoso e a volte ottuso, ma era anche affettuoso e gentile; no, così non andava bene, dovevo sceglierne uno, per forza, non potevo stare con entrambi, no?
Andai in camera mia, mi stesi sul letto e presi il cellulare; andai nel rullino foto e trovai una foto che ci eravamo fatti io e i miei coinquilini insieme; forse era il modo più stupido di scegliere, ma decisi che avrei chiuso gli occhi e posato il dito su uno dei due, a caso, poi da lì mi sarei comportata di conseguenza.
E così feci: chiusi gli occhi e posi il dito sullo schermo del telefono, quando aprii gli occhi, sapevo ormai cosa fare.

People fall in love in mysterious ways Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora