Capitolo 1

980 30 4
                                    

23 Dicembre 2015

Caro diario,

oggi è stato un giorno fantastico. ma prima di raccontarti perché sono così felice mi presento.

Ciao sono Vittoria ho 15 anni, quasi 16 ho i capelli biondi e gli occhi verde acqua. il mio carattere?? non ne parliamo, ho un carattere di MERDA: mi arrabbio per tutto, e dico proprio TUTTO; sono moltooo lunatica, ad esempio mi sono svegliata male e qualcuno mi chiede come sto inizio a mandarlo a stendere; e la cosa peggiore del mio carattere è che sono sensibile, piango sempre, quando guardo un film dove muore il protagonista inizio a piangere come una fontana.

hai capito allora perché dico di avere un carattere di merda.

oggi sono andata con la mia best a fare shopping all' Area 12, lo stadio della Juve. la mia migliore amica si chiama Virginia, è molto diversa da me non solo fisicamente ma anche psicologicamente. ha i capelli castani come gli occhi, è molto alta, come me d'altronde. a differenza di me lei ha un carattere molto forte, non ha paura di niente, fa valere le sue idee e lei se vuole qualcosa, lo ottiene. io e lei ci completiamo.

arrivate allo stadio scendiamo dal pullman ed entriamo. c'è un sacco di gente.
fuori ci sono un sacco di banchi che vendono maglie e sciarpe della Juve. ci eravamo dimenticate che oggi c'era la partita.

ci dirigiamo verso H&M, il nostro negozio preferito. in fatto di gusti da vestire siamo come sorelle. trovo un abito rosa con delle sfumature viole, è fantastico!

vado in camerino a provarlo. sono tutti occupati. aspetto, finché uno non si libera e esce un ragazzo con la maglia della Juve con il numero 21. ci scambiamo uno sguardo che non sembra finire mai. poi va via con il suo amico anch'esso con la maglia Juve con il numero 9.

entro nel camerino e noto che c'è qualcosa di luccicante per terra. sono delle chiavi di una macchina.

esco fuori in cerca di quel ragazzo, ma non c'è.
Virgi mi si avvicina.

"hai visto che fighi quei due che sono andati via adesso??" mi dice parlando del ragazzo con la maglia di Dybala e del suo amico.

"si, e uno di loro a dimenticato le chiavi" dico tentando di far sparire dalla mia testa quei occhi verdi che mi hanno stregata.
Fantastico! E ora dove lo vado a trovare quel ragazzo.....

Li cerchiamo da per tutto, ma senza risultato. sembra che gli alieni li abbiano rapiti.

entriamo nel Juventus store, appena entrata noto dei poster di Dybala e Morata. Oh mio Dio!!! non ci credo, quel ragazzo....era lui. sto per svenire.

"cosa c'è??" mi dice Virgi. gli indico i poster. poi aggiunge "oh santo cielo".

"e ora come gli do le chiavi??" come faccio?? guardo le chiavi e noto che sono di una Ferrari. "oh cazzo" le dico mostrandogli le chiavi.

usciamo fuori dallo stadio, devo prendere una boccata d'aria. vediamo in lontananza due ragazzi.

"sono loro" dico a Virginia. gli corriamo in contro. "ciao scusate" diciamo con il fiatone, appena incontro gli occhi di Paulo il cuore rischia di uscirmi dal petto. " non so se ti ricordi di me, ci siamo incontrati nei camerini. vabbè comunque hai lasciato le tue chiavi...." non riesco a finire la frase che veniamo interrotti da una folla che urlavano "sono Dybala e Morata". Paulo mi prende per mano e lo stesso fa Alvaro con Virginia poi gridano "corriamo".

tutti e quattro iniziamo correre fino allo Juventus stadio all'ingresso per i vip. i ragazzi fanno vedere i loro pass. "loro sono con noi" dicono guardandoci.

entriamo nello stadio. sono senza fiato, ci fermiamo e io e Virgi ci guardiamo stremate.

"noi non siamo abituate a correre come voi" dico con il fiatone.

----------------------------------------------------------

CIAO, COME STATE??

SE VI è PIACIUTO E VOLETE CHE SCRIVA IL SECONDO CAPITO. METTETE UNA STELLA o LASCIATE un COMMENTO. 👇🏻👇🏼👇🏽👇🏾👇🏿
GRAZIE MILLE

CIAOOOOO

by MARIA VITTORIA <3<3

UN AMORE DI DYBALADove le storie prendono vita. Scoprilo ora