Vittoria'pov
Mi allontano da Davide per guardarlo negli occhi. Il mio corpo è scosso da infiniti brividi.
"Davide vuoi sapere cosa ho fatto quando ero innamorata di te??" Gli chiedo.
Lui annuisce. "Sono andata a Verona con i miei e sono andata da Romeo e Giulietta. Ho attaccato un biglietto con scritto 'vittoria & davide per sempre' e sai cosa si dice?? Che se li appendi sotto il balcone di Giulietta si avverano" dico, e mi chiedo se la leggenda sia vera...
"Sul serio??" Mi chiede.
Io annuisco. "Sembra proprio che questa leggenda sia vera, nel senso che ora io mi sono accorto di essere innamorato di te. Purtroppo però troppo tardi" abbassa la testa in segno di tristezza. Mi fa male vederlo così, soprattutto avendo passato la mia infanzia pensando a lui,a sperare che un giorno potessimo stare insieme. La voce di mia mamma mi tolgono dai miei pensieri.
"Vitto guarda che bella maglia che ho comprato!" Mi dice non accorgendosi di avere interrotto la conversazione tra me e Davide.
"Oh scusa. Ho interrotto qualcosa??" Mi chiede.
"No figurati. Stavamo parlando di... Scuola" dico la prima cosa che mi è venuta in mente. Dopotutto gliene sono grata che ci abbia interrotti anche perché non sapevo come rispondergli.
La mattinata passa velocemente, tra momenti imbarazzanti e bancarelle. Per pranzo decidiamo di andare a mangiare una bella e soprattutto buona pizza.
Andiamo in un ristorante italiano, a due passi dalla piazza centrare di Aosta.
A tavola mi siedo vicino a Simone e a Virgi. Difronte a me ci sono Gabriele e Davide.
Paulo'pov
"Beh ora devo andare. Mi ha fatto piacere rivederti" mi dice Antonella allontanandosi da me. Gli afferro il abbraccio e la faccio voltare verso di me e con un altro passo diminuisco la distanza tra di noi. Ora siamo vicinissimi, troppo vicini.
"Se vuoi qualche volta ci possiamo vedere... Sempre se ti va" le dico, non so perché glielo chiesto ma mi è venuto spontaneo.
I suoi occhi si illuminano "si va bene" mi dice sorridendo. Quanto mi è mancato il suo sorriso.
Vittoria'pov
"Vittoria dimmi un po' hai il ragazzo??" Mi chiede la mamma di Davide.
"Ehm..sì" rispondo "siamo molto innamorati" marco sulla parola innamorati.
Alzo lo sguardo e incrocio gli occhi di Davide. Resto a guardarlo per qualche secondo puoi abbasso di nuovo lo sguardo.
"E tu Davide?? Hai la ragazza??" Gli chiede mia mamma. Io la fulmino con lo sguardo. Oggi non è giornata.
"In realtà no" le risponde. Poi aggiunge "però mi piace una ragazza" La coca cola,che stavo bevendo, mi va di traverso e inizio a tossire. Simone mi batte sulla schiena. "Tutto bene??" Mi sussurra. Io annuisco.
"Stai tranquillo sono certa che la fortunata ricambia" gli risponde mia mamma. Ma non può proprio starsene zitta?? Che cazzo si deve sempre intromettere.
"Magari fosse così. Mi ha detto chiaro e tondo che non vuole stare con me" basta ora ha superato il limite.
"Magari se non vuole stare con te c'è un motivo o magari l'hai ferita in passato e non si fida più di te" rispondo arrogante guadagnandomi gli sguardi perplessi di tutti.
"Ne sono certo, ma magari gli ho chiesto scusa un sacco di volte e poi credo che lei negi i suoi sentimenti per me" . a adesso negherei di provare qualcosa per lui?? Beh in realtà non sono proprio sicura di non provare più niente per lui....
Mi alzo in piedi e appoggio le mani sul tavolo.
"Ma non ti sei mai chiesto come si senta?? Se si senta ferita?? E pensi che le tue scuse possano rimediare a tutto?? A gli anni in cui a sofferto per tutti i tuoi rifiuti, a le volte in cui sognava di stare con te?? A tutte le volte in cui l'hai illusa?? Pensi solo a te stesso. Sei un egoista." Dico e una lacrima mi riga il viso.
"Vitto cos'hai?? Stai bene??" Mi chiede mia mamma. Non le rispondo e inizio a correre ed esco dal locale, non voglio di sicuro mostrare a tutti la mia fragilità. Perché è quello che vuole lui, come fa ad essere così stronzo?? E io come ho fatto ad innamorarmi di lui.----------------------
Ehi, come state??
Scusate che non ho più aggiornato ma ho avuto dei problemi di salute.
Questo è il capitolo, spero che ci piaccia.
Se vi è piaciuto mettete perfavore una stella⭐️🌟 e lasciate un commento
Grazie mille💘
STAI LEGGENDO
UN AMORE DI DYBALA
Fanfiction-Vittoria è una ragazza di 15 anni, con un carattere MOLTO particolare, poco sicura di sé. mentre lei è a Torino a fare shopping con la sua best, Virginia, incontra due occhi che non si separeranno più da lei. era Paulo Dybala, il numero vent'uno...