Capitolo 24. Fatti per stare insieme.
"Lo sai che puoi anche non venire con noi?" Mi chiese Sophia mentre cercavo qualcosa da indossare per il concerto. Ci stavamo preparando per andare allo stadio perchè quella sera ci sarebbe stato il primo concerto del tour e Sophia mi aveva proposto di prepararci insieme anche per conoscerci un po'. Era una ragazza dolce ed educata, rispettosa. Capivo perchè era la ragazza di Liam.
Liam era andato nella stanza di Niall per lasciare a noi l'intera stanza.
"Lo so" Risposi io prendendo una canottiera nera e larga dal mio borsone. "Ma voglio comunque venire" Aggiunsi con un po' di malinconia nella voce. Pensavo ad Harry e al fatto che probabilmente ci teneva che ci fossi al primo concerto del tour, nonostante tutto quello che era successo.
"Da quanto tempo state insieme?" Chiese lei cautamente mentre io mi infilavo la canottiera e mi stava anche abbastanza bene. Me l'aveva comperata Harry, aveva un motivo floreale stampato sul davanti in bianco. Decisi di abbinarla con un paio di Jeans neri strappati sulle ginocchia e le converse bianche.
"Tre mesi" Dissi mordicchiandomi il labbro. Stavo per piangere ancora e non mi interessava affatto del trucco appena fatto.
"Claire..." Disse alzandosi in piedi e mettendosi dietro di me. Mi appoggiò le mani sulle spalle e mi guardò negli occhi attraverso lo specchio. "Si sistemerà" Dissi sorridendomi leggermente. "Lui ti ama, tu lo ami..."
"Ma mi ha tradita" Dissi in un sussurro. Ogni volta che lo dicevo era come ricevere uno schiaffo in faccia. Sapevo perfettamente che mi amava, ma a quanto pare questo non era abbastanza per non fargli fare quello che aveva fatto.
"Anche io sono stata tradita e quella è stata la mia relazione più lunga. Non ci siamo lasciati per questo, lo amavo più di qualsiasi altra cosa e, sì ero arrabbiata e distrutta, ma non volevo lasciarlo andare, ero accecata dall'amore, l'ho perdonato e non me ne sono pentita" Raccontò ed io annuii, stava cercando di farmi ragionare. "Non lo conosco bene, ma Harry mi sembra un ragazzo d'oro" Sorrise dolcemente.
"Lo è" Ricambiai il sorriso. Bussarono alla porta.
"Ehi bellezze" Liam entrò nella stanza accompagnato da Niall. "Vogliamo andare?" Chiese ed entrambe annuimmo. I due piccioncini si baciarono velocemente ed io sorrisi a Niall che mi fece segno di seguirlo. Uscimmo in corridoio e intanto ci avviammo verso l'ascensore.
"Harry non sta bene" Mi disse ed io lo guardai con gli occhi sbarrati.
"Cosa?" Chiesi subito con il tono di voce un po' troppo alto.
"Non fisicamente, cioè sta male solo a pensare che tu gli abbia chiesto di starti lontano e di conseguenza non ha le forze di fare niente, non vuole uscire dalla sua stanza" Disse ed io lanciai un'occhiata veloce alla sua porta. "So che ci stai male, ma potresti per favore andargli a parlare? Non possiamo esibirci senza di lui" Mi pregò con lo sguardo ed io annuii non troppo sicura. "Grazie Claire" Mi baciò la fronte e io camminai velocemente lungo il corridoio.
"Dove vai?" Mi chiese Sophia vedendomi camminare dalla parte opposta all'ascensore.
"A parlare con Harry" Borbottai senza neanche guardarla in faccia e sentii Liam esultare.
Arrivai davanti alla porta della stanza e pensai solo un secondo di tornare indietro ed evitare quello che stava per accadere. Mi feci coraggio e bussai. "Andate via, ho già detto che non ci vengo" Sentii la sua voce. Non sapevo veramente cosa dire.
"Harry..." Esitai, non sapevo neanche se aveva sentito la mia voce. Non avevo idea di come ci stessi riuscendo e dove avessi trovato la forza per farlo. Mi schiarii la voce, ma prima che potessi parlare la porta si spalancò e lo vidi. Alto davanti a me con un'espressione a metà tra lo stupito e l'esausto.
STAI LEGGENDO
Famous ||h.s.
FanfictionDetesto la parola 'famoso'. Ti priva di ogni sostanza. Non è come dire che sei una bella persona o una persona divertente. Tutto si annulla dietro la frase 'è famoso.' La detesto. -Harry Styles