Capitolo 7

18 4 0
                                    

-Beh... E' da tempo che la aspettiamo. Credo si chiami Blue Connor. E poi... Stai calma. se vuoi ti spiego-

A quelle parole il mio cuore mi si fermò in gola. Ero io. Blue Connor.

Era già passata qualche ora. E sembrava di conoscere Is da una vita. Di essere... la sua migliore amica.

Così tanto da rivelargli il segreto. No, non potevo. Si sarebbe scaricato il panico. Dovevo chiedere, fare domande.

-Certo che voglio che mi spieghi!- strilai, per poi sorridere ed abbracciarlo. Lui non se lo aspettava, perchè diventò bollente e rosso in faccia. Come me, perchè, insomma... Neanche io me lo aspettavo.

-Io faccio parte dell' isola di Girn, dei Saw. E tu dell'isola di Dockor, dei Wolf. Ma queste due isole, come avrai già visto dentro, si trovano sulla grande mappa che sta sul tavolo-

-Aspetta Is- dissi, -Significa che...-

-Che per raggiungerle basta puntare il dito su di una zolla di terreno, e ti ci ritrovi- disse, continuando la sua frase. Il suo sorriso era bellissimo. Davvero. Tyrd non era niente a suo confronto.

-Perciò io, che come ogni giorno (essendo una guardia d'isola) mi reco nella Sala dell'ignoto, ti ho trovata e ti ho messa sul letto. Poi, senza che tu mi vedessi, ti ho portato dove siamo ora. Su un albero dell'isola di Girn. Se vuoi tornartene via...-

-No- dissi, -Ma si è fatto tardi. Dove dormiremo?- risposi guardando il panorama del tramonto.

Is sussultò a quel NOI, perchè arrossì e mi prese in braccio. Poi mi riportò, con agili mosse, per terra, sotto l'albero. L'erba era morbidissima.

Mentre camminavamo nella pianura fiorita per arrivare al suo nascondiglio, mi fece una domanda.

-Tu sei fidanzata?-

Quella domanda mi scosse. In quel mondo parallelo, allora, esistevano quelle cose. Esisteva l'amore...

-No- mentii. Tyrd ormai... Negli ultimi giorni stava sempre con una ragazza, tra scurandomi. Perciò tirai fuori dalla tasca il cellulare (senza rendermi conto che lo avevo portato) e chiamai Tyrd. Mi allontanai da Is, che stava raccogliendo qualcosa.

-Pronto?- disse Tyrd.

-Ciao, sono Blue- dissi.

-Lo so- scherzò Tyrd.

-Dovevo dirti qualcosa... Negli ultimi giorni ci stiamo trascurando. Nel senso che non ci parliamo più.-

-Se vuoi, posso stare di più con te- sentenziò.

-No, Tyrd. Ho deciso che... Meglio che ci lasciamo. Tanto so che ora ti sei innamorato di Gianna!- scherzai.

-Blue, io ti ho sempre voluto bene. E sono d'accordo con te. Meglio che restiamo amici. E si, Gianna è sempre nei miei pensieri-

-Amici?- dissi.

-Amici. Notte!-

-Notte!-


Solo dopo questa telefonata, mi accorsi della stupidaggine che avevo fatto. Avevo lasciato Tyrd solo per Is. E se mi fossi immagginata tutto? Impossibile. Era tutto reale, tutto vero. Niente scherzi. Mi trovavo nella realtà.





I determine my futureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora