14

10K 644 136
                                    

Hermione's point of view.

Dovevo comprare quello che dovevo comprare e andarmene, invece dove sono finita?
Ai Tre Manici Di Scopa, a bere una Burrobirra, con Draco Malfoy.

Tra l'altro nell'ora successiva avrei dovuto recarmi nei loro dormitori per il compito di Pozioni con lui..
Non dovevo prendermi questo impegno..
"Cos'é questo silenzio Granger?"
Disse Draco sorridendo.
Arrossii e sorrisi timidamente.
"Allora..che pozione vorresti fare?"
Chiese spezzando il silenzio.
"Non lo so..cosa proponi?"
Dissi.
Sentivo le guancie andare a fuoco.
"Potremmo fare la Felix Felicis oppure la Pozione Antilupo o magari..l'Amortentia." Disse alzando le sopracciglia. Sorrisi. Perchè stavo sorridendo?
"Per la Felix Felicis ci vogliono 6 mesi..non credo che abbiamo tutto questo tempo.." Dissi.
"E la pozione Antilupo é impossibile da fare!" Aggiunsi.
"Credo che dovremmo fare l'Amortencia allora,
a meno che tu non abbia altre idee."
Disse prendendo un sorso di BurroBirra.
"Giá, credo che dovremmo fare quella allora..."
Dissi arricciando il naso.
Bevemmo la Burrobirra e poi uscimmo.
Avremmo potuto smaterializzarci e basta, ma nessuno dei due lo propose.
Camminavamo sotto la neve, e probabilmente, chiunque non ci conoscesse avrebbe potuto pensare che ci fosse qualcosa tra di noi.
Ma non era cosí. E la piccola parte di me che lo voleva doveva farsene una ragione.
Notai che ad ogni passo eravamo piú vicini, e ad ogni passo arrossivo sempre di piú.
Mi sembrava di andare a fuoco, cosí tolsi le mani dalle tasche e le lasciai lungo i fianchi. Mi accorsi che anche lui lo fece, e le nostre mani si sfiorarono. Le sue erano fredde, mentre le mie il contrario. D'istinto girai la testa verso di lui, e come sempre, i suoi occhi color ghiaccio incontrarono i miei.
Avrei voluto stringergli la mano, e abbracciarlo, ma dovevo accontentarmi di ammirare quegli occhi in cui mi perdevo ogni volta.
Cosa stavo pensando?
A me non piace Malfoy!
Girai di scatto la testa e continuammo a camminare senza dire nulla, fin quando sentii le sue dita incorciarsi alle mie.
Una scossa percorse tutto il mio corpo. L'avevo giá sognato, si, ma dal vivo era tutta un'altra cosa.
E ora? Cosa sarebbe successo? Cosa avrebbe significato questo per lui?
Decisi di tenere queste domande per me, e non rovinare questo momento.
Camminavamo sotto la neve, mano nella mano, come una coppia, ma non lo eravamo.

ObliviateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora