Usciti dal treno ci recammo in Sala Grande accompagnati da Hagrid, insieme ai giovani maghi del primo anno.
Mi venne un tuffo al cuore ripensando a quando c'eravamo noi, al loro posto.
Dopo lo smistamento nelle case iniziammo il banchetto, mi sedetti vicino a Ginny, e le chiesi se aveva visto Harry e Ron in giro.
"No, non mi pare.."
Annuii e tornai a mangiare.
Qualche minuto dopo vidi Harry e Ron correre verso il tavolo dei grifondoro con il fiatone.
"Dove diavolo siete stati?!"
Chiesi con tono deciso.
"Ci siamo persi, è stato tipo orribile!" Disse Ron.
"Venite qua da 7 anni! Come diavolo avete fatto a perdervi?!" Sbuffai alzando gli occhi al cielo.
"Stavamo scappando da Gazza, e siamo usciti dal castello, poi Ron ha visto un ragno e ha iniziato ad urlare e correre, così l'ho seguito per fermarlo.. E ci siamo ritrovati nella Foresta Oscura, poi non mi ricordo niente, so solo che dopo abbiamo ritrovato la strada e siamo tornati qua!"
Esclamó Harry.
"Potevi evitare la parte del ragno eh.."
Sussurró Ronald ad Harry, anche se lo sentimmo tutti.
Ginny inizió a ridere.
"Potevate morire! O peggio.."
"ESSERE ESPULSI!" mi scimmiottarono Harry e Ron e anche Ginny ridendo.
"Non è divertente!" Dissi io.
"Oh si che lo é." Rispose Harry continuando a ridere.Draco's point if view.
Lenticchia e Lo Sfregiato erano tornati a quanto pareva..
ma che avevano da ridere?!
"Draco! Dove sei stato?"
Mi domandò Blaise venendomi incontro.
"Uhm, mi sono fatto un giro." Dissi.
"Mmh..Cosa guardi?"
Seguí il mio sguardo fino al tavolo dei grifondoro, e infine al trio.
"Perchè guardi quegli sfigati?"
Sbuffó Pancy.
"Perchè non ti fai mai i cazzi tuoi?" Risposi guardandola male.
Vidi la Granger alzarsi e uscire, e mi venne in mente una cosa.
"Torno subito." Dissi a Blaise.
"Ma siamo appena arrivati!
Dove vai?" Rispose lui.
"In bagno, torno subito." Ripetei.
Alzó le sopracciglia a modi sospetti ma annuí.
Uscii dalla Sala Grande e incontrai il fantasma del Barone Sanguinario.
"Signor. Malfoy! Mi dica, ha passato una bella estate?" disse lui.
Provai a passare ignorandolo,
ma mi bloccó la strada.
Mi fermai e alzai gli occhi al cielo.
"Si, ora posso andare?"
Sbuffai. Ma era un fantasma, come avrebbe potrebbe ostacolarmi? Avrei potuto passargli in mezzo.
Quindi continuai a camminare, e a girare corridoi, finché non la vidi.
Era di spalle, indossava la solita divisa nera, teneva un libro in mano, e i capelli ondulati che le ricadevano sulle spalle.
Potreti attirare la sua attenzione facendola incazzare.
Perché dovrei attirare la sua attenzione? Che m'importa di lei?
Continuava a ripetermi la mia vocetta interiore.
Velocizzai il passo, e una volta dietro di lei le presi dalla mano il libro.
"Vai da qualche parte Granger?" Ghignai, mentre lei sbuffó prima di girarsi e sgranare gli occhi.
STAI LEGGENDO
Obliviate
FanfictionTratto dalla storia: "Credevo che tu..." Sussurrò Hermione abbassando la testa. "Io cosa?" La incitò a continuare il biondo. "Che tu mi amassi." Continuò tutto d'un fiato la ragazza. A quell'affermazione Draco ghignò beffardamente e si staccò un...