[mattino seguente]
"Vitto sveglia ti stiamo aspettando" mi dice mia mamma.
"ma perché dove dobbiamo andare??" le chiedo strofinando gli occhi.
"sveglia dobbiamo andare ad Aosta" me ne ero dimenticata, dobbiamo andare ad Aosta per i mercatini di Natale. guardo il telefono sono le 6:30, ma perché mi hanno svegliato così presto??
alzo la testa e sono da sola nel letto, dov'è Virginia??
"era ora dormigliona che ti svegliassi" mi dice entrando nella stanza. questa notte non lo sentita neanche arrivare da quando dormivo.
mi alzo e vado in bagno, faccio una doccia veloce e mi lavo i denti, mangerò qualcosa per strada.
mi vesto con dei leggins neri, le Adidas superstar, una maglia nera a maniche lunghe e una felpa blu. mi prenderò questa giornata per schiarirmi i pensieri, dopo quello che mi ha detto Davide ieri non so più cosa provo. sono confusa.
almeno Virginia sembra felice, almeno una delle due lo è.
prediamo la macchina di mia sorella, prendiamo solo una macchia perché mio fratello non viene quindi ci stiamo.
ci dirigiamo verso casa di Anna e Tony che sono degli amici di mia mamma, che vengono con noi.
appena ci vedono vengono verso di noi. "ciao, che bella giornata" dice mia mamma. "si veramente"dice Anna. non mi ero accorta che c'è pure Simone, loro figlio. lui ha 20 anni.
"ciao Vittoria, come stai?? sembri felice" mi chiede.
"si infatti. e che...." finisce la frese Virginia per me "si è fidanzata, e non con uno qualunque il numero 21 della Juve" dice.
il suo sguardo diventa da felice a sconvolto, lui è del Toro. guardo Virginia arrabbiata, e le mi guarda come per dire cosa c'è.
"a sul serio??? ma come hai fatto ad incontrarlo??" mi chiede. "e una lunga storia, te la racconterò dopo" gli dico sorridendo
partiamo e accendiamo la radio.
io mi appoggio al finestrino e resto così per tutto il tragitto fino a quando trasmettono Incanto di Tiziano Ferro e mi viene in mente Paulo a come è stato carino ieri con me.
senza dubbi amo lui, e solo lui.
prendo il telefono e vado sul suo profilo WhatsApp. ha come profilo una delle infinite foto che abbiamo fatto ieri con Tiziano con lo stato l'inizio di incanto.
gli invio un messaggio.
ciao, amore
ciao, principessa. mi risponde
che fai di bello??
oltre a pensare a te?? sono coricato nel letto a immaginarti qui vicino a me. e te amore??
ma come fa sempre a essere cosi tenero?? cosi perfetto??
che tenero. io invece sono in macchina con Virginia e i miei che oggi andiamo ad Aosta per i mercatini di Natale. mi annoierò un sacco. quanto vorrei essere li vicino a te. gli scrivo
blocco lo schermo e guardo fuori, le montagne sono piene di neve.
mi giro verso Virginia che sta ascoltando la musica con le cuffiette.
"Virgi" le dico togliendole una cuffia. lei si gira verso di me.
"che c'è'??" mi chiede
"ieri sera sono uscita con Davide e mi ha detto di essere innamorato di me" le dico attirando la sua attenzione.
"cosa ha dettoo?!?!? e tu cosa hai fatto??" mi chiede sconvolta, pure a lei piaceva Davide. quindi gli brucia.
"ehm gli ho detto che io amo Paulo e sono scappata via"
"grande Vitto, gli sta bene. che stronzo però, non ti ha mai degnato di uno sguardo e ora che sei fidanzata ti dice che è innamorato di te" mi dice.
"già" le rispondo solo.
usciamo dall'autostrada e andiamo verso il centro di Aosta.
dove parcheggiamo e scendiamo.
"Simone mi ha detto che hai fatto conquiste" mi dice Tony e io annuisco.
guardo il telefono imbarazzata e mi arriva un messaggio di Davide
scusami per ieri, non volevo farti pressioni
non importa. perché io amo Paulo gli rispondo
non ho di sicuro voglia di parlare con Davide. dopo la nostra conversazione di ieri.
vado da Simone e lo prendo a braccetto e gli racconto in breve la storia con Paulo. dopo di che lui mi dice. "che carino che è stato. sono contento che stiate insieme, sembra così tenero"
"difatti lo è" dico sorridendo al ricordo di quelle fossette fantastiche.
--------------
CIAO, come state??
questo è il capitolo, spero che vi piaccia.
se vi è piaciuto mettete una stella e lasciate un commento.
grazie mille a tutti <3
STAI LEGGENDO
UN AMORE DI DYBALA
Fiksi Penggemar-Vittoria è una ragazza di 15 anni, con un carattere MOLTO particolare, poco sicura di sé. mentre lei è a Torino a fare shopping con la sua best, Virginia, incontra due occhi che non si separeranno più da lei. era Paulo Dybala, il numero vent'uno...