Capitolo 5

428 12 3
                                    

"Oh Vitto non sai quanto ti amo, appena ti ho vista ho capito che la persona che sto cercando da tutta la vita sei tu" mi dice Paulo baciandomi sulle labbra. "Anche io, quando ti ho visto mi sono subito innamorata di te." Siamo sotto la tour Eifel a Parigi. Lui si inginocchia davanti a me e mi dice "Vittoria luce dei miei occhi, la ragazza più bella che ho mai visto. Mi vuoi sposare???" Oh mio dio lo sta facendo davvero. "Certo che lo voglio" dico affondando in lui.
"Vitto sveglia, siamo arrivati"mi dice Paulo.
Apro gli occhi e siamo arrivati a casa mia. Era solo un sogno, peccato.
"Allora questo sogno finisce qui. Grazie ancora di tutto, siete stati così gentili con me oggi" dico ringraziandoli. "Può anche non finire qui. Insomma non mi scorderò più di te, di tutte le volte che mi sei caduta addosso" mi dice abbracciandomi. Io gli do una marea di baci sulla guancia e un bacio stampo, io mi allontano ma lui mi trascina a se abbracciandomi ancora più forte. Mi scendono pure delle lacrime. "Virgi è ora di andare. Siamo arrivati a casa" le dico. Lei e Alvaro si iniziano a baciare e Virginia gli lascia il suo numero. Esco dalla macchina e gli saluto ancora.
Apro la porta e la Ferrari sfreccia via. Guardo l'ora. Sono 00:01 allora é proprio vero che a mezzanotte tutte le favole finiscono. Allora siamo da 1 minuto nella vigilia di Natale.
Saliamo le scale e andiamo nella mia camera. E senza dire niente mi dirigo in bagno. Dove piango come bambina.

E ora sto scrivendo questa pagina di diario, allora hai capito perché sono felice ma altrettanto triste.
Ci vediamo domani, o dovrei dire oggi. Buona notte

Vittoria's pov
Non sono riuscita a dormire niente al contrario di Virginia che sembrava un angioletto. Scendo le scale senza far rumore e vado in cucina a preparare qualcosa da mangiare, accendo il TV e metto su Italia 1 che c'è il Tg. Non è che mi interessano molto le notizie. Sento quel maledetto nome che mi ronza in testa dalla sera: Paulo Dybala. Mi giro e c'è un servizio su di lui, dice che ha fatto il record di gol e che si è lasciato da poco con la fidanzata. Resto immobile a guardarlo con un cucchiaio di Nutella in bocca. È anche bellissimo in TV. Poi fanno vedere la scena del gol di ieri quando mi ha preso in braccio e dicono "una nuova fiamma o una fan?" E io rispondo "fino a ieri nessuna delle due poi sono diventata sua fan". Guardo Instagram e mi esce il suo profilo e ha caricato una nuova foto. E la foto che abbiamo fatto insieme ieri prima che iniziasse la partita. Con scritto sotto, "la serata più bella della mia vita". Ecco ora non capisco più niente.
Mi vesto e dico a Virginia che vado a farmi un giro, devo per un attimo NON pensare a lui. Mi metto le mie adidas superstar nere e il parca militare.
Mi dirigo in centro che è a due minuti da casa mia e vado al bar a fare colazione. Sul tavolo dove mi siedo c'è la gazzetta dello sport con in copertina Alvaro e Paulo che si abbracciano. Che palle sembra che sia un po difficile dimenticarlo visto che parlano tutti di lui.
Mi metto le mie adorate cuffiette e metto su spotify la mia praylist. Mi  corico su una banchina in piazza del comune mentre c'è la canzone "l'amore è una cosa semplice" di Tiziano Ferro, magari fosse semplice!!! Io non starei così male.
Virginia's pov
Sento suonare al citofono, chiedo chi è e mi risponde Paulo. Scendo anche se sono in pigiama, gli apro. "Ciao" gli dico e poi noto che non è da solo ma è con Alvaro, che figura di merda io sono in pigiama. "Ciao" mi dice Paulo abbracciandomi. Gli faccio entrare. Alvaro mi prende per i fianchi e mi bacia. Quanto mi sono mancate le sue labbra anche solo per un giorno. Saliamo le scale e andiamo in cucina, "volete qualcosa?" Gli chiedo. "Ehm io no. Mi potresti solo dire dove é Vittoria??" Mi dice Paulo.
" é andata a fare un giro in centro" poi aggiungo per vedere la sua reazione "doveva vedersi con degli AMICI" specificando che sono maschi. Il suo sguardo si rattristisce ma quando gli dico "sto scherzando. Sei proprio cotto!!" Lui mi guarda ma non risponde. "Se vuoi le mando un messaggio e le chiedo dov'è così la raggiungi". "Mi faresti un grande favore" mi dice.

Vittoria' pov
Mi arriva un messaggio da Virgi👭💞 che mi chiede dove sono io le rispondo che sono in piazza del comune.
Guardo di nuovo il profilo di Paulo e vado sulla nostra foto a leggere i commenti. Faccio lo screen e la metto come sfondo.
Quando ad un tratto sento toccarmi la spalla subito mi spavento, ma poi realizzo che era l'unica persona che volevo vedere in questo momento.

-----------------------
CIAO A TUTTI. Questo è il capitolo spero che vi piaccia. Se vi è piaciuto mettete una stellina⭐️🌟 e lasciate un commento.👇🏻👇🏾👇🏽👇🏿👇🏼
Ciao grazie al prossimo capitolo👋🏻

UN AMORE DI DYBALADove le storie prendono vita. Scoprilo ora