Passarono alcuni giorni esercitandoci sempre di più sui nostri poteri. Imparammo l'agilità di difesa e degli scatti per avvertire i pericoli e per poterli evitare. Le giornate erano diventate ormai monotone: la mattina ci riposavamo per prendere forze, l'intero pomeriggio era dedicato a prove continue e la sera di nuovo riposo: dovevamo esercitarci, ma non troppo perché altrimenti le energie che consumavamo non ci sarebbero bastate per il giorno della battaglia. Le prove si svolgevano sempre nel bosco e consistevano, come sempre, in una sfida di coppia in cui uno doveva cercare o creare dei pericoli, mentre l'altro doveva cercare di evitarli e difendersi; io ero con Philip, mentre Jack era con Fanny. Le cose con Jack andavano bene a tratti: il suo continuo cambio di umore mi irritava e emozionava allo stesso tempo.
Dopo la sera al mare, il comportamento di Jack era cambiato: mi parlava a malapena, mi evitava e lo sorprendevo qualche volta a fissarmi senza motivo con un'espressione a volte compiaciuta e altre come se avessi colpa di qualcosa. Nelle riunioni spesso aveva un'aria distante nei miei confronti e ogni volta che parlavo mi guardava a malapena in faccia, così una mattina decisi di affrontarlo. Era seduto sullo scalino di casa sua e dal cancelletto lo chiamai. Alzò lo sguardo e con aria calma e indifferente mi venne ad aprire:
- Ehi, cosa ci fai qui? – mi disse.
- Devo parlarti.
- Niente di preoccupante, spero.
- No, figurati.
- Prego, entra.
Si mise di nuovo a sedere nello stesso punto di dove era prima e con un cenno della mano mi invitò a sedermi accanto a lui, ma io non lo feci.
- Allora? – mi chiese – cosa c'è?
Infilai le mani nelle tasche della felpa e dopo un po' dissi:
- Hai qualcosa contro di me?
- Come?
- Perché mi eviti? O quando parlo alle riunioni non presti attenzione?
- Io presto sempre attenzione alle riunioni.
Poi tornò con gli occhi sul libro e continuò dicendomi:
- E poi non ti evito, perché dovrei? – non spostò gli occhi dal libro.
- Spiegamelo tu. Guardami quando ti parlo, mi sembra di parlare da sola.
Chiuse il libro e mi guardò con un mezzo sorriso.
Sentendomi presa per i fondelli scrollai la testa e feci per andarmene, ma in un batter d'occhio Jack mi prese un braccio.
- Aspetta – mi disse.
- Ma chi ti credi di essere, eh? Ti parlo e mi fai quelle facce stupide...
- Non ti sto evitando – mi interruppe – sono solo nervoso.
- Per cosa?
- Per la battaglia. Tu non c'entri niente.
- Tu sei lunatico, Jack. E io i lunatici non li sopporto. O sei in un determinato modo o non lo sei.
- Non sono lunatico, cosa c'entra?
- C'entra che devi deciderti. Non puoi avere un comportamento diverso ogni giorno.
- Non è come dici tu.
- Lasciami.
- Mi spieghi perché ti importa, poi?
Cercai di liberarmi dalla sua presa ma lui mi strinse più forte dicendo:
- Debby, non stai capendo ciò che ti sto spiegando, aspetta.
STAI LEGGENDO
DAISY - I'm supernatural
ParanormalPRIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA----- Deborah Braun, 18 anni, scuola, affetti, ha una vita come tutti gli altri... fino a quando il sogno che fa tutte le notti comincia a ripetersi e niente sarà come prima. C'è qualcosa che ha a che fare con quel sogno...