Paulo'pov
Mi é appena arrivato il un messaggio di Vittoria.Mi alzo dal letto, guardo il telefono sono le 7:30.
Allora decido di andare a correre.
Vado in bagno. Mi cambio, mi metto una maglia nera, dei pantaloni della tuta e una felpa.
Esco dalla porta, mi metto le cuffiette e metto su spotify delle canzoni rilassanti.
A quest'ora non c'è nessuno in giro, solo gente che fa jogging o è a passeggio con il cane.
Passo davanti ad un bar carino e un profumo mi avvolge, profumo di brioche appena sfornate.
Decido di fermarmi a fare colazione. Entro e mi siedo in un tavolino.
Il bar è molto carino dentro, le pareti sono di color celeste ed è stile vintage.
Si avvicina una ragazza più o meno della mia età, ordino una brioche al cioccolato con un cappuccino. Presi gli ordini ritorna dietro al bancone.
Mmm è buonissima la brioche, ho fatto un ottima scelta venire qui.
Vado alla cassa e pago. Poi ritorno a correre.
Giro l'angolo e vado a sbattere contro qualcuno. Alzo lo sguardo e incontro quei occhi azzurri che una volta mi facevano impazzire, è Antonella, la mia ex.
Vittoria'pov
Ci incamminiamo verso il centro. C'è un sacco di gente.
Tutto è addobbato con decorazioni natalizie di tutti i colori, i pini sono illuminati da una infinità di luci, le case sono decorate con ghirlande, e gli auto parlanti trasmettono canzoni natalizie.
Decidiamo di andare in un bar a far colazione anche perché il mio stomaco sta iniziando a brontolare.
viene verso di noi un ragazzo con i capelli neri e gli occhi azzurri ghiaccio, io ordino un succo di frutta alla pera e un saccottino al cioccolato mentre Virginia prende un Estathè alla pesca e un brioche alla nutella.
Mi alzo dal tavolo seguita da Virginia e andiamo in bagno.
Appese alle pareti ci sono delle cornici con dentro delle foto di Montecarlo.
"Virgi ti ricordi quando abbia fatto fare 20 volte la galleria di Montecarlo??" Al solo ricordo sono invasa da un scintilla di adrenalina. Mi ricordo che c'erano un sacco di curve e salti e noi andavamo a tutta velocità.
"Come faccio a scordarmelo se poi siamo andati a Mentone e hai visto Manu e mi hai fatto fare il bagno di notte e mi hai fatto parlare con quella rompi palle della sorella!!" A già me ne ero scordata, Manu era un ragazzo che mi piaceva ma in realtà non ci ho mai parlato perché assomigliava a un mio vicino di casa.
"A già. come si chiamava la sorella?? mi pare Alessia" dico mettendomi una mano dietro la testa. le mi lancia un occhiata.
Usciamo dal bagno e andiamo a sederci ai nostri posti.
"Allora come vanno le nuove coppiette??" Ci chiede mia sorella evidentemente gelosa, ma cosa vuole di più ieri lo fatta parlare con Tiziano e non mi ha neanche ringraziato, ingrata.
"Bene, sai i nostri fidanzati sono fantastici"le risponde Virgi con un pizzico di arroganza.
"Ma aspetta te con chi sei fidanzata??" Le chiede Simone, a già mi ero scordata di non averglielo detto.
"Con il numero 9" gli risponde sorridendo.
"Con Morata??" Le chiede con faccia sconvolta.
Le annuisce."Fantastico siamo seduti a tavola con le due fidanzate degli attaccanti della Juve, grandioso" ci dice Simone retorico, ma so che in realtà non gli dispiace.
ci alziamo e mio papà va a pagare mentre io e Virgi usciamo.
mi siedo su una panchina verde, e sento qualcuno che mi chiama.
" ah ciao Vittoria." mi giro e mi ritrovo la mamma di Davide davanti. se c'è la mamma vuol dire che c'è anche lui, ma perché succede tutto a me?? sono la ragazza più sfigata del mondo.
"ciao" le rispondo con un sorriso falso. lei mi sta simpatica e mi dispiace che le sia capitato un figlio così.
giro la testa e mi ritrovo tutta la famiglia Salvatore davanti. Davide, Gabriele, il padre e Francesco, il fratello minore di Davide. fantastico.
appena mi vede Francesco mi viene in braccio. "ciao Vittoria" io e lui abbiamo sempre avuto un bel rapporto sin da quando andavo alle elementari con Davide. "ciao Kecco" gli dico dandogli un bacio sulla guancia.
mi ricordo una volta che eravamo fuori da scuola e lui mi ha detto che da grande dovevo sposarmi con Davide, in quel periodo ero stracotta di lui.
mi giro verso Davide, i suoi occhi puntati su di me sono come laser incandescente. non sono come sono di solito sono di verde spento, mi dispiace per come lo trattato ieri. solo che non ero preparata, insomma non pensavo che mi avesse mai detto che è innamorato di me, ci avevo perso le speranze.
arriva Virginia e io le chiedo aiuto con lo sguardo. lei saluta tutta la famiglia. e si siede vicino a me.
poi arriva mia mamma che saluta quella di Davide e le dice "che strana coincidenza ritrovarci qui. non ci vediamo a Settimo e ci troviamo ad Aosta". Mamma non hai ancora capito?? L'universo c'è l'ha con me.
"veramente. come si è fatta bella Vittoria" le dice guardandomi. io d'istinto arrossisco e mi metto le mani davanti al viso. poi aggiunge "possiamo fare un giro insieme".
mia mamma mi guarda come per chiedermi se va bene ma io resto con lo sguardo fisso nel vuoto. mamma non dire quelle parole "si si va benissimo" ecco fatto, mi sono rovinata la giornata.
---------------
Hey everybody, come state??
Questo è il capitolo spero che vi piaccia.❤️❤️Cosa succederà tra Paulo e Antonella?? Scatterà di nuovo la scintilla??
E tra Vittoria e Davide?? Lei è anche innamorata di lui???
Lo scoprirete nel prossimo capito 👋🏻👋🏻
Se vi é piaciuto mettete un stellina 🌟⭐️e lasciate un commento 👇🏾👇🏿👇🏽👇🏼
CIAO❤️
STAI LEGGENDO
UN AMORE DI DYBALA
Fanfiction-Vittoria è una ragazza di 15 anni, con un carattere MOLTO particolare, poco sicura di sé. mentre lei è a Torino a fare shopping con la sua best, Virginia, incontra due occhi che non si separeranno più da lei. era Paulo Dybala, il numero vent'uno...